Isole Eolie - Imperatore Travel World

Isole Eolie: sette isole dal sapore mediterraneo e Patrimonio dell'Unesco

Bellezze naturali, storia mitica e affascinante e atmosfere mondane.
Le Isole Eolie, le sette sorelle del Mediterraneo, coniugano egregiamente le diverse attrattive che animano questo arcipelago: il sole, il mare cristallino, le grotte marine, i sapori ed i profumi autentici ed originali di una terra dalle antiche tradizioni. Ma non solo: tante attività come lo snorkeling, il diving, il trekking e le escursioni naturalistiche. Inoltre, tra le isole si potranno vivere intense ed uniche esperienze di benessere, grazie a delle vere e proprie SPA a cielo aperto! 

Vulcano

L'isola nera dalle acque sulfuree è terra di miti e leggende con lo Scoglio delle Sirene, la Piscina di Venere e la celebre Spiaggia dell’Asino di sabbia nera.

Lipari

Nella centrale Via Vittorio Emanuele di Lipari si respira un’aria cittadina. La natura selvaggia si nasconde oltre i sentieri di campagna tra Canneto e Acquacalda.

Salina

La verdissima Salina racchiude in sé i promontori più alti dell'arcipelago. L'isola dei capperi e dei vigneti accoglie i turisti con un bicchiere di Malvasia, “il vino dei vulcani”.

Panarea

La più piccola delle Isole Eolie, Panarea è la meta più mondana e chic con i suoi esclusivi party in terrazza, gli aperitivi al tramonto e le feste dei Vip!

Stromboli

Atmosfera vulcanica e giusta dose di mondanità per l'incantevole Stromboli! La Perla Nera dell'arcipelago è uno spettacolo della natura con la sua Sciara del Fuoco.

Filicudi

Piccola, aspra e riservata, Filicudi è affascinante e accogliente, perfetta da girare in barca e a nuoto visto il suo mare pulito e trasparente.

Alicudi

L'isola più selvaggia e incontaminata delle Eolie, dove il tempo si è fermato! Si cammina a piedi e di notte le stelle illuminano le antiche mulattiere: la vita ha un ritmo più genuino.