È importante sapere - Imperatore Travel World

È Importante Sapere

Consigli e Informazioni importanti di viaggio

È importante sapere - Imperatore Travel
 

 

Scopri di più:

Applicazione Tariffa più bassa
Imperatore Travel World® garantisce l’applicazione della tariffa più bassa per le prenotazioni di solo soggiorno ed entro 15 giorni prima dell’arrivo, alle seguenti condizioni:
  • il prezzo inferiore deve corrispondere alla stessa struttura alberghiera, tipologia di camera, date/durata soggiorno ed eventuali requisiti richiesti (ad esempio l'età);
  • le tariffe rilevate devono essere rilevabili e disponibili al pubblico generico in forma cartacea o da siti Web diretti ai consumatori residenti in Italia. Sono escluse, ad esempio, offerte per gruppi, per aziende, programmi fedeltà, convenzioni, buoni, offerte pacchetto con voli charter, offerte personalizzate e comunicate direttamente al Cliente in forma privata;
  • non è applicabile per offerte web “non rimborsabili”;
  • non è applicabile per offerte il cui nome dell’hotel, o altri dettagli, venga comunicato a conclusione dell’acquisto;
  • non è applicabile per offerte la cui riconferma richieda la prenotazione telefonica per confermare la tariffa.
Imperatore Travel World® verificherà ed applicherà ogni richiesta di riduzione quota ad esclusione, e a sua esclusiva discrezione,di quelle ritenute frutto di errore di stampa o altro errore. Ci riserviamo il diritto di limitare o modificare l’applicabilità della TARIFFA PIU’ BASSA in qualsiasi momento senza preventiva notifica. I termini in vigore al momento della prenotazione con Imperatore Travel World determina la possibilità di utilizzare la garanzia.
Tasse di soggiorno e Tasse di sbarco
Dal 27.07.2011 i Comuni Italiani hanno la facoltà di applicare la tassa di soggiorno. Detta tassa non è mai stata prevista nelle nostre offerte. Se applicata, dovrà eventualmente essere pagata dal cliente direttamente in hotel.

Dal 27.07.2011 i Comuni Italiani hanno la facoltà di applicare la tassa di sbarco. Detta tassa verrà esplicitamente indicata nel Dettaglio Costi del Pacchetto prenotato qualora fosse compresa. Altresì il pagamento della tassa di sbarco verrà effettuato in loco.
Voli
Imperatore Travel World® fornisce voli offerti da compagnie aeree, in conformità alle condizioni di viaggio IATA, ed alla normativa nazionale e comunitaria applicabile.
Imperatore Travel World® si riserva di impiegare voli charter per l’esecuzione del viaggio, che siano offerti da compagnie aeree fornite di tutte le regolari autorizzazioni.
Imperatore Travel World® potrà sostituire l’aeromobile o la compagnia aerea con altri vettori di pari qualità.

Le Compagnie Aeree si riservano il diritto di sostituire, secondo le necessità, l’aeromobile con un altro di loro proprietà o d’altra compagnia che abbia le stesse caratteristiche.

Eventuali variazioni potranno riguardare anche l’effettuazione di scali non previsti.

In caso d’eventuali cambiamenti: convocazione, operativi voli, scali non previsti, data di partenza, Imperatore Travel World ne farà comunicazione. Le quote sono applicabili solo per un soggiorno minimo di 4 giorni/3 notti, fino ad un massimo di 30 giorni.

Non è previsto l’utilizzo di una sola tratta né eventuali rimborsi per tratte non fruite.
Tutti i passeggeri sono obbligati a conoscere le normative nazionali ed internazionali relative al trasporto.

Per infomrazioni inerenti alla Franchigia bagaglio, Trasporto Animali e tutte le altre policy delle compagnie aeree visita la pagina www.imperatore.it/voli-speciali.cfm.
Trasferimenti
I trasferimenti, da/per gli alberghi, aeroporti, porti o stazione, inclusi nel nostro programma sono:
  • collettivi e a fasce orarie;
  • minimo 15 persone, con arrivo/partenza di sabato;
  • raggruppamento di massimo 8 persone per gli altri giorni della settimana;
Imperatore Travel World non garantisce il trasporto di bagaglio “particolare” (es. tavole wind-surf, culla da campeggio, bici, ed altro).
Nel caso in cui il nostro corrispondente ne avesse i mezzi idonei, il costo di detto trasporto sarà regolato in loco.
Tour in bus / Viaggio in bus
TOUR IN BUS
L’itinerario, riportato nel programma, potrà subire variazioni per ragioni operative.
Saranno, in ogni modo, mantenuti il numero, il contenuto, la qualità delle visite e delle escursioni. Le eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. I pasti offerti sono a menu fisso e ciò per ovvi motivi organizzativi. Il numero dei partecipanti al tour è di minimo 20 persone. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo sarà applicato l’articolo 10 delle Condizioni Generali relativo alla cancellazione del pacchetto turistico venti giorni prima della partenza. Gli animali non sono ammessi.

VIAGGIO IN BUS
Il calendario partenze resterà invariato. In caso di mancato numero dei partecipanti il trasporto sarà garantito con altri mezzi (treno o aereo) mantenendo inalterata l’offerta. Il percorso riportato nel programma potrebbe subire variazioni per ragioni operative. In ogni caso i partecipanti al viaggio saranno tempestivamente avvisati. Gli animali non sono ammessi.

 
Sistemazioni Alberghiere e Camere
SISTEMAZIONI ALBERGHIERE
Molti hotel e villaggi sono composti da più corpi, in questo caso la sistemazione potrà avvenire, indifferentemente, in una delle soluzioni disponibili.

CAMERE
Doppie, generalmente trattasi di camere con due letti singoli (matrimoniale da richiedere). Possono essere standard o di tipologia superiore a secondo della struttura alberghiera.
Singole, in numero limitato. Anche se con supplemento sono, di solito, più piccole e collocate in posizione meno favorevole.
Triple e Quadruple: non sempre esistono vere e proprie camere multiple, in genere trattasi di camere doppie in cui sono aggiunti 1 o 2 letti.
Vista Mare: può essere frontale o laterale a secondo di quanto richiesto e confermato all’atto della prenotazione. In ambo i casi, la vista mare potrebbe essere pregiudicata dalla
presenza di vegetazione.
Assistenza
IMPERATORE TRAVEL WORLD offre un servizio assistenza con presenza in albergo durante gli orari esposti nelle apposite bacheche.
Diversamente, in alcuni periodi dell’anno si fa riferimento o alla reception della struttura o direttamente ai ns uffici, chiamando lo 0813339700.
Molti alberghi di categoria superiore - 5 stelle - non consentono l’esposizione delle bacheche. Sarà, quindi, compito dell’assistenza far pervenire invito scritto al Cliente tramite la reception. Qualora l’ospite, per motivi vari e personali, non possa essere presente all’incontro indetto dall’assistente, può contattarla presso i nostri uffici.

Visita la pagina www.imperatore.it/assistenza.cfm
Tessera Club
Molti complessi richiedono una Tessera Club con pagamento diretto, salvo ove diversamente indicato.
Tale tessera da diritto all’utilizzo delle attrezzature e dei servizi indicati nel testo descrittivo del complesso.
Nei periodi in cui non è richiesto il pagamento, di norma, i relativi servizi non sono in funzione.

 
Informazioni Varie e Animali domestici
INFORMAZIONI VARIE
Inizio/termine del soggiorno: vi raccomandiamo di informarci tempestivamente, rivolgendovi ai nostri uffici qualora per qualsiasi motivo non riuscite ad iniziare il soggiorno come da prenotazione. I complessi ricettivi prevedono, generalmente, la consegna delle camere/appartamenti il giorno d’arrivo non prima delle ore 14:00 ed il rilascio di questi entro le ore 10:00 del giorno di partenza, comunque ogni singolo complesso applica un suo regolamento al quale vi preghiamo di attenervi.
Eventuali supplementi (es. Gran Galà di Ferragosto, maggiorazione prezzo bevande in occasione di serate particolari, etc.) che si dovessero riscontrare, sono dettate da scelte autonome delle singole strutture e sconosciute all’IMPERATORE TRAVEL WORLD all’atto della prenotazione.
Lo stesso, quindi, è costretto - suo malgrado - a declinare ogni responsabilità. In tutte le strutture alberghiere non è consentito, per gli uomini, accedere al ristorante indossando pantaloni corti. Non è consentito, in tutte le strutture alberghiere, introdurre generi alimentari quali per esempio: pane, acqua e similari.


ANIMALI DOMESTICI
Sono sempre su richiesta. La conferma è subordinata all’autorizzazione della direzione della struttura così come dei vari vettori (aerei, marittimi o terrestri) per quanto riguarda il viaggio. Vi ricordiamo, inoltre, che gli animali domestici (cani, gatti) pur ammessi dalle strutture sono, tassativamente, esclusi dalle zone comuni e dalle spiagge private. Si consiglia di portare con sé idonea documentazione sanitaria.

Parcheggi Convenzionati e Parcheggio-Garage in albergo
PARCHEGGI CONVENZIONATI
Sconti e agevolazioni vi aspettano presso i parcheggi dei seguenti aeroporti: Milano Malpensa, Linate, Bergamo, Bologna, Venezia, Verona, Torino e Fiumicino. 
Visita la pagina www.imperatore.it/info/parcheggi_convenzionati.cfm

PARCHEGGIO/GARAGE IN ALBERGO
Ove previsti, gratuiti o a pagamento, sono utilizzabili fino ad esaurimento dei posti.

 
Offerte
Riduzioni di prezzo e offerte promozionali indicate sulle Schede Hotel non sono cumulabili tra loro, salvo ove diversamente indicato, nè con altre offerte presenti sul mercato. Si precisa, inoltre, che le stesse possono essere a posti limitati. Quelle rivolte ai nuclei familiari sono sempre con sistemazione nella stessa camera eccetto ove diversamente indicato; l’età dei bambini è da intendersi non compiuta, ove diversamente specificato.
Inoltre, le stesse sono applicabili solo se ne sussistono le condizioni richieste.
Per particolari offerte, tipo sposi o anniversari, è necessario esibire idonea documentazione.
Acqua, Attrezzatura e Servizi
ACQUA
In molte località balneari, soprattutto sulle Isole, l’acqua erogata non è potabile, ma può essere utilizzata per la sola igiene personale.

ATTREZZATURE E SERVIZI
Le attrezzature ed i servizi indicati per ogni complesso possono, temporaneamente, non essere in funzione a causa delle condizioni meteo o essere parzialmente in funzione in base al numero dei clienti presenti. Le iscrizioni ai corsi sportivi possono essere riservate solo agli adulti.
 
Alghe e Coste
La poseidonia è presente su diverese coste del nostro Paese e le cattive condizioni meteomarine (leggi mareggiate) ne possono determinare il deposito sugli arenili. Tale fenomeno, importante segnale di perfetto eco-equlibrio, è protetto dalle autorità. Non è possibile intervenire autonomamente per ripulire le coste dalla presenza delle alghe. Solo personale specializzatto in possesso di precise autorizzazione può procedere alla rimozione delle stesse. Cattive condizioni meteo-marine o interventi costiero-portuali possono determinare modifiche della conformazione dei litorali. Trattasi, comunque, di eventi naturali spesso temporanei non prevedibili nè limitabili.