Le spiagge più belle di Capri - Imperatore Travel World

Le spiagge più belle di Capri

Home capri le spiagge piu belle di capri

Acqua cristallina, piccole lingue di sabbia e ciottoli. Gli accessi al mare dell’isola di Capri sono intimi e davvero molto romantici: piccole insenature dove la natura dà spettacolo di tutta la sua bellezza, tra rigogliosa macchia mediterranea e mille sfumature di blu.

Per chi sceglie quest’approdo azzurro, la prima cosa da fare è sicuramente un tuffo nelle vicinanze dei Faraglioni, il simbolo incontrastato dell’intera isola. Qui è presente lo stabilimento balneare La Fontelina, dove poter noleggiare un lettino e un ombrellone per poi godere delle acque limpide, e fermarsi a pranzare sotto al suggestivo pergolato accarezzati da una leggera brezza marina.



Sul versante del porto troviamo invece la spiaggia di Marina Grande, la più grande di Capri, e adatta soprattutto per le famiglie con bambini. Da qui è possibile visitare, grazie al servizio taxi-boat, i celebri Bagni di Tiberio. L’area libera è proprio accanto alla biglietteria degli aliscafi. La zona di Marina Piccola, invece, è esposta più a sud ed è “protetta” dal Monte Solaro e per questo il sole va via molto presto. È ideale per chi ama prendere la tintarella al mattino e rinfrescarsi in totale relax. È facilmente raggiungibile sia a piedi – lungo le scale di Via Mulo – sia in autobus.





Gli amanti della natura più selvaggia e incontaminata potranno inoltrarsi verso la splendida Grotta Azzurra, dove tuffarsi dagli scogli o riposarsi noleggiando un lettino e abbronzarsi in uno degli angoli più belli dell’isola.  Vicino alla Grotta Azzurra, c’è un’altra zona libera: la Gradola, tra le più premiate per la sua acqua pulita e trasparente.





Altro luogo di rara bellezza per vivere il mare di Capri è sicuramente il Faro di Punta Carena. Scogli o comode scalette vi saranno d’aiuto per immersioni e ancora tuffi! Nei dintorni c’è lo snack bar da Antonio, in cui fermarsi per un’insalata fresca o per le gustosissime pesche annaffiate da vino bianco. Per uno Spritz o un Prosecco al tramonto, si può far tappa al Maliblu, un altro locale che si trova nei pressi del Faro e molto frequentato anche sul tardi.