Shopping a Capri - Imperatore Travel World

Shopping a Capri

Home capri shopping a capri

dove il lusso è di casa

Le luccicanti vetrine dell’isola di Capri rapiscono e affascinano i turisti che passeggiano per il centro storico e per le stradine più importanti: lussuose boutique, store di designer, profumerie artigianali di alto livello e negozi dove poter acquistare il celebre limoncello ottenuto con i limoni di questa fantastica terra.

In Via Camerelle, a due passi dalla piazzetta, si concentrano gli atelier d’alta moda dei più noti stilisti nazionali e internazionali come Jo No Fui, Blumarine, Gucci e Fendi: questi negozi restano aperti da aprile a ottobre dalle 10:00 del mattino fino a tarda serata.
 

Se invece volete acquistare un prodotto che potrete trovare solo sull’isola azzurra vi consigliamo di visitare il laboratorio di “Sandali di Canfora”, realizzati rigorosamente a mano. In bottega, infatti, le clienti potranno prendere la misura del piede per poi scegliere le decorazioni e il colore delle fascette che saranno successivamente cucite al momento. Questa attività ha incantato personaggi di fama mondiale come Jackie Kennedy che, sola a mezzanotte, desiderava scegliere in tranquillità i suoi sandali. Innamorate di queste particolarissime calzature capresi sono state anche Grace Kelly, Maria Callas, Sofia Loren, Anita Ekberg e Naomi Campbell. Insomma, un vero e proprio culto che non tramonta mai!

Un’altra irresistibile via dello shopping è Via le Botteghe, dove poter far tappa da Dassios, designer greco, o dall’italiana Daniela Gregis. E ancora sognare con le borse di Jamin Puech, spesso indossate dalle attrici del film “Sex and The City 2”, o con i capi firmati da Dries Van Noten. Per chi ama uno stile stravagante, irriverente e forte consigliamo di fermarsi al Blu, al numero 57.



L’isola di Capri è famosa anche per la produzione di profumi artigianali, una tradizione antichissima che affonda le radici nel 1400, quando i monaci della Certosa di San Giacomo mettevano a macerare nell'alcool i fiori e le erbe dell’isola. Un’azienda simbolo in questo campo è certamente Carthusia: nel suo laboratorio a Via Camerelle è possibile scegliere l’essenza preferita tra fragranze a base di aloe, bergamotto, mimosa e agrumi.



Nel comune di Anacapri - più precisamente a piazza Vittoria - si trova Mariorita, la boutique dell’albergo 5 stelle Capri Palace Hotel & Spa. In questo vero e proprio tempio del lusso è possibile ammirare le creazioni di Armani, Versace, Escada, Trussardi e Hugo Boss. Uno dei souvenir più apprezzati resta però una buona bottiglia di limoncello, da consumare ghiacciato e magari accompagnato da una fetta di torta caprese, fatta di mandorle e cacao.