By Night a Ischia - Imperatore Travel World

By Night

Home ischia by night ischia

scopri i locali di tendenza

Chi pensa che Ischia sia soltanto l'isola del relax e del benessere si sbaglia di grosso! Subito dopo il tramonto l'isola si accende di divertimento e di spensieratezza grazie ai tanti locali dove poter prendere un aperitivo, un drink o una birra dopo cena. Un luogo dove durante il periodo estivo la maggior parte dei giovani ama ritrovarsi è sicuramente la Riva Destra, proprio all'inizio del porto del comune di Ischia. Qui possiamo trovare tanti ristoranti con specialità di pesce, lounge bar e pub uno accanto all'altro, ma anche locali dove ballare e prendere qualcosa da bere. Tra i più frequentati troviamo Il Cappuccino, il Porto 51, il Drink'n Drankt e il Monkey Bar.    

Spostandoci verso il centro di Ischia Porto, e più precisamente tra Via Roma e Via Vittoria Colonna, ci sono le discoteche più frequentate dell'isola: il Valentino e il Friends Club. Quest'ultimo è il luogo ideale anche per un lungo aperitivo o un drink dopo cena accompagnato da deliziose e originali sfizioserie. Un altro locale storico della movida ischitana è l'Ecstasy, che può essere un'alternativa alla classica serata in discoteca. Per gli amanti della birra c'è invece il pub in stile inglese M9 Air Line, in Via Sogliuzzo, dove trascorrere una piacevole serata.


Nel comune tutto termale di Casamicciola troviamo la particolare discoteca sul mare "Blanco", che in pochi anni è diventato un punto di riferimento per la vita notturna di tanti giovani ischitani anche grazie alla sua favorevole posizione. Verso il centro c'è il Topless Bar con una bella terrazza che si affaccia sul porto, ideale per un apertivo al tramonto.

Come il comune di Ischia, anche quello di Forio dimostra di essere una meta ambita da chi ha voglia di animare allegramente le proprie serate estive! In piazzetta, in pieno centro storico, troviamo il Bar Internazionale, famoso ritrovo di intellettuali ed artisti negli anni '50 e '60. Scendendo verso il porto, nel vicoletto di San Gaetano è possibile fermarsi per un bicchiere di vino all'Enoteca Pietratorcia o per un drink "sostenibile" all'Equo Bar, dove spesso vengono organizzati eventi con musica dal vivo.
Un altro bel locale è il TiraTardi, perfetto per un panino originale e genuino ma anche per un drink all'aperto. Proseguendo verso la strada del porto ci sono l'Area70 e il Thomas Bistro & Night, dove sul tardi poter anche ballare. Davvero consigliate i "giovedì foriani" al "Lucignolo", disco pub per tutte le età! Se desiderate prendere un aperitivo a due passi dal mare, il locale che fa per voi è il Bagno Teresa, stabilimento balneare sulla spiaggia di Citara.

Per chi ama invece un'atmosfera più intima e riservata suggeriamo di spostarsi verso il romantico borgo di Sant'Angelo. Qui troviamo l'enoteca La Stradera, dove gustare prodotti tipici dell'enogastronomia campana, e il lounge-bar Divina, in cui è possibile anche cenare. Non vi resta che lasciarvi trasportare dalle notti ischitane! 
 
By night a Ischia - Imperatore Travel