Cosa vedere a Napoli - Imperatore Travel World

Cosa vedere a Napoli

Home napoli cosa vedere a napoli

arte e cultura in città

Napoli è una delle città più intense e affascinanti del meridione, e in questi ultimi anni è la meta preferita da milioni di turisti che vengono da ogni parte del mondo per ammirarne la sua accecante bellezza. Nel suo centro storico, custode di oltre 2500 anni di storia e patrimonio dell'Unesco dal 1995, è possibile visitare musei ricchi d'arte e cultura. L'esuberanza artistica dell'antica Partenope si estende per tutta Spaccanapoli, dalla Chiesa del Gesù Nuovo fino al Complesso Museale di San Lorenzo Maggiore, per poi concludersi nella Cattedrale, dove vi è custodito il Tesoro di San Gennaro.

Sempre nel centro storico troviamo altri capolavori: dalla Cappella Sansevero al chiostro maiolicato del Monastero di Santa Chiara, fino ad arrivare verso piazza del Plebiscito con il Teatro San Carlo, il più antico teatro d'opera d'Europa, e il Palazzo Reale, celebre residenza della dinastia borbonica. 

A Napoli vi è tutto un microcosmo da scoprire: ecco i nostri suggerimenti che renderanno la vostra esperienza di viaggio indimenticabile!
 - Imperatore Travel

Castel Sant'Elmo

Il Castel dell’Ovo

 

Chiesa del Gesù Nuovo

 

Il Cimitero delle Fontanelle

 

Il Duomo di Napoli

 

Il Cartastorie

La Certosa di San Martino

 

La Galleria Borbonica

 

Maschio Angioino

Il Monastero di Santa Chiara

 

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli

 

Cappella Sansevero

 

Museo Madre

Il Museo di Capodimonte

 

Napoli Sotterranea

 

Il Palazzo Reale

 

Palazzo Zevallos Stigliano

San Lorenzo Maggiore

 

Il Teatro di San Carlo