Shopping a Napoli - Imperatore Travel World

Shopping a Napoli

Home napoli shopping

cosa comprare in città

Se siete in vena di shopping, Napoli è la città che fa per voi! Una delle tappe principali è sicuramente la caratteristica Via Toledo, che collega piazza Dante a piazza Trieste e Trento, con le sue catene, come Zara, Pull&Bear, Bershka, Disney Store, Pandora, e i suoi negozi di lusso, da Dieci Dieci al luccicante Swarovski. Percorrendo questra strada non passerà inosservata ai vostri occhi la bellissima Galleria Umberto I, una galleria commerciale costruita verso la fine dell'Ottocento e che ospita sia importanti firme, principalmente nell'attività di Barbaro, ma anche centri come Sephora.

Da questa arteria è facilmente raggiungibile Via Chiaia, quartiere elegante che offre la possibilità, da via dei Mille a via Calabritto passando per Via Carlo Poerio e Via Filangieri, di incontrare vetrine riservate all'alta moda: Burberry, Luis Vitton, Gucci, Cartier, Emporio Armani, Salvatore Ferragamo, e Bulgari, solo per citarne alcune. Ma Chiaia è ugualmente celebre per le botteghe di artigianato partenopeo. Qui, infatti, nel 1914 nasce l'esercizio di Eugenio Marinella, il re delle cravatte, amato e apprezzato anche a livello internazionale. Da non perdere è inoltre Tramontano, uno scrigno di pregiate borse di pelle realizzate esclusivamente a mano. Su Corso Umberto, conosciuto anche come "Rettifilo", proprio a due passi dall'imponente Maschio Angioino e dalla centralissima piazza Municipio, si possono trovare negozi per tutte le tasche, soprattutto di calzature.


Uno dei luoghi più fastosi del capoluogo campano è di certo il Vomero, delizioso quartiere collinare rinomato per Via Alessandro Scarlatti e Via Luca Giordano, quest'ultima recentemente chiusa al traffico e davvero molto tranquilla anche solo per una passeggiata rilassante, ed entrambi fulcri delle grandi marche. Ma Napoli è anche la città dei mercatini popolari: tornando verso il centro storico c'è la sempre viva Pignasecca, che da Montesanto arriva fino a piazza Carità, un luogo pieno di folklore e tradizione, irrinunciabile per ogni visitatore che intende conoscere il vero volto di questo straordinario territorio. Un vero e proprio mercato a cielo aperto dove acquistare accessori per la casa, abbigliamento, e soprattutto squisiti prodotti dell'enogastronomia napoletana. Impossibile non citare il mercatino di Posillipo, aperto soltanto il giovedì mattina dalle 07:00 alle 13:00, dove si possono trovare abiti firmati e tessuti di qualità.


Da Via dei Tribunali fino a San Gregorio Armeno vi è tutto un tripudio dell'estro e del genio artistico napoletano. Maschere di pulcinella, cornetti portafortuna e i bellissimi pastori: mille colori che arrichiscono e decorano i vicoli del cuore pulsante della città. Se volete portare con voi un ricordo dell'antica Partenope siete nel posto giusto!