Le spiagge più belle di San Vito Lo Capo - Imperatore Travel World

Le spiagge più belle di San Vito Lo Capo

Home san vito lo capo le spiagge piu belle di san vito lo capo

Spesso paragonate alle oasi tropicali d’oltreoceano, le spiagge di San Vito Lo Capo sono continuamente baciate dal Sole e accarezzate da acque trasparenti. Tra lidi bianchissimi e calette più rocciose, Imperatore Travel World ha selezionato per voi i migliori luoghi dove potervi rilassare o indossare maschera e pinne per scoprire la straordinaria bellezza dei fondali!
 

Spiaggia dell'Uzzo

Situata all’interno della Riserva dello Zingaro, è uno dei luoghi più belli al mondo! La spiaggia, di sabbia bianca mista a ciottoli, è esotica ma molto frequentata in piena estate. Il mare è trasparente ed è l’ideale per le immersioni. Il consiglio che possiamo darvi è quello di portare con voi sempre una bottiglia d’acqua e un ombrellone per ripararvi dalle ore più cocenti. A poca distanza dalla riva i fondali iniziano ad essere profondi: lo spettacolo che offrono i pesci è davvero imperdibile!


 

Spiaggia di Cala Capreria

Anche la spiaggia di Cala Capreria si trova all’interno della Riserva dello Zingaro ed è raggiungibile tramite alcuni scalini scavati nelle rocce. L’acqua è paradisiaca e il posto davvero tranquillo. Protetta dalla vegetazione, è perfetta per chi fugge dai lidi affollati! Il fondale è roccioso e infatti si consiglia di portare con sé scarpette idonee.

Spiaggia Cala Bue Marino

Incoronata la più bella spiaggia d’Italia nel 2016, Cala Bue Marino, a Castellazzo, poco distante da San Vito Lo Capo, è il perfetto connubio tra ambiente roccioso e mare limpido. La costa è formata da ciottoli bianchi che si tingono di rosso al tramonto, quando i riflessi del sole vanno a specchiarsi su questo lido. Nelle vicinanze si trova la spiaggetta dell’Isulidda, dove ammirare le grotte e trascorrere una giornata all’insegna dello snorkeling.


Spiaggia San Vito Lo Capo

È la spiaggia della cittadina. Attraversando il borgo di San Vito Lo Capo è possibile già intravedere questa lunga distesa di sabbia bianca finissima. Le sue acque sono limpide e diventano profonde dopo diversi metri, ed è per questo che viene preferita da famiglie con bambini o da chi non vuole allontanarsi troppo dal centro storico. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini.


Spiaggia della Tonnara del Secco

Se non potete fare a meno dell’attività di snorkeling allora la spiaggia della Tonnara del Secco fa per voi! Distante pochi minuti di auto da San Vito Lo Capo, questo lido che s’affaccia sul Golfo di Firriato si presenta roccioso e selvaggio. Alle spalle l’antica Tonnara sarà la cornice perfetta per un bagno alla scoperta dei fondali o per una chiacchierata con un pescatore!