Shopping ad Alghero - Imperatore Travel World

Shopping ad Alghero

Home shopping ad alghero

un ricordo dalla piccola Barcellona

Alghero è la capitale del corallo ed è famosa in tutto il mondo per la sua finissima lavorazione. Nel cuore del centro storico della cittadina sarda (ciudad vecchia) troverete tanti laboratori artigianali, in cui poter acquistare ceramiche, cestini, tessuti ricamati e - ovviamente - preziosi gioielli realizzati in corallo. Uno dei negozi più importanti di questo caratteristico borgo è certamente la gioielleria di Agostino Marogna. Il suo unico punto vendita si trova in Piazza Civica, nel bel Palazzo d'Albis al civico 34, e propone una vasta gamma di monili che vanno a rappresentare non solo le usanze sarde ma anche fantasie più moderne e dai tratti geometrici. L'"oro rosso" del mare di Alghero risplende in tutte le sue originali creazioni: da semplici bracciali a collane più elaborate, indossare un pezzo unico del maestro Marogna significa portare con sé un po' di magia dell'intera isola. In via Lido troviamo invece il raffinato ed elegante atelier del corallo di Marina Ferraro. Qui, da oltre 30 anni, vengono create vere e proprie opere d'arte da indossare: da splendini orecchini e anelli a forma di cuore a ciondoli impreziositi con gemme e perle. Nella centrallissima via Roma nasce La Corallina, un negozio scavato interamente nella pietra e che possiede un'architettura davvero affascinante. Da non perdere anche i Coralli De Filippis in via Carlo Alberto e L'Altra Isola in via Maiorca


Agli appassionati di moda consigliamo di fare un salto nella boutique per uomo e donna dello stilista sardo Antonio Marras, in Piazza Civica, celebre per essere stato alla guida della casa Kenzo per circa 8 anni. Da Naitana, invece, potrete acquistare calzature lavorate esclusivamente a mano. Realizzati in cuoio o in pelle di vitello, i sandali che prendono vita in questo laboratorio possono essere su misura e personalizzati in base ai propri gusti ad un prezzo veramente ragionevole, vista anche la qualità del prodotto e la professionalità con cui è lavorato! Molto graziose anche le cinture in nabuk e cuoio, ma anche quelle in pelle scamosciata e di vario colore; prevendono una lunghezza che varia dai 100 ai 130 cm. , mentre quelle di cuoio possono raggiungere i 160 cm. In via Carlo Alberto, Gilbert, che dal 1996 è specializzato nello sportware sia da donna che da uomo proprone marchi internazionali come Armani, Camomilla, Marella, Fred Mello, Herschel e SUN68.       


Il mercoledì è il giorno del mercatino: turisti e residenti affollano Viale Europa dove vengono allestite di buon mattino moltissime bancarelle. Si potrà trovare di tutto, dall'abbigliamento ai prodotti gastronomici della tradizione sarda come salumi, formaggi, frutta e verdura. Nel quartiere di Sant'Agostino, il giovedì mattina, viene organizzato il Mercatino a Km. 0, in cui i produttori del territorio mettono in bella mostra le proprie "ricchezze" locali. Molto frequentati sono anche il mercato dell'ortofrutta in via Sassari e il mercato del pesce di via Cagliari.