Le spiagge più belle di Taormina - Imperatore Travel World

Le spiagge più belle di Taormina

Home taormina le spiagge piu belle di taormina

lidi e servizi di qualità

La bella Taormina è rinomata per i suoi lidi ben attrezzati e le acque limpide! Sono tre le spiagge più importanti: la spiaggia di Isola Bella, la spiaggia di Mazzeo e la spiaggia di Mazzarò. A poca distanza si trova il paesino Giardini Naxos, dove troverete spiagge più ampie.

La spiaggia di Isola Bella


Questa spiaggia è sicuramente una delle più belle di tutta la Sicilia. Situata proprio ai piedi della città, è formata da ciottoli e ghiaia e si collega con l'isolotto di fronte, dove è rigogliosa la vegetazione. Durante la bassa marea la sottile lingua di sabbia si unisce alla terraferma. Qui troverete lidi attrezzati con ristoranti e bar, ma anche tratti liberi. Inoltre, se siete appasionati di diving e snorkeling potrete prenotare la vostra escursione direttamente sulla spiaggia. Isola Bella è raggiungibile a piedi tramite una discesa di circa cento scalini, e dista solo 5 minuti dalla funivia di Taormina che collega in modo efficiente il centro al mare.

La spiaggia di Mazzeo


La spiaggia di Mazzeo dista davvero poco dal centro di Letojanni e può essere raggiunta con una comoda navetta che ogni ora parte dal centro di Taormina. Il lido è sia libero che attrezzato e la sabbia è fine. Qui non troverete molti servizi, quindi vi consigliamo di portare sempre con voi tutto il necessario per trascorrere una giornata al mare! La località è molto tranquilla e non è difficile trovare parcheggio nelle vicinanze. I lidi attrezzati offrono la possibilità di fermarmi sia a pranzo che a cena in graziosi ristoranti!

La spiaggia di Mazzarò


La spiaggia di Mazzarò è una delle più suggestive del versante orientale siciliano. Sono presenti tre lidi attrezzati con lettini e ombrelloni ma anche un piccolo spazio di spiaggia libera. Facile da raggiungere dal centro cittadino prendendo la funivia, la spiaggia si trova tra due speroni rocciosi ed è immersa nella macchia mediterranea. Godetevi il mare limpido di questo arenile per tutta la gioranta: qui troverete anche bar e ristorantini! Molto affollata di domenica e ad agosto.

Le spiagge di Giardini Naxos


A sud di Taormina si trova la piccola Giardini Naxos con il suo celebre litorale. Le spiagge sono dorate e circondate da una folta vegetazione, con la presenza sia di lidi attrezzati che di zone libere. Numerosi sono i bar e i ristoranti alle spalle delle spiagge che fanno di questa località una meta per chi vuole vivere la vita notturna! Diversi club offrono il noleggio canoe.