Nave - Imperatore Travel World

Nave

Trasferimenti puntuali e veloci

Dai principali porti verso la tua località di vacanza, con il viaggio in nave risparmi e ti senti già in vacanza!

Perchè viaggiare in nave:

In vacanza prima: con il viaggio in nave ti senti subito in vacanza.
Intrattenimento a bordo: ristoranti e self-service, bar, sala lettura, cinema, piano bar, negozi, solarium, piscine (su alcune navi).
Adatto alla famiglia: il vantaggio della tariffa unica, il trasporto dell’auto con tutti i bagagli e altri accessori senza limiti di peso.
Animali in vacanza: un viaggio adatto ai vostri animali che non dovranno rinunciare al comfort di casa propria.
A bordo aria climatizzata.
Dolce riposo a bordo: per i viaggi notturni confortevoli cabine fi no a 4 persone interne o con oblò vista mare.
Auto a seguito: utilizzando la propria auto per scoprire i luoghi più belli della regione.

Scegli la tua compagnia e leggi le Condizioni generali di trasporto e tutte le informazioni importanti per il tuo viaggio in nave!
Nota bene: si prega di far comunque riferimento alle condizioni generali presenti sul sito della compagnia di navigazione.

Scopri di più:

Grandi Navi Veloci

Per maggiori informazioni e per leggere tutte le condizioni generali di trasporto, i termini e le policy di cancellazione, si prega di visitare il sito web del vettore www.gnv.it

Check-in
Per i passeggeri con veicoli al seguito l’orario stabilito per il chek-in è di 2 ore prima dell’orario previsto di partenza della nave, mentre per i passeggeri senza veicoli al seguito è di 1 ora.

Il passeggero/i che non si presenti nel tempo sopra indicato per il check-in o che comunque non salga a bordo della nave prevista ed indicata sulla carta d’imbarco non ha diritto al rimborso, neppure parziale.

Policy di Cancellazione
Puoi cancellare il tuo viaggio in Nave gratuitamente fino a 11 giorni prima della partenza.
In caso di cancellazione effettuata da 10 a 3 giorni prima della partenza verrà addebitato l'importo relativo al 50% della viaggio.
In caso di cancellazione da 2 al giorno stesso della partenza verrà addebitato il 100% del viaggio.
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso e il giorno d'inizio viaggio. La comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo.

Variazioni Biglietto
In caso di variazioni del biglietto si dovrà corrispondere un diritto fisso pari a 25€ più l’adeguamento tasse, il bunker surcharge ed eventuali differenze tariffarie qualora la modifica comporta una tariffa maggiore rispetto a quella originaria.
 
Moby Lines

Per maggiori informazioni e per leggere tutte le condizioni generali di trasporto, i termini e le policy di cancellazione, si prega di visitare il sito web del vettore www.moby.it

Check-in
Il tempo limite per presentarsi al check-in è di 30 minuti per passeggeri senza veicolo al seguito, e un’ora e 30 minuti per passeggeri con veicoli al seguito, salvo eventuali disposizioni impartite dalle Autorità.

Policy di Cancellazione
Puoi cancellare il tuo viaggio in Nave gratuitamente fino a 11 giorni prima della partenza.
In caso di cancellazione effettuata da 10 a 3 giorni prima della partenza verrà addebitato l'importo relativo al 50% della viaggio.
In caso di cancellazione da 2 al giorno stesso della partenza verrà addebitato il 100% del viaggio.
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso e il giorno d'inizio viaggio. La comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo.

Variazioni Biglietto
Variazioni di data, linea, numero passeggeri e orario saranno accettate nei limiti dei posti e spazi disponibili e a condizione che vengano richieste almeno 2 ore prima della partenza prenotata, previo pagamento di 10€ a titolo di rimborso spese per ogni variazione (oltre al pagamento delle eventuali differenze), solo se segnalate sul biglietto. 

La variazione relativa alla destinazione (esempio: da Corsica a Sardegna) comporta l’annullamento della prenotazione, con le relative penali e la riemissione di un nuovo biglietto. L’eventuale differenza di tariffa e le variazioni riguardanti il numero di passeggeri, di veicoli al seguito, di categorie veicolo e di sistemazioni, saranno rimborsate presso l’agenzia emittente con le seguenti penali: 

• 10% se effettuate più di 30 giorni prima della partenza; 
• 20% se effettuate più di 10 giorni prima della partenza; 
• nessun rimborso a meno di 9 giorni dalla partenza.
Nota bene: il numero di giorni indicato non include il giorno della variazione e quello della partenza. 

La variazione è consentita solo nell’ambito delle partenze pubblicate sul sito internet del vettore effettivo (Moby). Il biglietto originale, precedente alla modifica, dovrà essere obbligatoriamente con segnato all’agenzia che l’ha modificato. 
Tirrenia

Per maggiori informazioni e per leggere tutte le condizioni generali di trasporto, i termini e le policy di cancellazione, si prega di visitare il sito web del vettore www.tirrenia.it

Check-in
Il tempo limite per presentarsi al check-in è di trenta minuti per passeggeri senza veicoli al seguito, 90 minuti per passeggeri con veicoli al seguito e due ore prima dell’orario di partenza.

Policy di Cancellazione
Puoi cancellare il tuo viaggio in Nave gratuitamente fino a 11 giorni prima della partenza.
In caso di cancellazione effettuata da 10 a 3 giorni prima della partenza verrà addebitato l'importo relativo al 50% della viaggio.
In caso di cancellazione da 2 al giorno stesso della partenza verrà addebitato il 100% del viaggio.
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso e il giorno d'inizio viaggio. La comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo.

Variazioni Biglietto
Le modifiche al titolo di viaggio possono essere richieste solo prima della partenza della nave e si distinguono in variazioni effettuate fino al giorno prima della partenza, variazioni effettuate il giorno stesso della partenza e variazioni di biglietti a tariffa speciale o promozionale. 

Variazioni effettuate fino al giorno prima della partenza:
• In caso di modifica della data, linea o orario di partenza, non viene applicata alcuna penale quando l’importo del nuovo biglietto risulti uguale o maggiore a quello precedente. Nel caso in cui l’importo del nuovo biglietto risulti inferiore, sarà applicata una penale del 10% sull’intero importo del vecchio biglietto; 

• In caso di modifica sul tipo di sistemazione, numero passeggeri e/o veicoli, non viene applicata alcuna penale se il nuovo importo è uguale o maggiore al prezzo del biglietto modificato. Nel caso di modifica parziale al numero passeggeri e/o veicoli, sarà applicata una penale del 10% sull’importo delle sistemazioni (passeggero e/o veicolo) cancellati.

Variazioni effettuate il giorno della partenza:
• Tutte le variazioni richieste il giorno della partenza della nave sono soggette a una penale del 25%.

Variazioni di biglietti a tariffa speciale o promozionale:
• Ogni modifica richiesta per i biglietti emessi con tariffe speciali o promozionali, comporta il pagamento di 25€ più l’eventuale differenza tra la tariffa speciale acquistata e quella relativa alla nuova richiesta (se la variazione viene richiesta il giorno di partenza, verrà applicata anche la penale del 25%).

• Ogni variazione di biglietti a tariffa speciale, che comporta una modifica al numero passeggeri e/o veicoli, non genera nessun rimborso.
La variazione è consentita solo per alcune tariffe speciali o promozionali come espressamente indicato nel titolo di viaggio.

Nota bene: il biglietto originale, precedente alla modifica, dovrà essere obbligatoriamente consegnato all’agenzia che l’ha modificato.
 
Grimaldi Lines

Per maggiori informazioni e per leggere tutte le condizioni generali di trasporto, i termini e le policy di cancellazione, si prega di visitare il sito web del vettore www.grimaldi-ferries.com

Check-in
Il passeggero con veicolo deve presentarsi per l’imbarco almeno un’ora e mezza prima della partenza. Il passeggero senza veicolo deve presentarsi per l’imbarco almeno un’ora prima della partenza. Oltre tale orario l’imbarco potrà essere rifiutato. In alta stagione si deve tenere conto delle eventuali file. Se il passeggero non si presenta entro il suddetto tempo limite perde il diritto all'imbarco anche se munito di prenotazione.

Policy di Cancellazione
Puoi cancellare il tuo viaggio in Nave gratuitamente fino a 11 giorni prima della partenza.
In caso di cancellazione effettuata da 10 a 3 giorni prima della partenza verrà addebitato l'importo relativo al 50% della viaggio.
In caso di cancellazione da 2 al giorno stesso della partenza verrà addebitato il 100% del viaggio.
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso e il giorno d'inizio viaggio. La comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo.

Variazioni Biglietto
Le richieste di aggiunta e/o variazione di data, ora, linea, passeggeri, sistemazioni, veicoli ecc. saranno accettate nei limiti dei posti per passeggeri e spazi garage disponibili a bordo (variabili in base alla data e alla linea marittima) e sono, pertanto, soggette a disponibilità.

Variazione Data
Può essere richiesta fino a 2 giorni prima della data di partenza, previo pagamento dell’eventuale adeguamento tariffario. Si applicano le spese di variazione di €30,00.

Variazione Sistemazione
Può essere richiesta anche il giorno della partenza, previo pagamento della differenza tariffaria dovuta per la nuova sistemazione. Non si applicano spese di variazione.

Variazione Veicolo
Può essere richiesta fino al giorno della partenza, previo pagamento della differenza tariffaria dovuta per il nuovo veicolo, se la modifica prevede il cambio di categoria. Non si applicano spese di variazione.

Variazione Nome
Può essere richiesta anche il giorno della partenza. Non si applicano spese di variazione.

Aggiunta Passeggero (adulto/bambino/infant)
Può essere richiesta anche il giorno della partenza, previo pagamento del costo del nuovo passeggero ed eventuale sistemazione. Non si applicano spese di variazione.

Aggiunta Veicolo
Può essere richiesta anche il giorno della partenza, previo pagamento del costo del nuovo veicolo ed eventuali diritti fissi. Non si applicano spese di variazione.

Aggiunta Animali Domestici
Può essere richiesta anche il giorno della partenza, previo pagamento del costo dell’animale. Non si applicano spese di variazione.
 
Sardinia Ferries

Per maggiori informazioni e per leggere tutte le condizioni generali di trasporto, i termini e le policy di cancellazione, si prega di visitare il sito web del vettore www.corsica-ferries.it

Check-in
Il passeggero con vicolo deve presentarsi direttamente alla nave entro 1 ora prima della partenza, il passeggero senza veicolo mezz’ora ora prima della partenza. Trascorso tale termine, il passeggero perde ogni diritto all'imbarco. Nota bene: le partenze possono essere anticipate di mezz’ora rispetto all'orario pubblicato.

Policy di Cancellazione
Puoi cancellare il tuo viaggio in Nave gratuitamente fino a 11 giorni prima della partenza.
In caso di cancellazione effettuata da 10 a 3 giorni prima della partenza verrà addebitato l'importo relativo al 50% della viaggio.
In caso di cancellazione da 2 al giorno stesso della partenza verrà addebitato il 100% del viaggio.
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso e il giorno d'inizio viaggio. La comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo.

Variazioni Biglietto
Biglietti a Tariffa Standard: i biglietti a Tariffa Standard possono essere modificati (è consentita qualsiasi modifica, anche la targa del veicolo, esclusa la modifica del nome di uno o più passeggeri) ma dovrà essere corrisposta una somma di 30€ per traversata e saranno incassate le eventuali differenze tariffarie. 

Biglietti a tariffa promozionale: i biglietti contenenti una prestazione a tariffa promozionale non sono modificabili. 

Biglietti a tariffa FLEX: i biglietti a tariffa FLEX possono essere modificati e per ogni modifica saranno incassate le eventuali differenze tariffarie (è consentita qualsiasi modifica, anche la targa del veicolo, esclusa la modifica del nome di uno o più passeggeri).

Per le modifiche ai biglietti con Tariffa FLEX e Tariffa Standard non sarà riconosciuto alcun rimborso in caso di variazione di data, orario, linea, tipologia di sistemazione o categoria del veicolo. Inoltre, non sarà riconosciuto alcun rimborso se la tariffa del nuovo viaggio è inferiore a quella del viaggio prenotato inizialmente

In caso di variazione di sistemazione a bordo non verrà riconosciuto alcun rimborso per modifiche richieste dal passeggero (ad esempio passaggio da cabina prenotata a poltrona) un diritto a titolo rimborso spese sarà addebitato per qualsiasi modifica al titolo di viaggio. 
Ustica Lines

Per maggiori informazioni e per leggere tutte le condizioni generali di trasporto, i termini e le policy di cancellazione, si prega di visitare il sito web del vettore www.lnx.usticalines.it

Check-in
Il passeggero è tenuto a presentarsi almeno 30 minuti prima dell’orario di partenza indicato sul biglietto.

Bagaglio
Ogni passeggero ha il diritto di portare con sé gratuitamente un solo bagaglio a mano avente dimensione massima pari a altezza 60cm x larghezza 40cm x spessore 20cm. Per i bagagli in eccesso è possibile acquistare un “biglietto bagaglio”. La società e il Comando di bordo possono a loro discrezione rifiutare l’imbarco di bagagli il cui ingombro o il cui peso costituiscono impedimento per una buona e corretta navigazione.

Policy di Cancellazione
Puoi cancellare il tuo viaggio in Nave gratuitamente fino a 11 giorni prima della partenza.
In caso di cancellazione effettuata da 10 a 3 giorni prima della partenza verrà addebitato l'importo relativo al 50% della viaggio.
In caso di cancellazione da 2 al giorno stesso della partenza verrà addebitato il 100% del viaggio.
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso e il giorno d'inizio viaggio. La comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo.

Variazioni Biglietto
È consentito cambiare il biglietto con un altro avente diversa ora e/o data di partenza comunicandolo prima dell’orario prenotato o acquistato, previa disponibilità e con l’applicazione delle seguenti penalità:
  • In caso di richiesta di sostituzione pervenuta fino a 24 ore prima della partenza indicata sul biglietto, il passeggero è tenuto a corrispondere alla Società un importo pari al 10% della tariffa più eventuale nuova prevendita;
  • In caso di richiesta di sostituzione pervenuta il giorno stesso, ma comunque prima della partenza indicata sul biglietto, il passeggero è tenuto a corrispondere un importo pari al 25% della tariffa più eventuale nuova prevendita.
  • In caso di rinuncia richiesta fino a 48 ore prima della partenza indicata nel biglietto, sarà trattenuto e non rimborsato il 10% della tariffa più la prevendita;
  • In caso di rinuncia richiesta fino a 24 ore prima della partenza indicata nel biglietto, sarà trattenuto e non rimborsato il 25% della tariffa più la prevendita.
SNAV

Per maggiori informazioni e per leggere tutte le condizioni generali di trasporto, i termini e le policy di cancellazione, si prega di visitare il sito web del vettore www.snav.it

Check-in
Sulla tratta Napoli – Isole Eolie, la Società, al momento del check–in (2 ore prima), consegnerà al passeggero un’etichetta con l’indicazione del luogo di destinazione da apporre sul bagaglio a cura del passeggero. Il bagaglio sarà pertanto consegnato al personale di bordo e depositato nell’apposita area bagagli. In tal caso il bagaglio potrà essere ritirato allo sbarco previa esibizione della parte di etichetta rimasta in proprio possesso. 

Bagaglio
Nel prezzo del passaggio è compreso il corrispettivo del trasporto del bagaglio a mano del peso massimo di 10Kg per passeggero.

Policy di Cancellazione
Puoi cancellare il tuo viaggio in Nave gratuitamente fino a 11 giorni prima della partenza.
In caso di cancellazione effettuata da 10 a 3 giorni prima della partenza verrà addebitato l'importo relativo al 50% della viaggio.
In caso di cancellazione da 2 al giorno stesso della partenza verrà addebitato il 100% del viaggio.
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso e il giorno d'inizio viaggio. La comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo.

Variazioni Biglietto
I biglietti nominativi non sono cedibili. Tutti i biglietti valgono esclusivamente per la data, la tratta e l’orario su di essi indicati. In deroga a quanto testé previsto, la SNAV concede ai passeggeri il diritto di modificare data, tratta e/o orario previa verifica della disponibilità di posti. 

Per la modifica del biglietto fino a 48 ore dalla partenza il passeggero sarà tenuto al pagamento dell’importo di 10€ nel caso in cui a seguito delle modifiche il nuovo biglietto sia di importo pari a quello originario. Se, a seguito delle modifiche, il nuovo biglietto è di importo superiore a quello originario il passeggero sarà tenuto al pagamento dell’importo di 10€ più la differenza di tariffa. Se, al contrario, il nuovo biglietto è di importo inferiore rispetto a quello originario, per la modifica sarà trattenuto un importo pari al 20% della differenza tariffaria tra il vecchio e il nuovo biglietto. 

Per tutte le modifiche effettuate tra le 48 ore e le 4 ore prima della partenza il passeggero dovrà pagare una penale pari al 20% della tariffa del biglietto modificato. Nelle ultime 4 ore antecedenti la partenza non sarà possibile effettuare alcuna modifica del biglietto.
Il biglietto originale, precedente alla modifica, dovrà essere consegnato all’agenzia/biglietteria che provvederà alla sostituzione. Fanno eccezione a quanto appena descritto i biglietti contenenti tariffe special, per i quali, fermo restando quanto già pagato, dovrà essere corrisposto il totale del nuovo biglietto prenotato esclusi i diritti.
Analogamente, per i biglietti di andata e ritorno nel caso di modifica di una sola tratta, sarà calcolata la tariffa al momento disponibile su tutto il pacchetto di andata e ritorno.
 
Siremar

Per maggiori informazioni e per leggere tutte le condizioni generali di trasporto, i termini e le policy di cancellazione, si prega di visitare il sito web del vettore www.siremar.it

Check-in
I passeggeri con veicolo al seguito sono tenuti a presentarsi all’imbarco, muniti di regolare biglietto almeno trenta minuti prima della partenza della nave o del mezzo veloce; trascorso tale termine non sarà garantito l’imbarco.

Bagaglio
Ogni passeggero ha diritto di portare con se gratuitamente 20kg lordi di bagaglio a mano in caso di viaggio su navi traghetto, 10kg in caso di viaggio su mezzi veloci. 

Policy di Cancellazione
Puoi cancellare il tuo viaggio in Nave gratuitamente fino a 11 giorni prima della partenza.
In caso di cancellazione effettuata da 10 a 3 giorni prima della partenza verrà addebitato l'importo relativo al 50% della viaggio.
In caso di cancellazione da 2 al giorno stesso della partenza verrà addebitato il 100% del viaggio.
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso e il giorno d'inizio viaggio. La comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo.
TTTLines - Caronte&Tourist

Per maggiori informazioni e per leggere tutte le condizioni generali di trasporto, i termini e le policy di cancellazione, si prega di visitare il sito web del vettore www.ttlines.com

Check-in
L’orario di imbarco per i passeggeri con veicoli al seguito, ove non diversamente modificato per iscritto, è di due ore prima dell’orario previsto di partenza della nave, mentre è di un’ora per i passeggeri senza veicoli al seguito. Al passeggero che non si presenta nel tempo stabilito all’imbarco non sarà garantita la possibilità di imbarco ed allo stesso non spetterà alcun rimborso, né alcuna forma di risarcimento.

Policy di Cancellazione
Puoi cancellare il tuo viaggio in Nave gratuitamente fino a 11 giorni prima della partenza.
In caso di cancellazione effettuata da 10 a 3 giorni prima della partenza verrà addebitato l'importo relativo al 50% della viaggio.
In caso di cancellazione da 2 al giorno stesso della partenza verrà addebitato il 100% del viaggio.
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso e il giorno d'inizio viaggio. La comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo.

Variazioni Biglietto
La variazione di una prenotazione (salvo il caso in cui la variazione sia riferita ai nominativi dei passeggeri o alla targa del veicolo) prevedrà l’applicazione delle seguenti penali:
  • Penale fissa di 10€ prevista per le modifiche di qualsiasi natura che comporteranno una differenza pari o inferiore a zero (a favore del cliente);
  • Penale di 100% se la modifica viene apportata il giorno stesso della data di partenza;
  • Penale di 100% se la modifica viene apportata su un biglietto con all’interno una categoria a disposizione limitata.