Tour Sicilia Ricercata | Partenza di sabato - 8 giorni 7 notti - Imperatore Travel World
Sicilia

Tour Sicilia Ricercata

TOUR GUIDATO IN AUTOPULLMAN 8GG/7NN
Scegli quando partire:
CERCA
gg / nn

Il Tour Sicilia Ricercata è il tour guidato di Imperatore Travel World dedicato ai tesori e alle eccellenze della regione non inseriti negli itinerari comuni. Un tuffo nella Sicilia più autentica che vi permetterà di scoprire il Val di Noto, con la sua architettura barocca, con la visita del famoso triangolo del barocco siciliano: Ragusa Ibla, Modica e Noto; gli affascianti paesaggi delle Isole Egadi e della Riserva dello Zingaro, le città d'arte di Palermo e Catania, la famosa Caltagirone con la sua famosa scalinata di Santa Maria del Monte, fino a ritrovare le tracce dell'antica Grecia con i parchi archeologici di, Siracusa e Agrigento.
Si toccheranno Donnafugata, con la visita al Castello, MarsalaMazara del ValloSan Vito Lo Capo e Piazza Armerina con la sua Villa Romana del Casale. 

Catania-Modica-Ragusa o dintorni

Il Tour Sicilia Ricercata inizierà con il vostro arrivo all'aeroporto di Catania. Trasferimento libero verso la località del primo hotel del tour (Catania, Modica, Ragusa o dintorni). Sistemazione in hotel. Incontro con il nostro accompagnatore prima di cena e pernottamento.
 

01 Catania

Siracusa e Noto

Prima colazione in hotel e visita guidata del centro storico di Ortigia, Siracusa. Terminata l'escursione, un caratteristico battello aspetterà i partecipanti per un giro attorno l'isolotto di Ortigia e schiticchio a bordo. Tempo libero per visitare il centro storico e proseguimento per Noto, graziosa cittadina tipicamente barocca. A seguire sistemazione in hotel in zona Siracusa o Ragusa. Cena e pernottamento. 
 

02 Siracusa
03 Noto

Ragusa, Modica e Scicli

Un'immersione nel cuore del baracco siciliano, un inno all'arte e alla cultura che caratterizzano la vera terra siciliana. Si partirà da Ragusa Ibla, con la visita del centro storico e della celebre Chiesa di San Giorgio, simbolo della cittadina. Si passerà per Modica ammirando i suoi edifici più importanti e degustando il suo prodotto tipico: il cioccolato. Pranzo e proseguimento per la piccola Scicli, dove si attraverserà la via Mormino Penna, Patrimonio dell'Unesco, dove risiede il "Commissariato di Montalbano". Tempo libero e rientro in hotel. Cena e pernottamento. 
 

04 Ragusa
05 Modica
06 Scicli

Donnafugata, Caltagirone e Piazza Armerina

Dopo la prima colazione in hotel si arriverà al Castello di Donnafugata per conoscerne la storia e passeggiare nel suo meraviglioso parco. Proseguimento per Caltagirone, capitale della ceramica, dove si raggiungerà la celebre scalinata di Santa Maria del Monte, decorata con preziose e bellisime maioliche. Proseguimento per Piazza Armerina per vivere la lezione di cucina siciliana con degustazione. Breve passeggiata nel centro storico di Piazza armerina e proseguimento per Agrigento. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 
 

07 Castello di Donnagugata
08 Caltagirone
09 Piazza Armerina

Agrigento, Mazara e Marsala

Colazione in hotel e visita guidata della Valle dei Templi di Agrigento, dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, e delle sue affascinanti testimonianze greche. Al termine dell'escursione, proseguimento per Mazara del Vallo, piccolo borgo di pescatori, e visita del Museo. Dopo il pranzo in corso d'escursione si raggiungerà Marsala (o Trapani) per la visita del borgo marinaro. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

10 Agrigento
11 Mazara

Mothia e Marsala

Colazione in hotel e proseguimento per l'imbarco per raggiungere Mothia, con visita del sito archeologico e del Museo Whitaker. Presso una cantina vinicola si degusteranno i prodotti tradizionali della gastronomia siciliana (degustazione/light lunch). Nel pomeriggio, passeggiata per il centro storico di Marsala e tempo libero per lo shoppping e il relax. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

NB: da giovedì 09/06 al 06/09 il programma della giornata sarà sostituito dal seguente: Favignana e Levanzo
 

12 Mothia
13 Marsala

Favignana e Levanzo

Partenza da Trapani con motonave per vivere una fantastica escursione a Favignana e poi a Levanzo, perle del mediterraneo. Light lunch a bordo con antipasto e primo piatto tipico, frutta, acqua e vino, e giro delle isole con sosta bagno per tuffarsi in acque cristalline e incontaminate! Tempo libero nei piccoli centri di Favignana e Levanzo. Rientro. Mezza pensione in hotel.
 

14 Favignana
15 Levanzo

San Vito Lo Capo e Riserva dello Zingaro

Colazione in hotel e partenza per la bellissima Riserva dello Zingaro. Qui i partecipanti potranno inoltrarsi nella natura più selvaggia e bagnarsi in acque fantastiche. Proseguimento per San Vito Lo Capo, pranzo e tempo libero per la balneazione. Rientro in hotel e cena.
 

16 San Vito Lo Capo
17 Riserva dello Zingaro

Sicilia Occidentale

Prima colazione in hotel e fine del Tour Sicilia Ricercata. 

LA QUOTA COMPRENDE

La quota comprende:

  • Bus Gran Turismo e accompagnatore (multilingue su richiesta) dalla cena del giorno d'arrivo a fine escursione del venerdì;

  • Pensione completa, menù fisso tipico locale, con pasti consumati in Hotel o presso ristoranti esterni (o "schiticchio"in barca) dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ottavo;

  • Bevande ai pasti: 1/4 lt. di vino e 1/2 lt. di acqua minerale, caffè a fine pranzo;

  • Cocktail di benvenuto;

  • Visita presso una cantina vinicola dal 08/06 al 15/09 (dal 08/06 al 07/09 Escursione a Favignana e Levanzo); 

  • Utilizzo dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del tour;

  • Sistemazione in hotel 4 stelle;

  • Guide locali: Agrigento, Mothia, Ragusa, Modica, Siracusa;

  • Ecotassa a Siracusa e Noto.


La quota non comprende:

  • Ingressi ove previsto a musei, monumenti, gallerie e siti archeologici statali e privati. Per i siti statali è valido il Decreto Ministeriale vigente. Il costo degli ingressi previsti da programma - con pagamento in loco - è di circa 30€;

  • Eventuali ulteriori ecotasse e tasse turistiche di soggiorno;

  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende".

È IMPORTANTE SAPERE

Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.
È necessario segnalare alla prenotazione eventuali intolleranze alimentari.
Le escursioni previste da programma potrebbero subire delle variazioni o sostituzioi a causa di avverse condizioni meteo.
I gruppi potrebbero essere formati da turisti di nazionalità diverse e pertanto si potrebbero avere spiegazioni in più lingue.

L’itinerario, riportato nel programma, potrà subire variazioni per ragioni operative. Saranno, in ogni modo, mantenuti il numero, il contenuto, la qualità delle visite e delle escursioni. Le eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. I pasti offerti sono a menu fisso e ciò per ovvi motivi organizzativi. Il numero dei partecipanti al tour è di minimo 20 persone. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo sarà applicato l’articolo 10 delle Condizioni Generali relativo alla cancellazione del pacchetto turistico venti giorni prima della partenza. Gli animali non sono ammessi.

NB: nel caso di vendita di camera quadrupla, se non fosse disponibile tale sistemazione, saranno assegnate due camere doppie adiacenti, senza alcun supplemento.

HOTEL PREVISTI O SIMILARI

ZONA OCCIDENTALE
Hotel Kore**** / Grand Hotel Mosè**** / Delfino Beach**** / Hotel Tiziano**** / Hotel Vittoria**** / Baglio Basile****

ZONA ORIENTALE
International Airport Catania**** / Modica Palace**** / NH Catania Centro**** / NH Parco degli Aragonesi**** / Borgo Don Chisciotte**** / Hotel Principe d'Aragona****

Video