Scopri le Regioni - Imperatore Travel

Scopri le Regioni

Vivi un'indimenticabile esperienza di viaggio con la formula auto + hotel

Scopri i luoghi più belli delle regioni del sud Italia con la speciale formula Imperatore Travel che ti permette di viaggiare con auto a noleggio o auto propria.

Basta scegliere la regione e le località di soggiorno, al resto ci pensiamo noi! 

Scopri di più:

Scopri la Campania
 

Scopri la Campania in auto a noleggio

Prenota

Scopri la Campania in auto propria

Prenota

La quota comprende:
- Noleggio auto, Gr. B 7 giorni per 24 ore.
- Sistemazione in hotel 3/4 stelle.
- Camera e colazione.

La quota non comprende: - Carburante e multe. - Forfait assicurazione auto obbligatorio (vedi supplementi). - Secondo guidatore. - Eventuali tasse locali. - Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”. È importante sapere: Gli alberghi, in ciascuna località, saranno scelti da Imperatore Travel e comunicati direttamente all’agenzia di viaggio prima della partenza. Le località scelte potrebbero essere sostituite con altre in zone limitrofe (max 30 km.) a seconda della disponibilità del momento. L’auto dovrà essere ritirata e consegnata c/o gli stand degli aeroporti (o presso gli uffici di città). Al ritiro dell’auto è obbligatoria la carta di credito (né elettronica né prepagata) intestata al guidatore, a titolo cauzionale. Vi ricordiamo che per non incorrere nel pagamento di un giorno supplementare a tariffa intera, la riconsegna dell’auto può avvenire al massimo con 59 minuti di ritardo.
Scopri la Sicilia Easy

Visita la Sicilia con auto a noleggio + hotel 3 stelle

Speciale formula adatta alla famiglia o ad un gruppo di amici insieme che desiderano vivere e scoprire in totale libertà questa magica terra di Sicilia. Una fantastica vacanza ad un costo basso.
Lasciati consigliare dal nostro personale per costruire l’itinerario più adatto ai tuoi desideri

 

Scopri la Sicilia Easy in auto a noleggio

Prenota

Scopri la Sicilia Easy in auto propria

Prenota

La quota comprende: - 7 pernottamenti in hotel 3 stelle per minimo 1 e massimo 4 persone nella stessa camera. - Camera e colazione. - Locazione auto base gruppo B, 7 giorni per 24 ore. - Assicurazione auto. La quota non comprende: - Secondo guidatore. - Carburante, multe, parcheggi. - Eventuali tasse locali. - Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”. È importante sapere: Gli alberghi saranno scelti da Imperatore Travel e comunicati al cliente il giorno prima della partenza. Le località prescelte - minimo 3 zone - potranno essere sostituite con altre in zone limitrofe, per una distanza massima di 30 Km. L’auto dovrà essere ritirata e consegnata c/o gli stand degli aeroporti (o presso gli uffici di città). Per il ritiro dell’auto è obbligatorio il possesso di una carta di credito (né elettronica, né prepagata) intestata al guidatore a titolo cauzionale. Vi ricordiamo che per non incorrere nel pagamento di un giorno supplementare a tariffa intera, l’auto deve essere riconsegnata entro la stessa ora del ritiro.
Scopri la Sicilia Exclusive
Visita la Sicilia con chauffeur conoscitore dei luoghi e auto privata ad uso esclusivo

Scopri la Sicilia Exclusive

Prenota

Un soggiorno di due notti o più notti per scoprire il territorio, l’arte, la cultura, la gastronomia e le tradizioni, di questa magnifica terra...

Questa speciale formula ti permette di scegliere e visitare i luoghi più belli della Sicilia in totale libertà.
Il tuo autista cicerone, grande esperto dei luoghi, sarà lieto di accompagnarti in questa vacanza esclusiva.

Tipi di auto utilizzati: da 1 a 3 persone Mercedes classe E - da 4 a 8 persone Mercedes Vaneo o Sprinter o altre auto similari. Per gruppi superiori alle 8 persone quotazione su misura.

La quota comprende:
- Sistemazione in Hotel 4 stelle.
- Trattamento di camera e colazione.
- Locazione auto con autista a disposizione per 8 ore al giorno.
- Vitto e alloggio autista.
- Percorrenza massima giornaliera Km 300.
- Carburante e pedaggi.

La quota non comprende:
- Eventuali tasse locali.
- Extra di natura personale e mance.
- Eventuali parcheggi a pagamento per soste.
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

È importante sapere:
Gli alberghi saranno scelti da Imperatore Travel e comunicati al cliente 7 giorni prima della partenza.
Le località prescelte essere sostituite con altre in zone limitrofe. Percorrenza massima giornaliera Km 300.

Scopri la Sardegna
Visita la Sardegna con auto a noleggio + hotel 3/4 stelle Speciale formula adatta alla famiglia o ad un gruppo di amici insieme che desiderano scoprire le tradizioni, la vita, la natura e i luoghi più nascosti che saremo noi a suggerirvi.

I nostri consigli sui luoghi di maggiore interesse, le spiagge più belle, le escursioni via mare, i ristoranti e le trattorie dove gustare i piatti della tradizione locale, vini e prodotti tipici sardi.

 

Scopri la Sardegna in auto a noleggio

Prenota

Scopri la Sardegna in auto propria

Prenota

La sistemazione è prevista nelle località indicate o limitrofe: Olbia e dintorni: Olbia, Arzachena, Palau, La Maddalena, S.Teresa di Gallura, S. Teodoro, Budoni, Tempio Pausania, Vignola. Alghero e dintorni: Alghero, Bosa, Sassari, Stintino, Isola Rossa, Castelsardo, Valledoria. Nuoro e dintorni: Nuoro, Orgosolo, Orosei, Oristano, Arborea, Arbatax, Guspini. Cagliari e dintorni: Cagliari, Costa Rei, Villasimius, S. Margherita, Quartu S. Elena, Capoterra, Villanovaforru, Carbonia. La quota comprende: Locazione auto Gruppo B, 7 giorni per 24 ore. Sistemazione in hotel 3/4 stelle per minimo 1 e massimo 4 persone nella stessa camera (singola, doppia, tripla, quadrupla). Trattamento di camera e colazione. La quota non comprende: Carburante, multe e assicurazioni. Mance, eventuali tasse locali. Tutto quanto non espressamente riportato alla voce “La quota comprende”. È importante sapere: Gli alberghi e le località, in ciascuna zona, saranno scelti da Imperatore Travel e saranno comunicati al cliente 3 giorni prima della partenza. È consigliato costruire l’itinerario scegliendo almeno 2 zone. L’auto dovrà essere ritirata e consegnata c/o gli stand degli aeroporti. Vi ricordiamo che per non incorrere nel pagamento di un giorno supplementare a tariffa intera, l’auto deve essere riconsegnata tassativamente entro la stessa ora del ritiro. Inoltre è obbligatorio il possesso di carta di credito intestata al guidatore (nè prepagata nè elettronica) a titolo cauzionale.

Maddalena, Spalmatore, Porto Massimo, Monti d’Arena. a Caprera, Cala Coticcio (Thaiti); a Santa Teresa di Gallura, La Marmorata, Santa Reparata, Capo Testa, Rena Bianca Rena Majore; Li Cossi di Costa Paradiso.
ESCURSIONI MARE - Riserva Marina di Tavolara e Molara (da Porto S. Paolo); Arcipelago di La Maddalena o Costa Smeralda (da Baja Sardinia, Cannigione, Palau, S. Teresa) e Bonifacio (Corsica) da Santa Teresa.
ESCURSIONI VIA TERRA - Museo di Garibaldi Fortezza Altura di Palau; Tombe dei Giganti Coddu Vecchiu e Li Longhi, Nuraghe Albucciu di Arzachena; Ulivi Millenari di Karana di Luras; Roccia dell’Orso di Palau; Valle della Luna di Aggius.
RISTORANTI - Da Thomas di S. Teresa di Gallura - Agriturismo La Colti di Cannigione - Il Vecchio Mulino di Arzachena - La Vecchia Costa di Arzachena - Spinnaker di Porto Cervo - Da Mondo di Olbia - Il Portolano di Porto San Paolo - Il Giardinaccio di San Teodoro.

ALGHERO E DINTORNI SPIAGGE - Sa Marinedda a Isola Rossa; Spiaggia di Badesi Mare; San Pietro a Mare a Valledoria; Lu Bagnu a Castelsardo; Spiaggia di Platamona; Spiaggia di Marina di Sorso; Balai di Porto Torres; a Stintino, Le Saline, Pelosa e Pelosetta; a Sassari, Porto Ferro, Porto Palmas, Argentiera, Villaggio Nurra/Lampianu; ad Alghero, Mugoni, Baia di Conte, Torre del Porticciolo, Lazzaretto, Bombarde, Punta Negra, San Giovanni e Maria Pia (Lido), La Speranza; Bosa Marina e Turas di Bosaintera se si raggiunge Punta Cugnana (660 metri s.l.m.). Dall’alto, si può godere di un panorama mozzafiato con vista su tutta la Gallura.
ESCURSIONI MARE - Minicrociera Riviera del Corallo e Grotte di Nettuno (da Alghero); Asinara da Stintino; in battello sul fiume Temo di Bosa.
ESCURSIONI VIA TERRA - Capo Caccia, Museo Sella e Mosca, ad Alghero; Duomo, Palazzo Ducale, a Sassari; la Basilica di Saccargia e a Torralba il Nuraghe Santu Antine. L’Asinara (imbarco da Stintino). A Castelsardo, il Museo dell’Intreccio; a Mores, Dolmen di SaCoveccada.
RISTORANTI - Alghero: Focacceria Milese - Da Bruno - La Lepanto - Lido - Pesce d’Oro; La Pelosetta di Stintino - Al Galeone di Bosa Marina - Sa Pischedda di Bosa - Baga Baga di Castelsardo.

NUORO E DINTORNI SPIAGGE - Santa Caterina di Cuglieri; Is Arenas di Narbolia; Putzu Idu di San Vero Milis; a Sinis di Cabras, Is Arutas e San Giovanni; Torregrande di Oristano; Costa Verde, Marina di Arbus, Piscinas di Arbus; Barì di Barisardo; Su Surboni, Coccorocci e Marina di Gairo. Cea e Lido Orrì di Tortolì; Santa Maria Navarrese, Cala Goloritzè, Spiaggia dei Gabbiani, Cala Mariolu, Cala Biriola, Cala luna di Baunei; Cala Fuili, Zi Martine, Cala Gonone, Cartoe, Osalla di Dorgali; Marina di Orosei, Fuile Mare, Cala Liberotto, Cala Ginepro di Orosei; Berchìda, Capo Comino, La Caletta di Siniscola; Su Turiarzu di Posada.
ESCURSIONI MARE - Isola di Mal di Ventre (da Putzu Idu); Minicrociera Golfo di Baunei, Dorgali, Orosei con visita alle Grotte del Bue Marino (da S. Maria Navarrese, Cala Gonone, Orosei, La Caletta).
ESCURSIONI VIA TERRA - Museo delle Arti e Tradizioni Popolari Sarde di Nuoro; Murales di Orgosolo e tipico pranzo con i pastori; Santa Cristina a Paulilatino; Museo dei Tappeti di Samugheo; l’archeologia di Tharros e il Duomo di Oristano; il Su Romanzesu di Bitti e il Losa di Abbasanta.
RISTORANTI - Da Renzo di Oristano - Il Caminetto di Cabras - Ai Monti del Gennargentu di Orgosolo - La Bitta di Arbatax - Arbatasar di Arbatax - S’Hostera di Orosei - Il Pescatore di Cala Gonone.

CAGLIARI E DINTORNI SPIAGGE - Portixeddu e Buggerru a Buggerru; Masua/Funtanamare Porto Paglia ad Iglesias; Spalmatore/La Caletta, La Bobba, Guidi di Carloforte; Sottotorre, Saline, Spiaggia Grande di Calasetta; Cala Lunga, Coaquaddus, Maladroxia, di Sant’Antioco; Porto Tramatzu, Teulada, Tuerredda di Teulada; Torre di Piscinnì, Chia/Su Giudeu, Torre Chia di Domus De Maria; S. Margherita di Pula, Nora di Pula; Poetto di Cagliari; Spiaggia di Quartu, Cala Regina, Geremeas di Quartu S. Elena; Solanas, Porto Sa Ruxi, Capo Boi, Campus, del Riso, Porto Giunco, Simius, di Villasimius; Cala Pira, Cala Sinzias di Castiadas; Costa Rei, San Giovanni di Muravera.
ESCURSIONI MARE - Parco Marino di Villasimius.
ESCURSIONI VIA TERRA - Cagliari con le sue mura, i bastioni, il Castello, le importanti Cattedrali, le Chiese, i palazzi, i vicoli colorati ed i mercatini rionali. Complesso Nuragico Su Nuraxi di Barumini; l’archeologia di Nora. il Parco Naturale di Sinnai; il Parco Geominerario del Medio Campidano.
RISTORANTI - Sa Cardiga e Su Schironi di Capoterra - Su Furriadroxu di Pula - Da Giancarlo di Pula - Da Paolo di Cagliari - Pomata di Cagliari - Arkè di Quartu S. Elena - Su Forreddu di Villasimius - Le Anfore di Villasimius - Su Nuraxi di Costa Rei - Agriturismo Il Nuraghe di Muravera.

 
Scopri la Puglia e la Basilicata
Visita la Puglia e la Basilicata con auto a noleggio + hotel 3/4 stelle

Speciale formula adatta alla famiglia o ad un gruppo di amici insieme che desiderano scoprire le tradizioni, la vita, la natura e i luoghi più nascosti che saremo noi a suggerirvi.
I nostri consigli sui luoghi di maggiore interesse, le spiagge più belle, le escursioni via mare, i ristoranti e le trattorie dove gustare i piatti della tradizione locale, vini e prodotti tipici sardi.

 

Scopri la Puglia e la Basilicata in auto a noleggio

Prenota

Scopri la Puglia e la Basilicata in auto propria

Prenota
La quota comprende: - Noleggio auto gruppo B, 7 giorni per 24 ore. - Sistemazione in hotel 3/4 stelle per minimo 1 e massimo 4 persone nella stessa camera. - Trattamento di camera e colazione. - Assicurazione auto. La quota non comprende: - Carburante, multe, parcheggi. - Secondo guidatore. - Eventuali tasse locali. - Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”. È importante sapere: Gli alberghi saranno scelti da Imperatore Travel e comunicati al cliente il giorno prima della partenza. Le località prescelte potranno essere sostituite con altre in zone limitrofe, per una distanza massima di 30 Km. L’auto dovrà essere ritirata e consegnata c/o gli stand degli aeroporti (o presso gli uffici di città). Per il ritiro dell’auto è obbligatorio il possesso di carta di credito - né elettronica, né prepagata - intestata al guidatore a titolo cauzionale. Vi ricordiamo che per non incorrere nel pagamento di un giorno supplementare a tariffa intera, l’auto deve essere riconsegnata tassativamente entro la stessa ora del ritiro.

Cose da fare:

Il Gargano Manfredonia , il castello medievale, la cattedrale barocca, il Museo Nazionale del Gargano. S. Giovanni Rotondo, luogo della memoria di Padre Pio da Pietralcina. Monte S. Angelo, la Sacra Grotta, il castello normanno, la tomba di Rotari. La cattedrale, il museo Archeologico e quello Malacologico, che raccoglie conchiglie provenienti da tutto il mondo, la fortificazione sveva, attorno alla quale nei secoli sono nate, separate da vicoli e scalinate, le casette bianche di Vieste. Peschici, vicoli stretti e case bianche, il castello, i ruderi dell’abbazia di S. Maria, la cattedrale di S. Elia, la chiesa della Madonna di Loreto, con gli ex voto dei marinai scampati alle furie del mareRodi Garganico: il castello normanno-svevo e la chiesa di S. Nicola, i trabucchi, antiche macchine da pesca. Ischitella: è uno dei paesi più caratteristici dell’entroterra per la sua struttura a pettine e le antiche mura.

Le Murge Bitonto, Giovinazzo, Molfetta, i caratteristici centri storici e le cattedrali i Trulli di Alberobello, la piccola chiesa e il dolmen di Chianca di Bisceglie. La cattedrale di Trani e il castello di Federico II. Barletta, il Colosseo, la chiesa del S. Sepolcro, il duomo, il castello, il Museo civico e il busto di Federico II. Canosa di Puglia, battistero di S. Giovanni, gli ipogei Lagrasta, la basilica di San Leucio. Andria, la cattedrale, palazzo Ducale, S. Maria dei Miracoli e il monumento della Disfida di Barletta. L’ottagonale Casatello di Federico II a Castel del Monte. La cattedrale, la chiesa del Purgatorio e il Museo nazionale di Ruvo di Puglia. Altamura, il pane, in primis, il claustro Tricarico e Patella. Gioia del Colle, il castello e il Museo nazionale, il più grande e bel complesso esistente in Italia, Le Grotte di Castellana.

Il Salento Lecce, gli stupendi monumenti barocchi della “Firenze del Sud”. Otranto, la cattedrale, la torre campanaria, il castello aragonese, la Cortina dei Pelasgi, la piccola basilica di S. Pietro. I frantoi ipogei, le case a corte, i mignani,i portali, le cripte, le chiese, la lingua grika della Grecia Salentina: Corigliano d’Otranto, Martano, Calimera, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Cutrofiano, Martignano, Melpignano dove in agosto si tiene la Notte della Taranta, Soleto, Sternatia, Zollino. Minervino di Lecce, il Dolmen Li Scusi. Giurdignano, i Menhir S. Vincenzo e S. Paolo. Taranto, il centro storico ricco di arte e storia. S. Maria di Leuca, perla dell’estremo lembo d’Italia tra scogliere e piccole calette di sabbia. L’antica torre di Ugento, l’importante centro culturale e l’affascinante borgo antico di Gallipoli.

La Basilicata Aliano: la casa di Carlo Levi, i vicoli, le piazzette del centro storico e le caratteristiche dell’architettura popolare lucana: quelle case “con gli occhi” a cui sono dedicate alcune delle più belle pagine del libro di Levi.Metaponto: qui visse e studiò Pitagora, tra le foci del Bradano e del Basento. Il Tempio delle Colonne Palatine, i resti del Tempio di Apollo Licio, la necropoli, i ruderi dell’Agorà, del teatro e dell’antica cinta muraria, il Museo Nazionale Archeologico.Matera: il Dolmen Li Scusi, i Menhir S. Vincenzo e la città dove Pier Paolo Pasolini ambientò “Il Vangelo secondoMatteo” ed ultimo Mel Gibson la sua “Passion”. I Sassi sono il fascino di Matera: quartieri scavati nella roccia calcarea lungo i pendii della Gravina. Un giardino di pietra dal fascino arcaico in una delle città più antiche del mondo. Su un picco roccioso l’antica “Civita”, ailati, i quartieri Sassi, Barisano e Caveoso, due immensi “imbuti”, attorno ai quali si aggrappano le case e nel mezzo, una rupe su cui sorge l’antichissima chiesa di Santa Maria de Idris scavata nel tufo.