COVID 19: Un messaggio per i nostri viaggiatori Leggi
Benessere
a Barano d'Ischia

La Sorgente di Nitrodi

Parchi termali | Barano d'Ischia

Mappa:

CHIUDI
Nitrodi è una sorgente di acqua termale dai miracolosi effetti curativi. A differenza della maggior parte delle altre acque termali isolane, l’acqua di Nitrodi sgorga a temperatura quasi ambientale, con quella giusta tiepidità che rende piacevolissimo un bagno sotto la sua cascata.

Le proprietà curative della Fonte sono note sin dal periodo romano.  Le sue acque, potabili, sono ottime per curare eczemi, acne e altre dermatiti, ustioni, ferite anche profonde, ulcere e gastriti, nel trattamento delle piaghe torpide da varici, in gastro-enterologia e nei trattamenti diuretici degli uricemici, calcolotici renali. L’acqua ha funzione diuretica, digestiva, disintossicante e gastrocalmante. Un bagno a Nitrodi renderà la vostra pelle setosa e i vostri capelli splendenti. Immersa nel verde di Barano, da Nitrodi godrete anche di un bello scorcio sul mare.
 
Servizi: spa e vendita prodotti cosmetici a base di acqua della fonte, bar-ristorante.
 
Info utili: a Nitrodi avrete la possibilità di scegliere tra il piccolo Parco Termale Fonte delle Ninfe Nitrodi e una bella doccia nella piccola cascata a accesso libero aperta al pubblico durante gli orari di chiusura del centro, ossia la mattina presto e dal tardo pomeriggio-sera in poi. Gli orari di chiusura del centro variano a seconda del periodo. Possibilità di parcheggio. Le Fonti si raggiungono percorrendo una rampa di scale lungo il pendio.
 
Telefono: 081 990528.