Tanti consigli e piccole curiosità per la tua vacanza a Sant’Angelo sull’isola d’Ischia - Imperatore Travel World
Sant'Angelo
Guida Sant'Angelo
14 Strutture in Sant'Angelo
MENU:
Sant'Angelo

Guide Viaggi:

Sant'Angelo

DESCRIZIONE: CHIUDI
Serrara Fontana è il comune più alto dell’isola. E’ il comune del Monte Epomeo con la sua mulattiera, l’Eremo di San Nicola e la sua veduta panoramica mozzafiato su un territorio di mare e boschi; è il comune del canyon dei Pizzi Bianchi, del bosco e delle vigne dei Frassitielli, della Falanga, delle case nella verde pietra tufacea, della Chiesa di tufo verde del Ciglio con la sua sorgiva e del Belvedere di Serrara.

Serrara Fontana è anche il comune dell’esclusivo e pittoresco borgo di pescatori di Sant’Angelo. A sud-ovest dell’Isola d’Ischia si trova questo villaggio di casette bianche e azzurre che svetta arroccato sulla collinetta che conduce alla Chiesa di San Michele. E a San Michele è dedicata la grande festa del 29 settembre con processione a mare nello scenario dell’adiacente Baia dei Maronti e spettacolari fuochi pirotecnici.

Sant’Angelo con il suo isolotto è il cuore VIP dell’Isola d’Ischia. Qui si trovano anche diversi dei molti parchi termali presenti sul territorio: il Tropical, la Romantica e il Parco Termale Aphrodite Apollon.
Mappa
Photo