Consigli, curiosità ed esperienze di viaggio sull’Isola di Capri - Imperatore Travel World
Isola di Capri
Guida Isola di Capri
41 Strutture in Isola di Capri
MENU:
Isola di Capri

Guide Viaggi:

Isola di Capri

DESCRIZIONE: CHIUDI
Quando si pensa al Golfo di Napoli e alle sue isole, si pensa a Capri, alla Grotta Azzurra, ai Faraglioni e alla mitica Piazzetta. L’Isola di Capri, che per dimensione è la seconda dell’Arcipelago Campano, è nei sogni di tutti coloro che amano il Mediterraneo.
L’Isola Azzurra con la sua bianca roccia calcarea e la sua vegetazione lussureggiante si staglia meravigliosa tra il blu del cielo e l’azzurro del suo mare. La magica bellezza di questo luogo, con le sue strette stradine curatissime fiancheggiate dalle bianchissime case, i panoramicissimi Giardini del Parco di Augusto con la celebre Via Krupp che conduce tra numerosi zig-zag in quel di Marina Piccola, il suo mare limpido con le tante incantevoli grotte, ha ammaliato e rapito i suoi visitatori sin dai tempi dell’imperatore Tiberio, a cui appartenne la famosa Villa Iovis.
C’è una Capri per tutti i gusti: per gli amanti della mondanità, per chi esplorare il mare coi suoi tesori sommersi, e per chi ama il trekking e andare alla scoperta della natura. 20 infatti sono i chilometri di sentieri e percorsi naturalistici che quest’isola incredibile offre a chi la visita.  Gli amanti del birdwatching non rimarranno delusi: non sarà difficile scorgere falchi pellegrini, corvi imperiali, poiane, gabbiani reali, quaglie, tortore, beccacce, upupe e tordi.

Capri è un’isola cosmopolita, con una popolazione ospitale e accogliente che farà sentire il turista sempre come a casa propria. Artisti, intellettuali, esuli, ricchi uomini d’affari la elessero e continuano a sceglierla come loro residenza abituale o stagionale.
A Capri sono ben poche le spiagge sabbiose. E’ un’isola da vivere e scoprire via mare, oltre che via terra: tante infatti sono le calette spettacolari che si possono scoprire circumnavigandola.
Mappa
Photo

Località