COVID 19: Un messaggio per i nostri viaggiatori Leggi
Arte e Cultura
a Sorrento

Il Museobottega della Tarsialignea

Musei | Sorrento

Mappa:

CHIUDI
Il Museobottega della Tarsialignea di Sorrento ha sede nel Palazzo Pomarici Santomasi nel centro storico di Sorrento. Il Museo è composto da tre piani e racchiude una collezione unica di quadri, stampe, mobili ed oggetti in intarsio in legno.

Una collezione costituita  da opere ed oggetti intarsiati risalenti all'Ottocento: complementi d'arredo, utensili, scrigni, portasigari, scatole, quadri, reggilibri, tavoli, specchi da viaggio, cornici e tanto altro. Tutto riconducibile agli inizi dell'ottocento, quando anche a Sorrento incominciò la produzione di opere con intarsi in legno. Era il periodo del Gran Tour, quando stranieri e viaggiatori amavano soggiornare a Sorrento per lungo tempo e durante il loro soggiorno acquistavano i preziosi manufatti.

Tre sezioni tematiche: Sorrento nell'Ottocento, La Tarsia in Italia dal quattrocento all'Ottocento e La Tarsia sorrentina nell'Ottocento.

Dove: Museobottega della Tarsialignea, Via San Nicola 28

Orari: dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:30 (nei mesi da aprile a ottobre); dalle 10:00 alle 17:00 (nei mesi da novembre e marzo).

Prezzo: adulti 8 euro, adulti oltre i 65 anni 5 euro, bambini dai 12 ai 17 anni 5 euro;

Informazioni: info@museomuta.it - 0818771942