Hotel, vacanze e offerte last minute a Santa Cesarea Terme con Imperatore Travel - Imperatore Travel World
Santa Cesarea Terme
Guida Santa Cesarea Terme
6 Strutture in Santa Cesarea Terme

Guide Viaggi:

Santa Cesarea Terme

DESCRIZIONE: CHIUDI

Santa Cesarea Terme è la principale stazione termale pugliese e località balneare del salentino leccese. Le sue coste sono formate da scogliere alte e rocciose. 

Mappa
Photo
Geografia :
Il territorio del comune di Santa Cesarea Terme si estende per 26 km², e si presenta pianeggiante all'interno, mentre lungo la fascia costiera, lunga per circa 16 Km, sono presenti piccole alture che scendono direttamente nel mare. Bagnata ad est dal Mar Ionio, confina a nord con i comuni di Otranto e Uggiano la Chiesa, ad ovest con i comuni di Minervino di Lecce e Poggiardo, a sud con i comuni di Ortelle e Castro.

Il territorio è compreso tra gli 0 e i 129 metri s.l.m..
Monumenti :
Santa Cesarea Terme è una cittadina abbastanza giovane. Infatti le prime strutture architettoniche risalgono alla fine dell'Ottocento.

Di particolare interesse artistico è il moresco Palazzo Sticchi unico nel suo genere nel Salento edificato tra il 1894 e il 1900.

Vi è la presenza di numerose ville dei primi del Novecento come l'eclettica Villa Raffaella. La chiesa Madre dedicata al Sacro Cuore fu costruita nei primi anni del XX secolo.
 
Sono inoltre presenti lungo la costa cesarina diverse torri saracene della fine del 1400 inizi del 1500. Questi i loro nomi da sud a nord: Torre Miggiano, Torre Santa Cesarea o del Belvedere, Torre Specchia di Guardia e Torre Minervino.

Strutture in Santa Cesarea Terme

Categoria: Formula Hotel
Villa Cesarea Dimora di Charme
Categoria: Hotel
Hotel Alizè
Categoria: Hotel
Est Hotel
Categoria: Residence
Residence Palazzo De Donno