Consigli ed esperienze di viaggio a Cagliari, Arbatax e dintorni - Imperatore Travel World
Cagliari, Arbatax e dintorni
Guida Cagliari, Arbatax e dintorni
86 Strutture in Cagliari, Arbatax e dintorni
MENU:
Cagliari, Arbatax e dintorni

Guide Viaggi:

Cagliari, Arbatax e dintorni

DESCRIZIONE: CHIUDI
Cagliari, Arbatax e dintorni: questo spicchio di terra di Sardegna vi sorprenderà con la costa del Sulcis/Iglesiente e i suoi panorami inquietanti, con i paesaggi dei centri minerari abbandonati e riassorbiti da una natura meravigliosamente prepotente. Iglesias, Carbonia: strade sterrate e lunghi litorali decorati da dune e scogliere caratterizzano questa zona ricca di una storia antichissima.

In quest’area vi aspettano la selvaggia costa occidentale e l’Isola di San Pietro, che vi farà fare un salto in Liguria, rimanendo in Sardegna. San Pietro è in effetti un’isola abitata da gente che discende da pescatori di corallo liguri imprigionati nel XVIII secolo dai saraceni e successivamente liberati. Da non perdere sono Capo Sandalo, un'oasi mediterranea con capanni d'osservazione e sentieri segnalati, Cala Domestica e la meravigliosa linea di sabbia e bianche dune che da Capo Pecora arriva a Piscinas.
Nel cagliaritano, il Golfo degli Angeli vi ammalierà con le tante sue amenità, da Pula e Nora, l’Atlantide sarda,a Villasimius con l’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, il Parco dei Sette Fratelli e l’Isola dei Cavoli. E ovviamente, cuore geografico e non solo di questo golfo, scoprirete la bella Cagliari.
Mappa
Photo