Leggi le condizioni per l'annullamento viaggio o locazione

In caso di cancellazione per imprevisti non certificabili (di conseguenza non coperti dalla Polizza Europ Assistance) verranno addebitati i costi delle penali in relazione ai singoli servizi componenti il pacchetto turistico o venduti individualmente.

Nel caso specifico dei pacchetti turistici, i costi di cancellazione addebitati dai Fornitori potranno ammontare all'intero valore del servizio prenotato (volo, treno, nave, aliscafo, bus, servizio transfer).

In tutti i casi in cui non sia diversamente indicato (ad esempio: proposte di viaggio con possibilità di cancellazione senza penali fino a pochi giorni prima della partenza, condizioni più restrittive di alcune strutture ricettive e/o compagnie marittime, offerte denominate “Prepagate non Rimborsabili” per le quali la cancellazione comporta sempre l’applicazione della penale al 100%) al Viaggiatore che receda dal contratto prima della data di partenza sarà addebitata - indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 8) delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetto turistico - oltre all’intera quota dei diritti di prenotazione (mai rimborsabili), la penale nella seguente misura in relazione ai singoli servizi componenti il pacchetto turistico o venduti singolarmente:

A) Soggiorno in formula residence o alberghiera e con eventuale servizio aggiuntivo di trasferimento:

  • 10% della quota da 30 a 15 giorni prima della data di partenza;
  • 30% della quota da 14 a 8 giorni prima della data di partenza;
  • 50% della quota da 7 a 3 giorni prima della data di partenza;
  • 100% della quota da 2 al giorno stesso della data di partenza.

B) Voli regolari di linea a tariffa IT - Biglietteria WEB - Treni:

  • 100% di penale già alla conferma della prenotazione. Per i treni è possibile la sola modifica di posticipo prenotazione, disponibilità permettendo.

C) Voli Charter:

  • 100% da 20 al giorno stesso di partenza.

D) Navi - Aliscafi - Bus GT:

  • 50% da 10 a 3 giorni prima della partenza;
  • 100% da 2 al giorno stesso della partenza.

E) Tasse aeroportuali:

  • Per le tariffe aeree l’annullamento del volo da diritto al rimborso delle tasse aeroportuali (escluso voli speciali/charter). Gli oneri aggiuntivi (YQ-YR) non sono mai rimborsabili.

N.B. Il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo, e il giorno d’inizio viaggio.

Imperatore Travel World, in collaborazione con Europ Assistance ha predisposto per tutti i viaggiatori una polizza assicurativa completa che è operativa dal momento della prenotazione e fino al termine del viaggio. Le garanzie sono predisposte per assicurare:

  • prima della partenza con polizza annullamento viaggio;
  • durante il soggiorno con polizza assistenza alla persona, rimborso spese mediche, danni e perdite al bagaglio, rimborso della vacanza e tante altre garanzie a tutela del viaggiatore.

Qualora l’Assicurato debba annullare o modificare il viaggio prenotato, per cause o eventi oggettivamente documentabili, imprevedibili e non note al momento della conferma del viaggio, che colpiscano:

  • direttamente l’Assicurato stesso e/o i suoi familiari;
  • direttamente il contitolare dell’azienda/studio associato;

Europ Assistance rimborserà la penale, applicata contrattualmente dall’ Operatore Turistico:

  • all’Assicurato e purché assicurati ed iscritti sulla medesima pratica:
  • ai familiari conviventi;
  • ad uno dei compagni di viaggio.

In caso di più assicurati iscritti al viaggio insieme e contemporaneamente, in assenza di altre persone dello stesso nucleo familiare convivente dell’Assicurato, quest’ultimo indicherà una sola persona come “compagno di viaggio”.

Leggi di più

Vuoi ricevere offerte esclusive e ispirazioni per i tuoi prossimi viaggi?

Iscriviti alla newsletter Imperatore Travel World!
Accetta i termini e le condizioni!
assicurata
Vacanza assicurata

Le tue Vacanze sono al sicuro con la polizza di Europ Assistance

assistenza
Servizio assistenza

Assistenti presenti in loco e servizio clienti attivo tutti i giorni, 24h

Astoi
Fondo di garanzia Astoi

La tutela necessaria per la serenità della tua vacanza