Posizione: nel ”Rione Malve”, uno dei quartieri più antichi del Sasso Caveoso, a pochi passi dai maggiori luoghi di interesse della ”Città dei Sassi”, come la Chiesa di Santa Maria De Idris, il Museo Demo-Etno-Antropologico, la storica Casa Grotta, e le Chiese Rupestri. La struttura si trova all’inizio della zona ZTL non raggiungibile con l’automobile che dovrà essere lasciata in un parcheggio libero a circa 300 metri o a pagamento. Distanze: dal centro, nel Rione Malve (nel cuore dei “Sassi”); 1,5 km Piazza Vittorio Veneto, centro città.

Descrizione: tipica casa “palazziata”, ricavata da un attento restauro conservativo di una grotta, trasformata nel 2015 in una dimora storica di charme.

Camere: 3, Standard matrimoniali, tutte con ingresso indipendente, conservano lo stile e l’essenza delle antiche abitazioni tipiche di Matera. Ogni camera è diversa per colore e per tipologia architettonica, sintesi di un raffinato connubio tra classico e moderno: “Geco Verde” ricavata da una grotta naturale con volta a botte e cisterna di acqua piovana dotata di letto matrimoniale e divano con letto alla francese in soppalco, mentre le altre due camere, realizzate con blocchi di tufo, sono ”Geco Blu” con volta a sesto acuto e balcone con vista sui Sassi e “Geco Giallo” con volta a botte e vista sui Rioni. Dotazioni: servizi con doccia o vasca, phon, ciabattine, kit bagno (in aggiunta “kit necessità” con cerotti, disinfettante e in dispenser solvente per unghie, latte detergente, schiuma da barba) Wi-Fi, TV, angolo cottura per la preparazione della colazione, bollitore, microonde, climatizzatore. NB: le camere in grotta, per conformazione geologica, hanno un microclima controllato da deumidificatori e/o riscaldamenti in modo che la temperatura e i livelli di umidità rimangano gradevoli.

Ristorazione: prodotti per la prima colazione all’italiana, disponibili in dispensa e in frigorifero.

Servizi: “self-check-in automatizzato” con obbligo di preavviso telefonico di 24 ore ed invio di un documento d’identità fronte/retro per ogni ospite. Parcheggio libero in strada a circa 300 m oppure garage a pagamento. Animali non ammessi. Non si accettano carte di credito. A pagamento: bevande e consumazioni extra; convenzione con SPA a 20 m.

Cosa Amerai

  • Nel cuore dei Sassi
  • Dimora charme
  • Cura dei particolari

Opinioni degli ospiti

  • Ottima accoglienza
  • Camere confortevoli e funzionali

Adatto per

Chi è alla ricerca di una dimora di charme nel cuore dei Sassi di Matera.

Condizioni

Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 10:00.

Leggi di più
Leggi di meno