Descrizione

L'Eco Resort dei Siriti è un quattro stelle situato nella rigogliosa natura dell’entroterra di Nova Siri, nella provincia di Matera, in Basilicata. Dista circa 6 chilometri dal mare e della spiagge della costa ionica. La città di Policoro è raggiungibile in un quarto d’ora d’auto, mentre Matera, l’eterna città dei Sassi, in un’ora. La stazione ferroviaria di Nova Siri Marina è a 5 chilometri, mentre l'aeroporto di Bari a circa 153 chilometri.

La struttura, di recente costruzione, è nata quale progetto bio-architettonico ispirato a principi di eco-sostenibilità in un contesto che mantiene intatto il carattere della ruralità. Adagiata in una proprietà di circa 20 ettari con frutteti, vigneti e ulivi, è stata realizzata prevalentemente con l’utilizzo di materiali naturali quali il legno e la pietra. Si organizza in costruzioni a schiera secondo un ordine di disposizione a corona, dolcemente digradanti verso l’ampio giardino interno. Include una hall, una reception, sale convegni, tre bar di cui uno nei pressi della piscina ed uno in spiaggia, un’area relax ed una zona giochi per bambini. Dispone poi di un anfiteatro e di un’area discoteca.

Gli ospiti potranno godere di un’incantevole piscina di circa 1.500 mq per adulti e bambini con angolo idromassaggio ed attrezzata con ombrelloni e lettini fino ad esaurimento.

Gli sportivi potranno usufruire di un campo polivalente da calcetto e da calciotto, un campo da bocce ed un ping pong. Gli impianti sportivi sono a pagamento nelle ore notturne. Per gli appassionati di equitazione, disponibilità di maneggio convenzionato non lontano dalla struttura.

Una Tessera Club obbligatoria per soggiorni settimanali, include l’uso della piscina con idromassaggio, dei due campi da tennis, del campo polivalente di calcetto, del campo di bocce, del ping pong e l’utilizzo delle canoe e del tiro con l’arco. Comprende ancora i giochi, i tornei, gli spettacoli, le serate piano bar e le feste organizzate durante il soggiorno.

Il personale specializzato del Bimbo e Young Village intratterrà i più giovani con attività di svago e divertimento.

Una spiaggia di sabbia privata distante circa 6 chilometri, raggiungibile con un comodo servizio navetta è inclusa nella Tessera Club. A disposizione degli ospiti un ombrellone, due sdraio e due lettini per camera.

Un orto botanico si estende lungo la struttura con una ricca vegetazione mediterranea.

Il villaggio offre gratuitamente la connessione internet Wi-Fi nelle camere, nelle aree comuni ed un parcheggio incustodito. L’internet point è a pagamento.

Camere

L'Eco Resort dei Siriti dispone di 264 camere con diverse tipologie: - Comfort: immerse nel giardino botanico del Resort, sono provviste di un ampio terrazzo privato con vista sulla natura circostante; - Junior Suite: ampie e raffinate, godono di una vista mare panoramica ed includono una camera matrimoniale ed un soggiorno con ampio divano letto.

Tutte le camere dispongono di servizi con doccia o vasca, asciugacapelli, cassaforte, TV SAT 32”, connessione internet Wi-Fi, Sky, mini bar, telefono e climatizzatore.

Sono disponibili camere per disabili.

Perché scegliere questa struttura?

  • Spazi esterni ampi e curati
  • Suggestiva piscina esterna di circa 1.500mq
  • Camere ampie e confortevoli

Opinioni degli ospiti

  • Ottimo servizio di animazione
  • Architettura rispettosa della natura circostante
  • Personale cortese e disponibile
  • Ricca colazione e buona ristorazione

Mangiare e bere

Una colazione, servita a buffet, comprende una vasta selezione di prodotti dolci e salati accompagnati da numerose bevande calde e fresche. Il villaggio dispone di due ristoranti climatizzati.

La “Terrazza Dei Siriti”, con sala panoramica interna ed esterna , è riservata ai clienti in Junior Suite e a chi prenota in anticipo, mentre il ristorante al piano terra, “Sala Paradiso”, è per gli ospiti restanti.

Il pranzo e la cena, sono in ogni caso caratterizzato da ampi buffet dove la scelta accurata degli ingredienti tipici viene valorizzata dalla sapiente abilità degli Chef, con risultati che sanno essere sintesi perfetta di genuinità e ricercatezza.

Adatto per

Coppie, amici o famiglie con bambini e ragazzi in cerca di un villaggio non distante dal mare ed immerso nella rigogliosa natura lucana.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 17:00 – Partenze entro le ore 10:00
  • Animali non ammessi
  • A pagamento: bevande e consumazioni extra
  • Carte di credito accettate dalla struttura: Visa, Maestro, MasterCard, Bancomat.
Leggi di più
Leggi di meno