Descrizione

Il Belmond Villa San Michele è un cinque stelle ubicato su una verde collina toscana raggiungibile tramite un sentiero costeggiato da filari di cipressi, a circa 1 chilometro dal centro di Fiesole. Piazza della Signoria con la Loggia dei Lanzi si trova a circa 7,9 chilometri. La stazione ferroviaria di Santa Maria Novella è a circa 8 chilometri. L’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze è raggiungibile in circa 20 minuti di auto.

PREPARATI A VIVERE UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE A FIESOLE, PRESSO IL BELMOND VILLA SAN MICHELE!

La struttura, ospitata all’interno di un ex monastero con facciata del Quattrocento presumibilmente progettata da Michelangelo, è un incantevole boutique hotel impreziosito da curati giardini all’italiana con alberi di limoni e roseti. Si compone di un corpo centrale con camere e servizi principali articolato su più livelli e di un edificio secondario del Seicento, situato a circa 50 metri di distanza, in quel lato del giardino dove un tempo si trovava la limonaia. Il parco dispone di prati disposti a terrazzamento. Vanta una piscina riscaldata con vista panoramica su Firenze e sulla Valle dell'Arno e un solarium attrezzato di lettini e ombrelloni. Il complesso include una hall, una reception, un pool bar, sale riunioni, ristoranti.

La direzione mette a disposizione degli ospiti, gratuitamente, i macchinari Technogym del piccolo centro fitness caratterizzato da ambienti luminosi con ampie vetrate. Il Personal Trainer è su richiesta e a pagamento. Gli amanti dello sport possono seguire i sentieri del bosco e fermarsi lungo il percorso per fare esercizi presso una apposita stazione di sosta.

In un angolo appartato del giardino si trova un gazebo dove, su richiesta e con supplemento, possono essere effettuati massaggi.

L’albergo dispone di un servizio navetta, su richiesta, ad orari prestabiliti da e per il centro di Firenze con fermata davanti La Rinascente presso Piazza della Repubblica.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere e il parcheggio incustodito nelle immediate vicinanze sono gratuiti.

Camere

Il Belmond Villa San Michele dispone di 45 camere con diverse tipologie: - Classic: restaurate, con vista chiostro. Alcune possono ospitare fino a tre persone - Superior: situate nell’edificio centrale, si affacciano sul cortile o sulla montagna - Deluxe: con vista su Firenze o sul giardino all’italiana - Junior Suite Superior: con giardino privato e terrazza pavimentata, circondata da siepi di alloro con vista su Firenze e giardino - Junior Suite Deluxe: spaziose, vantano un’ampia porta in vetro che dà sulla terrazza privata con vista su Firenze e giardino - Junior Suite Executive: con vista panoramica su Firenze e sul giardino all’italiana - Suite: eleganti, situate nel corpo centrale, godono di salotto decorato con raffinati dettagli - Garden Suite: situato nel rigoglioso giardino, dispone di terrazza privata con vista su Firenze. Possibilità di letti aggiunti in salotto - Limonaia Suite: di circa 70 mq, situata nell’edificio del Seicento presso l’ex limonaia, dispone di una terrazza con piscina riscaldata (plunge pool) - Limonaia 2 Bedroom Suite: la suite principale viene collegata alla seconda suite tramite una scala, a cui si aggiunge la terza suite raggiungibile attraverso il giardino - Limonaia Villa: di circa 191 mq, con tre saloni, piccolo angolo cottura, tre camere con letti king-size, quattro bagni, una terrazza di 210 mq e una piccola piscina privata riscaldata

Tutte le camere, con mobili su misura, paralumi di pergamena e tappezzeria elegante, dispongono di servizi con doccia e vasca separate (alcune con doppio lavabo) e asciugacapelli, telefono, connessione internet Wi-Fi, TV-Sat con canali Sky, lettore DVD, mini bar, cassaforte, aria condizionata, riscaldamento.

Sono disponibili camere per disabili. Alcune in Junior Suite e Suite.

Possibilità di camere comunicanti.

Perché scegliere questa struttura?

  • Posizione panoramica con vista sul centro storico di Firenze
  • Ex monastero sapientemente rinnovato
  • Curato e rigoglioso giardino all’italiana
  • Ristorazione con prodotti genuini e di qualità

Opinioni degli ospiti

  • Personale cortese e disponibile
  • Camere accoglienti e confortevoli
  • Villa Limonaia con terrazza privata e piscina riscaldata
  • Abbondante colazione

Mangiare e bere

Ogni mattina gli ospiti potranno saziare il proprio appetito con una ricca colazione all'americana a buffet e a la carte con prodotti dolci e salati. Il tutto sarà accompagnato da bevande calde e fredde e dal caffè della migliore miscela.

Il ristorante “La loggia”, con terrazza panoramica, offre il meglio della cucina toscana ed italiana, con menu a scelta e servizio al tavolo. Piano bar dalle ore 19:00 alle ore 24:00.

“The pool restaurant & bar”, a bordo piscina, propone prelibatezze locali e nazionali e pizza.

Il “Bar del Chiostro”, realizzato in quello che un tempo era l’antico chiostro del monastero, è il luogo ideale dove sorseggiare un rinfrescante drink.

Possibilità, su richiesta e a pagamento, di cooking class con l’executive chef Attilio di Fabrizio.

Adatto per

Chi è alla ricerca di una sistemazione unica nel suo genere in un ex monastero con facciata del Quattrocento, a circa 1 chilometro dal centro di Fiesole.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 12:00
  • Animali ammessi di piccola taglia, su richiesta all’atto della prenotazione
  • A pagamento: bevande, consumazioni extra, baby sitter, servizio limousine, lezioni di cucina, massaggi e trattamenti estetici, degustazione vino e olio di oliva nella zona del Chianti, tennis, Golf Club, lavanderia, Chauffeur Service, Personal shopper
  • Carte di credito accettate dalla struttura: American Express, Visa, MasterCard, Diners, JCB, Maestro, CartaSì, Carte Bleue.
Leggi di più
Leggi di meno