Descrizione

L’Hotel Cellai è un quattro stelle ubicato nel cuore pulsante di Firenze, a breve distanza dal celebre Mercato di San Lorenzo e dalla Galleria dell’Accademia. La Fortezza da Basso, costruzione militare del Cinquecento a pianta pentagonale, dista circa 600 metri. Ponte Vecchio, costruito nel punto più stretto del fiume Arno, si trova a circa 1,5 chilometri. La stazione di Santa Maria Novella è raggiungibile in circa 10 minuti a piedi, mentre l’aeroporto Amerigo Vespucci in circa 25 minuti di auto.

La struttura, dal design elegante, si compone di un unico corpo articolato su più livelli. Include una hall, una reception con custodia valori e deposito bagagli, ascensore, un business corner, spazi per riunioni/banchetti, tre bar di cui uno in biblioteca, uno in terrazza e uno nella Sala del pianoforte. La terrazza con Roof garden vanta una splendida vista sui tetti di Firenze.

In biblioteca gli ospiti possono sfogliare libri di poesia, arte e storia. Inoltre è presente un angolo per lo scambio dei libri.

Tra le sale dedicate alle riunioni, l’albergo è dotato di una raffinata sala “total white” dove è possibile organizzare incontri e presentazioni.

L’hotel ospita ogni mese le opere dei maggiori artisti italiani ed internazionali con vernissage ed incontri.

Tutti gli ambienti sono arredati con oggetti di antiquariato o appositamente realizzati per l’albergo.

La direzione mette a disposizione degli ospiti, gratuitamente, biciclette fino ad esaurimento scorte. La bici è un ottimo veicolo per scoprire le bellezze del centro storico di Firenze e dintorni.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere è gratuita, mentre il garage è a pagamento.

Camere

L’Hotel Cellai dispone di 55 camere con diverse tipologie: - Standard: di circa 14/18 mq, con possibilità di terzo e quarto letto aggiunto.

Tutte le camere dispongono di servizi con doccia o vasca su richiesta e asciugacapelli, telefono, connessione internet Wi-Fi, TV-Sat LCD, mini bar, cassaforte, aria condizionata e riscaldamento.

Sono disponibili camere per disabili.

Perché scegliere questa struttura?

  • Posizione strategica per raggiungere comodamente a piedi i luoghi di maggiore interesse
  • Terrazza con Roof garden
  • Biblioteca con libri di arte, poesia e storia

Opinioni degli ospiti

  • Personale cortese e disponibile
  • Camere curate in ogni minimo dettaglio
  • Abbondante colazione

Mangiare e bere

Ogni mattino gli ospiti potranno gustare una ricca colazione continentale a buffet con salumi, formaggi, frutta fresca, cereali, yogurt, pane, focacce, uova, cornetti e torte fatte in casa. Il pasto più importante della giornata sarà servito presso il Giardino d’Inverno, nell’Ottocento studio di un gruppo di scultori dell’Accademia delle Belle Arti. Il buffet sarà allestito nella incantevole saletta degli specchi.

Nel pomeriggio presso la sala del camino verrà predisposto tutto il necessario per l’ora del tè. I clienti potranno sorseggiare la bevanda calda gustando dolci e ascoltando buona musica.

Nel centro storico di Firenze è possibile assaggiare i piatti locali e nazionali nei numerosi ristoranti e trattorie. Da richiedere assolutamente una bistecca alla fiorentina accompagnata da un ottimo vino rosso del Chianti.

Adatto per

Una clientela desiderosa di soggiornare in un incantevole boutique hotel a Firenze, città che ha dato i natali a poeti immortali come Dante, Petrarca e Boccaccio.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 12:00 – Partenze entro le ore 12:00
  • Animali ammessi di piccola taglia, su richiesta all’atto della prenotazione
  • A pagamento: bevande, consumazioni extra, servizio lavanderia, baby sitter
  • Garage con servizio valet
  • Carte di credito accettate dalla struttura: Maestro, Visa, MasterCard, CartaSì.
Leggi di più
Leggi di meno