Descrizione

Rocco Forte Hotel Savoy è un cinque stelle della Rocco Forte Hotels, ubicato nel cuore pulsante del centro storico, in Piazza della Repubblica, tra il Duomo e la Galleria degli Uffizi. Ponte Vecchio con le numerose botteghe di oreficeria dista circa 450 metri. La Stazione ferroviaria di Santa Maria Novella si trova a circa 850 metri. Passeggiando per i caratteristici vicoli medievali sarà possibile ammirare il Palazzo della Signoria, la Casa di Dante, la Basilica di San Lorenzo e lo Spedale degli Innocenti. L'aeroporto Amerigo Vespucci è raggiungibile in circa 30 minuti di auto.

PREPARATI A VIVERE UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE A FIRENZE, PRESSO L'HOTEL SAVOY!

La struttura, ospitata in una dimora storica fiorentina di fine Ottocento, coniuga il design italiano con opere d’arte ispirate alla tradizione della moda fiorentina. Rinnovata nel rispetto dell'architettura originaria, si compone di un unico corpo con interni lussuosi e raffinati, articolato su sei livelli con l'aggiunta di un piano interrato. Nella Lobby sono esposti i meravigliosi quadri di Luca Pignatelli. L'albergo include una hall, una reception con deposito bagagli e custodia valori, un ascensore, una sala lettura/TV, un bar e un ristorante.

Chi viaggia per lavoro potrà usufruire, a pagamento, di tre moderne sale riunioni disegnate da Olga Polizzi. Le sale si trovano al piano interrato.

Gli amanti dello sport avranno a disposizione, gratuitamente, una palestra con macchinari Technogym.

Per bambini e ragazzi prodotti del programma “Families R Forte”.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere è gratuita fino a 512 Kb.

Il parcheggio, al di fuori della zona pedonale, è a pagamento. L'albergo offre ai clienti un comodo servizio car valet.

Camere

Rocco Forte Hotel Savoy dispone di 102 camere con diverse tipologie: - Classic: di 25 mq, con letto matrimoniale a una piazza e mezzo o due letti singoli. La vista offre scorci sull'affascinante centro storico - Executive: di 28 mq, letto matrimoniale a una piazza e mezzo o due letti singoli e vista centro - Piazza View: di 28 mq, doppie o matrimoniali, dal design elegante e contemporaneo, dai colori vivaci e pavimenti in parquet, con suggestiva vista sulla monumentale Piazza della Repubblica e i suoi portici - Duomo View: dai colori vivaci e pavimenti in parquet, con vista mozzafiato sul Duomo e sul Campanile di Giotto - Deluxe: di 32 mq, molte con balcone vista Piazza della Repubblica. Alcune con cabina doccia separata - Superior Deluxe: di 36 mq, con vista panoramica sulla piazza, sono composte da soggiorno e camera con un letto matrimoniale a due piazze o due letti singoli. Alcune con balcone - Classic Suite: da 50 mq, molte si affacciano su Via dei Medici. Tutte recentemente ristrutturate, con soggiorno provvisto di divano letto e poltrone colorate. Doppi servizi. Bottiglia di Champagne e frutta di stagione all’arrivo, mini bar con bevande analcoliche e birra, servizio di stiratura di un capo, selezione di film gratuiti - Brunelleschi Suite: di 50 mq, all'ultimo piano, con vista straordinaria su Piazza della Repubblica. Dispone di un salotto indipendente e di bagno turco privato. Bottiglia di Champagne e frutta di stagione all’arrivo, mini bar con bevande analcoliche e birra, servizio di stiratura fino a 4 capi, selezione di film gratuiti - Executive Suite: da 60 mq, con vista panoramica su Piazza della Repubblica, Via Roma e Via dei Medici. Tutte sono state ristrutturate di recente, alcune sono dotate di un piccolo balcone che si affaccia sulla piazza. Sono composte da un soggiorno e una camera con letto matrimoniale a due piazze o due letti singoli. Bottiglia di Champagne e frutta di stagione all’arrivo, mini bar con bevande analcoliche e birra, servizio di stiratura fino a 4 capi, selezione di film gratuiti - Signoria Suite: di circa 60 mq, al primo piano, dotata di soggiorno separato, con vista panoramica. Vanta due bagni e un bagno turco privato. Bottiglia di Champagne e frutta di stagione all’arrivo, mini bar con bevande analcoliche e birra, servizio di stiratura fino a 4 capi, selezione di film gratuiti

Tutte le camere dispongono di servizi con doccia e/o vasca e asciugacapelli, telefono, connessione internet Wi-Fi (fino a 512 Kb), TV-SAT, mini bar, cassaforte, aria condizionata, riscaldamento, accappatoio e ciabattine Rocco Forte Hotels. I bagni sono rifiniti con pregiati marmi e impreziositi da eleganti mosaici.

La maggior parte delle camere vanta una cabina armadio.

Le Suite offrono kit per la preparazione di tè e caffè, su richiesta, e prodotti da bagno Lorenzo Villoresi.

Sono disponibili camere per disabili in Executive.

Possibilità di camere comunicanti tra Doppie Deluxe ed Executive Room, tra Executive Duomo ed Executive Room.

Perché scegliere questa struttura?

  • Posizione strategica per raggiungere le maggiori attrazioni locali
  • Ristorazione con prodotti genuini e di qualità
  • Opere di artisti contemporanei

Opinioni degli ospiti

  • Personale cortese e disponibile
  • Ottima pulizia
  • Colazione varia ed abbondante

Mangiare e bere

Al mattino gli ospiti saranno accolti da una ricca colazione all'americana a buffet con vasto assortimento di prodotti dolci e salati. Il pasto più importante della giornata sarà accompagnato da bevande calde e fredde e dal caffè della migliore miscela.

Il ristorante “Irene Firenze” propone i piatti tipici della tradizione gastronomica regionale e nazionale con menu a la carte e servizio al tavolo.

Adatto per

Una clientela alla ricerca di una raffinata dimora storica in pieno centro a Firenze, a due passi dal Duomo e dal Battistero di San Giovanni.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 12:00
  • Animali non ammessi
  • A pagamento: bevande, consumazioni extra, servizio lavanderia, baby sitter
  • Carte di credito accettate dalla struttura: American Express, Visa, MasterCard, Diners.
Leggi di più
Leggi di meno