Descrizione

Baglioni Hotel Relais Santa Croce è un cinque stelle appartenente alla prestigiosa catena “Baglioni Hotels” ed è ubicato nel centro storico di Firenze, città capoluogo della Toscana. Si trova a pochi passi dalla Basilica di Santa Croce, dove sono custodite le spoglie mortali degli artisti e letterati, come Michelangelo, Galilei, Alfieri e Foscolo, che hanno reso grande il nome dell’Italia attraverso le loro opere. Il Duomo con il Campanile di Giotto è raggiungibile con una comoda passeggiata a piedi di circa 10 minuti. La stazione di Santa Maria Novella si trova a circa 1 km, mentre l’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze è raggiungibile in circa 40 minuti d’auto.

PREPARATI A VIVERE UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE A FIRENZE, PRESSO IL RELAIS SANTA CROCE! La struttura, un sontuoso palazzo settecentesco impreziosito da affreschi e arredi di lusso, si compone di un unico corpo articolato su più livelli. Il connubio tra stile classico e oggetti di design moderno contribuisce a rendere raffinata l’atmosfera dell’albergo. Include una hall, una reception, un ascensore, due bar, una sala congressi ed una libreria.

Ogni giorno il ristorante “Guelfi e Ghibellini” si rifornisce di prodotti freschi e genuini presso lo storico mercato di Sant’Ambrogio, distante circa 400 metri. Inoltre all’interno dello stesso palazzo del ‘700 si trova l’Enoteca Pinchiorri, ristorante premiato con 3 stelle Michelin.

L’albergo offre gratuitamente la connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere. Nelle vicinanze si trova un parcheggio privato a pagamento.

Camere

Baglioni Hotel Relais Santa Croce dispone di 24 camere con diverse tipologie: - Superior: di 27-30 mq, caratterizzate da tonalità che vanno dal bianco al beige, e dal verde all'arancione; - Deluxe (City Center): di 30 mq, alcune sono dotate di letto a baldacchino, mentre altre sono arricchite da travi a vista; - Grand Deluxe (City Center): di 35 mq, romantiche e accoglienti, sono arredate con un mobilio che trae ispirazione dalle antiche farmacie fiorentine; - Junior Suite (City Center): dai 38 ai 43 mq, sono dotate di ampie finestre con vista sulla Basilica di Santa Croce; - Suite (City Center): dai 45 ai 50 mq con soffitti alti, dispongono di una zona giorno ampia e luminosa separata da una zona notte con letto matrimoniale; - Presidential Suite (City Center): con ampio salone impreziosito da affreschi del Settecento, vanta un bagno con una piccola Spa; - Royal Suite da Verrazzano (City Center): raffinata ed elegante, dispone di due grandi saloni con arredi di lusso. Inoltre gode di una camera matrimoniale con soffitto a cassettoni; - Royal Suite Santa Croce (City Center): situata nel piano nobile del palazzo, è caratterizzata da due ambienti ampi e luminosi, arredati con mobili d’epoca e pavimentazione in parquet.

Tutte le camere dispongono di servizi doccia o vasca e asciugacapelli, telefono, docking station per IPod, connessione internet Wi-Fi, TV-Sat, mini bar, cassaforte, aria condizionata e riscaldamento.

All’arrivo in camera, gli ospiti saranno accolti da un piccolo dolce fatto in casa, con frutta e cioccolato di varie tipologie.

Perché scegliere questa struttura?

  • A breve distanza dalla Basilica di Santa Croce
  • Sontuoso palazzo del Settecento
  • Ristorazione di alto livello

Opinioni degli ospiti

  • Ambienti molto curati
  • A 850 mt dal Duomo e dal Campanile di Giotto
  • Personale gentile, disponibile e multilingue.

Mangiare e bere

Al mattino gli ospiti potranno gustare un’abbondante colazione continentale con vasto assortimento di vivande dolci e salate.

Il ristorante “Guelfi e Ghibellini” propone piatti semplici e gustosi con menu a la carte, preparati con ingredienti di stagione e prodotti freschi.

All’interno del palazzo che ospita Baglioni Hotel Relais Santa Croce si trova la celeberrima Enoteca Pinchiorri, ristorante premiato con 3 stelle Michelin, dove vengono servite deliziose cene gourmet.

Adatto per

Una clientela desiderosa di un alloggio in un elegante e lussuoso albergo in pieno centro a Firenze, culla della lingua italiana.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 12:00
  • Animali ammessi massimo 15 kg su richiesta
  • A pagamento: bevande e consumazioni extra
  • Carte di credito accettate dalla struttura: American Express, MasterCard, Visa, Diners Club, Maestro, CartaSì, JCB.
Leggi di più
Leggi di meno