Le spiagge più belle di Alghero

Home / Alghero / Le spiagge più belle di Alghero

Un tuffo nella riviera del Corallo

Insenature nascoste, promontori più rocciosi, calette e spiagge di sabbia finissima. Alghero offre un'ampia scelta per chi desidera trascorrere la giornata nuotando in acque limpidissime e passeggiando in una natura davvero pura e sensazionale. Tra le spiagge più famose troviamo quelle delle Bombarde, molto frequentata dai giovani e da chi vuole praticare sport acquatici, e Mugoni, dal fascino selvaggio e protetta dai venti e dalle correnti. Formata da dune di sabbia bianchissima e cinta da fiori di ginepro, la spiaggia di Maria Pia è l'ideale per famiglie con bambini piccoli grazie ai suoi fondali bassi, mentre Cala Dragunara è celebre per la Grotta di Nettuno, vera oasi celeste! Insomma, questa cittadina sarda offre un litorale adatto a tutti!
Venite a scoprire con noi le spiagge più belle di Alghero...

Prenota la tua vacanza!

Costruisci la tua esperienza di viaggio scegliendo tra numerosi hotel, case vacanza e pacchetti viaggio per una vacanza senza pensieri!

La Spiaggia di Porto Palmas

Spiaggia di ciottoli e sabbia

Scopri

La Spiaggia di Porto Palmas è un arenile di ciottoli e sabbia rossastra della lunghezza di 20 metri. E’ bagnata da un mare limpidissimo. Dall’alto, la luce del sole sembra colorare d’argento i suoi scogli.

La Spiaggia di Porto Ferro

Spiaggia di sabbia

Scopri

La Spiaggia di Porto Ferro è un bel litorale ampio di sabbia rossastra decorato da alte dune e rocce di arenaria e sormontato da due torri spagnole.

Info utili: Spiaggia per surfisti. Punti ristoro e servizi igienici a ridosso del lido

Cala Dragunara

Spiaggia di sabbia fine

Scopri

Cala Dragunara, all'interno della riserva di Capo Caccia, è una bellissima spiaggia di sabbia dorata e finissima, dove d'estate i battelli sono soliti fermarsi proprio accanto alle meravigliose Grotte di Nettuno. Per chi volesse arrivare via terra, consigliamo di percorrere una stradina che si trova a quattro chilometri dalla località di Tramariglio.

La Spiaggia del Lido

Spiaggia di sabbia

Scopri

La Spiaggia del Lido è conosciuta anche col nome di Lido di San Giovanni. Con i suoi 3 chilometri di bianco litorale sabbioso è la spiaggia principale di Alghero.

 La Spiaggia del Lazzaretto

Spiaggia di sabbia

Scopri

La Spiaggia del Lazzaretto prende il nome dalla presenza sul lido dei resti di quello che appunto fu un lazzaretto del XVIII secolo. Delimitata da una fitta flora mediterranea e da pietre di arenaria, è formata da sabbia chiara e bagnata da acque azzurre.

Servizi: Attrezzata

Info utili: Bar e ristorante in zona

La Spiaggia di Baia di Conte

Spiaggia di sabbia con fondali bassi per un lungo tratto

Scopri

La Spiaggia di Baia di Conte è la spiaggia adatta a chi è amante delle lunghe passeggiate in riva al mare. Delimitata da una pineta, è adatta alla pratica del windsurf.

La Spiaggia Torre del Porticciolo

Spiaggia di ciottoli

Scopri

La Spiaggia Torre del Porticciolo si trova nell'insenatura della bella Cala Viola. Prende il nome dalla torre saracena che svetta sulla collina alla destra del lido e è lambita da un mare davvero splendido.

La Spiaggia La Speranza

Spiaggia di sabbia

Scopri

La Spiaggia La Speranza è fatta di candida sabbia. Quando tira molto vento le onde possono arrivare a 2 metri di altezza.

Spiaggia Punta Negra

Spiaggia di sabbia

Scopri

La Spiaggia Punta Negra è un lido di sabbia sottile riparato ai lati dal vento per mezzo di scogliere. E’ poco frequentata, quindi ideale per chi cerca un angolo tranquillo.

La Spiaggia Le Bombarde

Spiaggia di sabbia

Scopri

La Spiaggia Le Bombarde è un ampio litorale di sabbia morbida e dai toni chiari, bagnato da un mare trasparente e quasi sempre affollato.

Servizi: Attrezzata

Info utili: Ampio parcheggio, bar, ristoranti, campeggio; possibile praticare sport acquatici

La Spiaggia Mugoni

Spiaggia di sabbia

Scopri

La Spiaggia Mugoni è composta da sottile sabbia di colore bianco. Bagnata da un mare color smeraldo, è delimitata da una pineta.

Info utili: Bar

La Spiaggia Maria Pia

Spiaggia di sabbia

Scopri

La Spiaggia Maria Pia si sviluppa su 2 chilometri. Il lido è di bianca sabbia sottile e si trova al di là di una duna alberata e di una pineta.

Servizi: In parte libera, in parte privata attrezzata

Info utili: Bar e ristoranti sulla spiaggia

assicurata
Vacanza assicurata

Le tue Vacanze sono al sicuro con la polizza di Europ Assistance

assistenza
Servizio assistenza

Assistenti presenti in loco e servizio clienti attivo tutti i giorni, 24h

Astoi
Fondo di garanzia Astoi

La tutela necessaria per la serenità della tua vacanza