Assisi

Home / Assisi

Sulle tracce di San Francesco

Con l’ampia e rigogliosa pianura che si estende all’ombra del monte Subasio, lo sguardo rivolto verso la città di Assisi, nel bagliore policromo del crepuscolo, accompagna l'animo dei pellegrini verso struggenti panorami umbri. Ed è in questo silenzio carico di significato che lo spirito di San Francesco d’Assisi, nato in questa valle di tranquillità nel 1181, si può sentire con la massima carica possibile. 

Ma non è necessario essere credenti per lasciarsi avvolgere da un’atmosfera meravigliosa e godere del bellissimo centro storico, e della Basilica di San Francesco dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco e custode di alcuni dei capolavori artistici italiani più significativi del mondo. 

Le tracce del santo sono percepibili nei cicli d’affreschi realizzati da geni dell’arte come Giotto, Cimabue, Lorenzetti e Simone Martini.

Assisi è la città ideale dove ricercare atmosfere pacate che travalicano il caos. Le  pietre rosate nel dedalo di vicoli esalano il respiro della profonda carica umana che aleggia in questa capitale della spiritualità. 

"La città è trasfigurata dal fascino e dall'incanto che San Francesco e l'antica arte umbra hanno trasfuso in questa terra".
Herman Hesse

Dal 2000 Assisi  è fra i Patrimoni dell'Umanità Unesco. 

Prenota la tua vacanza!

Costruisci la tua esperienza di viaggio scegliendo tra numerosi hotel, case vacanza e pacchetti viaggio per una vacanza senza pensieri!

Abbiamo selezionato le migliori strutture in Pedara per rendere il tuo viaggio indimenticabile.

assicurata
Vacanza assicurata

Le tue Vacanze sono al sicuro con la polizza di Europ Assistance

assistenza
Servizio assistenza

Assistenti presenti in loco e servizio clienti attivo tutti i giorni, 24h

Astoi
Fondo di garanzia Astoi

La tutela necessaria per la serenità della tua vacanza