Cosa vedere a Capri

Home / Capri / Cosa vedere a Capri

Una passeggiata attraverso la cultura

La natura di Capri è una continua sorpresa: dal Belvedere Cannone, da dove poter ammirare un panorama mozzafiato sui Faraglioni, sui Giardini di Augusto, sulla Certosa e sulla Grotta delle Felci, al Monte Solaro, la cui cima può essere raggiunta con una comoda seggiovia. E ancora la celebre grotta azzurra, un incredibile antro dove l'acqua risplende e i giochi di luce colorano le pareti rocciose, la sinuosa Via Krupp, fino a Punta Carena, dove sorge il faro.

Prenota la tua vacanza!

Costruisci la tua esperienza di viaggio scegliendo tra numerosi hotel, case vacanza e pacchetti viaggio per una vacanza senza pensieri!

Belvedere di punta Tragara

Scopri

Tra le passeggiate più belle di Capri c’è quella che vi porta al Belvedere di Punta Tragara. Percorrendo Via Cammarelle, la via dello shopping, si arriva a Via Tragara: questa strada è immersa nel verde delle ville ed dagli hotel di lusso. Si raggiunge questa grande terrazza aperta con vista sui Faraglioni. Un posto magico e romantico.

I giardini di Augusto

Scopri

Visita gli splendidi Giardini di Augusto, opera dell’industriale tedesco Friedrich Alfred Krupp. Un percorso suggestivo, una scalinata di pietra dal tortuoso ma affascinante itinerario. Una volta raggiunto il belvedere vi ritroverete immersi in un’oasi verde e davanti agli occhi un panorama mozzafiato. Varie terrazze fiorite con vista su Marina Piccola, i tornanti di Via Krupp e i Faraglioni, che faranno da sfondo alla classica foto ricordo che i viaggiatori amano scattare dai Giardini di Augusto.

Costo biglietto: 1 euro

La grotta azzurra di Capri

Scopri

Vivi l’esperienza indimenticabile di entrare nella Grotta Azzurra di Capri. Larga 25 metri e lunga 60, dall’ingresso molto angusto dove per accedervi bisogna distendersi su una delle barche a remi che vi accompagneranno all’interno. La prima sensazione è di buio, poi l’azzurro delle acque sembra cielo, dove le barche si adagiano leggere, quasi a non voler voler disturbare una quiete che pare assoluta. La Grotta Azzurra di Capri è una delle esperienza di viaggio che non può mancare nel vostro soggiorno sull’Isola Azzurra.

Costo biglietto: 13-15 euro.

Info utili: la barca a remi riesce a trasportare al massimo 4 persone; la Grotta Azzurra è aperta dalle 9 alle 17, sempre considerando le condizioni favorevoli del mare.

I faraglioni di Capri

Scopri

Vero simbolo dell’Isola di Capri sono i Faraglioni, tre imponenti e suggestive formazioni geologiche poste lungo il litorale meridionale dell’isola. Il primo è denominato Stella, raggiunge un’altezza di 109 metri ed è unito alla costa; il secondo, detto “di mezzo”, è alto 81 metri e presenta una galleria naturale che lo attraversa interamente, consentendo anche il passaggio con piccole imbarcazioni; il terzo, Scopolo, è alto 104 metri e la sua caratteristica principale è di offrire dimora ad un raro esemplare protetto: la lucertola azzurra. Un quarto Faraglione, maggiormente esteso, detto il Monacone, si trova più distante, dinanzi al porto di Tragara.

Via Krupp

Scopri

Passeggiare lungo l’affascinante e romantica Via Krupp è davvero una delle esperienze che solo l’Isola di Capri può regalarvi. Un tortuoso viottolo che scende fino a mare che offre incantevoli squarci panoramici sui fondali e sui Faraglioni, fino a raggiungere Marina Piccola. Tornanti che sembrano sovrapporsi con la pietra bianca contrastata dall’azzurro del mare: Via Krupp è una delle strade più belle del mondo.

Info utili: raggiunta Marina Piccola si consiglia di prendere l’autobus per tornare al centro.

I nostri consigli di viaggio

Isola di Capri

L'isola azzurra, tra Faraglioni e vita mondana!

Lo shopping a Capri

Lasciati tentare dalle vetrine dell'isola azzurra!

Dove mangiare a Capri

Scopri i ristoranti dove gustare i veri sapori capresi!

Le spiagge più belle di Capri

Gli accessi al mare dell’isola di Capri sono intimi e davvero molto romantici.

I luoghi di interesse di Capri

Dalla piazzetta a Villa San Michele, passando per la Certosa di San Giacomo e Villa Jovis

assicurata
Vacanza assicurata

Le tue Vacanze sono al sicuro con la polizza di Europ Assistance

assistenza
Servizio assistenza

Assistenti presenti in loco e servizio clienti attivo tutti i giorni, 24h

Astoi
Fondo di garanzia Astoi

La tutela necessaria per la serenità della tua vacanza