Le migliori pasticcerie di Catania

Home / catania / le migliori pasticcerie di Catania

I sapori dolci della città etnea

La tradizione dolciaria catanese offre ai più golosi un vero e proprio patrimonio di prelibatezze a cui è impossibile resistere! Le olivette di Sant'Agata sono il dolce-simbolo, realizzate in pasta di mandorla verde e ricoperte da zucchero, mentre gli "Nzuddi" sono i deliziosi biscottini profumati con sentori d'arancia e decorati con una mandorla. Da non perdere anche la cassatella di Sant'Agata, una cassata in miniatura a forma di seno che va a simboleggiare il martirio della giovane cristiana. E ancora cannoli, cassatine e le immancabili granite con brioche.

Abbiamo scelto per voi le migliori pasticcerie di Catania!  

Prenota la tua vacanza!

Costruisci la tua esperienza di viaggio scegliendo tra numerosi hotel, case vacanza e pacchetti viaggio per una vacanza senza pensieri!

I dolci di nonna Vincenza

Scopri

Arredata con una mobilia di fine Ottocento, la pasticceria "I dolci di nonna Vincenza" si presenta come una casa accogliente e sempre ospitale. La passione di Vincenza nasce quando da bambina aiutava la zia Provvidenza a preparare i banchetti dei matrimoni, e proprio da qui è riuscita a carpire tutti i segreti e la maestria della tradizione dolciaria di Catania, proponendo ricette classiche. Da non perdere le cassatine monoporzione, i cannoli farciti con diverse creme e le granite! 

Indirizzo: Piazza San Placido, 7

Telefono: 095 715 1844

C e G Cioccolato e Gelato

Scopri

Dal 2009, a Catania, vi è un luogo in cui gli amanti del cioccolato posso soddisfare i loro desideri: C&G Cioccolato e Gelato è una garanzia di gusto. All'ingresso vi accoglierà una fontana di cioccolato fuso e vi aprirà subito la vista sul laboratorio in cui lavorano i maestri cioccolatieri. Qui vengono realizzate praline, deliziose torte e più comode monoporzioni. Ottimo anche il gelato!

Indirizzo: Piazza Abramo Lincoln, 21

Email: c&glincoln@tiscali.it

Telefono: 095 093 0590

Pasticceria Pasubio

Scopri

La Pasticceria Pasubio è un laboratorio ricco d'invenzioni. Qui nascono, infatti, diverse delizie con marchi depositati di proprietà esclusiva dell'azienda, come la "Bausette", torta sette gusti, la "Pera Glaciale", lo "Schiaccianoci di Pasubio", "Adamo, dolce peccato alle mele", "CaraChicca" e "Isotta cuor di ricotta", una delle più gustose. Ma si possono assaggiare anche i dolci della tradizione siciliana: cannoli, biscotti e cornetti alle mandorle, le olivette di Sant'Agata, la pasta di pistacchio di Bronte e la frutta di marzapane.

Indirizzo: via Pasubio 2/F

Orario di apertura: aperto tutti i giorni dalle 07.30 alle 20.30; domenica aperto dalle 07.00 alle 14.00

Telefono: 095 371946

Pasticceria Quaranta

Scopri

La Pasticceria Quaranta è un vero angolo di dolcezze in cui gustare in tutta tranquillità prodotti sempre freschi e davvero gustosi! Da dolci tipici, come la pasta di mandorla e le scorzette d'arancia, fino alle "torte da favola", come la "Cappuccetto Rosso" a base di pistacchio e la "Sette Sensi", un buonissimo semifreddo al cioccolato. Da non perdere le praline, ideali anche per un regalo!

Indirizzo: Piazza Mancini Battaglia, 17/20

Info utili: aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 00:30

Email: info@pasticceriaquaranta.it

Telefono: 0957124893

Pasticceria Savia

Scopri

La Pasticceri Savia è uno dei punti magnetici della città vista da un punto di vista gastronomico. Situata in una delle vie storiche della città, una volta entrati non potete fare a meno di tuffarvi in questo microcosmo di dolcezza: dai cannoli alle setteveli, dalle paste di mandorla a quelle di marzapane. 

Indirizzo: Via Etnea 302 / Via Umberto 2

Telefono: 095 3223335

Pasticceria Spinella

Scopri

La Pasticceria Spinella, nel centro storico di Catania, è dal 1936 uno dei luoghi simbolo per la tradizione dolciaria della città. Oltre ai classici dolci siciliani, come la cassata, la pasta di mandorle e i bignè, la vera specialità sono i gelati artigianali e le granite, una tra tutte quella al gusto delicato di gelso, accompagnata da una brioche appena sfornata.

Pasticceria Verona e Bonvenga

Scopri

La Pasticceria Verona e Bonvenga è una delle istituzioni gastronomiche della città di Catania! Grazie all'esperienza e al talento di Concetto Bonvenga e Nunzio Verona, al laboratorio di Via Asiago avrete l'imbarazzo della scelta: sono inventori del Savarin, con crema pasticcera e frutta fresca, ma anche di torte al limone pazzesche, millefoglie, Saint Honorè e profiterole da urlo! Naturalmente alla Pasticceria Verona e Bonvenga potete anche scegliere i tradizionali cannoli siciliani e le paste di mandorla.

Indirizzo: Via Asiago 60

Orario di apertura: dal martedì al sabato ore 7:00 - 20:30; domenica ore 7:00 - 14:30

Telefono: 095 370868

assicurata
Vacanza assicurata

Le tue Vacanze sono al sicuro con la polizza di Europ Assistance

assistenza
Servizio assistenza

Assistenti presenti in loco e servizio clienti attivo tutti i giorni, 24h

Astoi
Fondo di garanzia Astoi

La tutela necessaria per la serenità della tua vacanza