I parchi termali di Ischia

Home / Ischia / i parchi termali dell'isola d'Ischia

Il benessere naturale

Con ben 29 gruppi di fonti termali, Ischia si attesta come meta ideale per chi sente l'esigenza di rimettersi in piena forma con il proprio organismo, dimenticando i ritmi stressanti della vita quotidiana.

Sull'isola,infatti, sono presenti numerosi parchi termali caratterizzati da tante piscine e percorsi benessere immersi in una fitta macchia mediterranea o in meravigliosi giardini. 

Prenota la tua vacanza!

Costruisci la tua esperienza di viaggio scegliendo tra numerosi hotel, case vacanza e pacchetti viaggio per una vacanza senza pensieri!

Giardini Poseidon Terme

Scopri

I Giardini Poseidon Terme sono un parco termale famoso in tutto il mondo. Si estendono su 60.000 mq adagiati ai piedi del verde promontorio di Punta Imperatore, nella magica Baia di Citara. Il parco è dotato di 22 piscine termali con temperature che vanno dai 20°C ai 40°C.

Inoltre, a disposizione dei clienti, un lido privato attrezzato con sdraio, lettini e ombrelloni; sauna, massaggi subacquei;  gruppi Kneipp e percorso circolatorio giapponese; ristoranti. Le acque termali dei Giardini Poseidon sono particolarmente indicate per la cura di affezioni ortopediche degenerative e post traumatiche, malattie respiratorie, disfunzioni ginecologiche, patologie dermatologiche, vascolopatie periferiche. Presso il Centro Benessere dei Giardini Poseidon Terme si praticano massoterapia, riflessologia plantare, shiatsu, watsu, ayurveda, yoga.

Orario di apertura: il parco apre alle 9:00 e chiude nel pomeriggio. L’orario di chiusura varia a seconda del periodo. Da marzo a settembre i giardini chiudono alle 19:00.

Costo biglietto: intera giornata 32 euro

Info utili: Certificato di Eccellenza 2013 Trip Advisor. Aperti da aprile a ottobre. L’orario di chiusura varia a seconda del periodo. Il biglietto d’ingresso comprende bagno in tutte le piscine, cabina spogliatoio, lettino, ombrellone e sdraio, docce, sauna, idromassaggi, bagno giapponese, spiaggia attrezzata (da maggio a settembre), free wifi-zone. Sia per i bambini che per i ragazzi fino a undici anni è vietato l’ingresso alla zona termale e avranno accesso a un’area a loro dedicata. Possibilità di parcheggio a pagamento.

La sorgente di Nitrodi

Scopri

Le proprietà curative della Fonte sono note sin dal periodo romano. 

Le sue acque, potabili, sono ottime per curare eczemi, acne e altre dermatiti, ustioni, ferite anche profonde, ulcere e gastriti, nel trattamento delle piaghe torpide da varici, in gastro-enterologia e nei trattamenti diuretici degli uricemici, calcolotici renali. L’acqua ha funzione diuretica, digestiva, disintossicante e gastrocalmante. Un bagno a Nitrodi renderà la vostra pelle setosa e i vostri capelli splendenti. Immersa nel verde di Barano, da Nitrodi godrete anche di un bello scorcio sul mare.

 
 
 

Indirizzo: Via Pendio Nitrodi, 14-18, 80070 Barano D'ischia NA

Info utili: a Nitrodi avrete la possibilità di scegliere tra il piccolo Parco Termale Fonte delle Ninfe Nitrodi e una bella doccia nella piccola cascata a accesso libero aperta al pubblico durante gli orari di chiusura del centro, ossia la mattina presto e dal tardo pomeriggio-sera in poi. Gli orari di chiusura del centro variano a seconda del periodo. Possibilità di parcheggio. Le Fonti si raggiungono percorrendo una rampa di scale lungo il pendio.

Email: info@fonteninfenitrodi.com

Telefono: 081 990528

Parco termale Castiglione

Scopri

Tra Ischia e Casamicciola, in una verdeggiante baia adiacente le acque calde del “Bagnitiello”, il Parco Termale Castiglione si estende su circa 20.000 mq, tra aiuole fiorite e alberi di pino. A disposizione dei clienti 8 piscine termali con temperature che vanno dai 30°C ai 40°C, una piscina olimpionica con acqua di mare e una per bambini a 18°C. Idromassaggi, sauna, bagno turco, 2 percorsi Kneipp, un’area di balneazione dedicata e un reparto per cure termali  convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale completano l’offerta di questo parco. Per chi volesse pranzare in loco, il Castiglione è dotato di una tavola calda self-service aperta dalle 9:00 alle 19:00 e di un ristorante privato, il Guarracino, aperto sia a pranzo che a cena.

Indirizzo: Via Castiglione, 62, 80074 Casamicciola Terme NA

Telefono: 081 982551

Parco termale Negombo

Scopri

è un fiore all’occhiello dell’ospitalità e della qualità made in Ischia. Incastonato nel mezzo di una vegetazione lussureggiante, si rivelerà un vero toccasana per tutti i vostri sensi. Con la sua struttura a terrazze, vi permetterà di godere di vedute mozzafiato sulla Baia di San Montano e su tutto il caratteristico paesino di Lacco Ameno.

I suoi giardini vi incanteranno con le loro esuberanti fioriture, le inebrianti fragranze e i frutti variopinti. Una spiaggia finissima e attrezzata, bar e ristoranti sul mare, quattordici piscine tra marine, termali e terapeutiche, i più moderni trattamenti estetico - curativi, personale cordialissimo, pulizia, servizi efficienti e un’ottima cucina vi renderanno felici e soddisfatti di ogni centesimo speso e non vedrete l’ora di farvi ritorno.

Indirizzo: Baia di, Via S. Montano, 80076 Lacco Ameno NA

Costo biglietto: ingresso intera giornata 30-32 euro, ingresso pomeridiano dalle 13:00 25-26 euro, ingresso pomeridiano dalle 15:30-16:00 17-22 euro, solo visita dalle 18:00 8 euro.

Info utili: il Parco Botanico Idrotermale del Negombo è sede ogni anno, nel mese di maggio, di Ipomea, la mostra mercato di piante rare ed inconsuete della fascia temperata calda. Durante la stagione estiva potrete assistere a uno degli spettacoli di musica e teatro che si svolgono nell’arena del parco.

Email: negombo@negombo.it

Telefono: 081 986152 | 081 986055

Fonte delle ninfe di Nitrodi

Scopri

Nitrodi è una sorgente di acqua termale dai miracolosi effetti curativi. A differenza della maggior parte delle altre acque termali isolane, l’acqua di Nitrodi sgorga a temperatura quasi ambientale, con quella giusta tiepidità che rende piacevolissimo un bagno sotto la sua cascata.

Le proprietà curative della Fonte sono note sin dal periodo romano. Le sue acque, potabili, sono ottime per curare eczemi, acne e altre dermatiti, ustioni, ferite anche profonde, ulcere e gastriti, nel trattamento delle piaghe torpide da varici, in gastro-enterologia e nei trattamenti diuretici degli uricemici, calcolotici renali. L’acqua ha funzione diuretica, digestiva, disintossicante e gastro-calmante. Un bagno a Nitrodi renderà la vostra pelle setosa e i vostri capelli splendenti. Immersa nel verde di Barano, da Nitrodi godrete anche di un bello scorcio sul mare.


 

 

Orario di apertura: Gli orari di chiusura del centro variano a seconda del periodo.

Info utili: Possibilità di parcheggio. Le Fonti si raggiungono percorrendo una rampa di scale lungo il pendio.

I nostri consigli di viaggio

Le cantine vinicole dell'isola verde

Le dimore di Bacco dell'isola verde

Dove mangiare a Ischia

I templi del gusto dell'isola della felicità!

Le spiagge più belle di Ischia

I litorali più belli dell'isola verde

Sulle tracce de "L'amica geniale"

Il romanzo di Elena Ferrante è un cult mondiale. Merito anche delle scene ambientate a Ischia, piene di fascino e magia.

Cosa fare a Ischia

Scopri le cose da fare a Ischia, tra cultura millenaria e natura incontaminata

Gli eventi da non perdere a Ischia

Scopri gli eventi più affascinanti sull'isola!

assicurata
Vacanza assicurata

Le tue Vacanze sono al sicuro con la polizza di Europ Assistance

assistenza
Servizio assistenza

Assistenti presenti in loco e servizio clienti attivo tutti i giorni, 24h

Astoi
Fondo di garanzia Astoi

La tutela necessaria per la serenità della tua vacanza