Le spiagge più belle di Palermo

Home / Palermo / le spiagge di Palermo

Baciati dal sole

Tra una visita ad un Museo e una passeggita nei meravigliosi giardini, non dimenticate di dedicare un po' del vostro tempo alle spiagge più belle di Palermo. La più celebre è sicuramente quella di Mondello, caratterizzata da sabbia fine e bianchissima, e da acque sempre trasparenti. Dalla natura più incontaminata e incastonata in un borgo dall'aspetto marino, romantico e d'altri tempi, è invece la spiaggia di Cefalù, mentre quelle di Capaci Magaggiari sono ideali anche per famiglie con bambini!

Prenota la tua vacanza!

Costruisci la tua esperienza di viaggio scegliendo tra numerosi hotel, case vacanza e pacchetti viaggio per una vacanza senza pensieri!

Spiaggia di Mondello

sabbia finissima, fondale basso e sabbioso.

Scopri

la Spiaggia di Mondello è lunga più di un chilometro. Si trova a soli 10 chilometri dal centro di Palermo, tra il Monte Pellegrino e il Monte Gallo. Prende il nome dal borgo marinaro in cui è situata. Affollatissima durante tutta l’estate, è particolarmente piacevole durante i mesi di giugno e settembre. La Spiaggia di Mondello ha uno splendido mare il cui colore varia dallo smeraldo al turchese.
 

Servizi: lidi attrezzati con giochi per bambini, nelle vicinanze bar e ristoranti, parco giochi per bambini, parcheggi per le auto liberi e a pagamento,

Come raggiungerla: navetta gratuita dai parcheggi liberi alla spiaggia.

Spiaggia di Capaci

sabbia finissima, fondali bassi e sabbiosi.

Scopri

la Spiaggia di Capaci, nota anche come Spiaggia Tien An Men, si trova a 20 chilometri da Palermo, nel Golfo di Carini. Il suo mare è turchese e il litorale, di sabbia bianca e finissima, è molto lungo.
 

Servizi: in parte libera e in parte privata attrezzata.

Info utili: è possibile praticare snorkeling e diving. Bar, ristoranti e noleggio imbarcazioni nelle vicinanze.

La spiaggia di Cefalù

spiaggia libera e stabilimenti balneari attrezzati.

Scopri

la Spiaggia di Cefalù è rinomatissima. Lunga più di un chilometro, fatta di morbida sabbia, si inserisce in un paesaggio davvero molto bello. C’è anche una zona fatta di sabbia ciottolosa e scogli, chiamata Caldura. Per i suoi bassi fondali è ideale per le famiglie con bambini. Molto affollata in alta stagione, è un paradiso a giugno e settembre.

Info utili: parcheggi a pagamento sul lungomare, bar e ristoranti.

La spiaggia di Magaggiari

Scopri

la Spiaggia di Magaggiari, tra Cinisi e Terrasini, è una splendida spiaggia di sabbia finissima che si affaccia sul golfo di Castellammare. E’ un tratto di spiaggia larga e lunga che arriva fino a Punta Raisi. Per i suoi bassi fondali è ideale per le famiglie con bambini. Molto affollata in piena estate. Per la sua posizione e conformazione è meta, tutto l’anno, di tantissimi surfisti.

assicurata
Vacanza assicurata

Le tue Vacanze sono al sicuro con la polizza di Europ Assistance

assistenza
Servizio assistenza

Assistenti presenti in loco e servizio clienti attivo tutti i giorni, 24h

Astoi
Fondo di garanzia Astoi

La tutela necessaria per la serenità della tua vacanza