Le spiagge più belle del Salento

Home / La tua vacanza in Salento / Le spiagge più belle del Salento

Lidi dorati in panorami mozzafiato

Il Tacco d'Italia è celebre per le sue acque chiare e fresche, le dune morbide e sabbiose e la rigogliosa macchia mediterranea che fa da cornice a splendide insenature naturali. Da Otranto a Gallipoli, vi consigliamo le spiagge più belle di questo lembo di terra pugliese, da quelle più rocciose e selvagge ai fazzoletti di sabbia bianchissima e fine. Quella in Salento sarà la vostra estate da sogno!

Prenota la tua vacanza!

Costruisci la tua esperienza di viaggio scegliendo tra numerosi hotel, case vacanza e pacchetti viaggio per una vacanza senza pensieri!

Baia del Pizzo

spiaggia sabbiosa

Scopri

 Baia del Pizzo è composta da una serie di meravigliose spiagge sabbiose intervallate da scogliere di tufo e bagnate da un mare caraibico. Una pineta circonda questa baia inserita nel Parco Naturale Isola di Sant’Andrea – Litorale di Punta Pizzo.

Info utili: La spiaggia appartiene al Parco Naturale Isola di Sant'Andrea

Punta della Suina

spiaggia di sabbia, dai fondali molto bassi

Scopri

Punta della Suina è davvero un luogo d’incanto, tanto da essere considerata i “Caraibi dello Ionio”. Per arrivare al suo mare da sogno dovrete percorrere la fitta pineta. Imperdibile il tramonto.

Info utili: in parte libera, in parte privata attrezzata.

Spiaggia Baia Verde

spiaggia di sabbia

Scopri

la Spiaggia Baia Verde è un lungo arenile sabbioso orlato da dune macchiate di vegetazione. Il mare è cristallino

La baia dei turchi

spiaggia di scogli e sabbia

Scopri

la Baia dei Turchi è una baia di scogli piatti e sabbia candida bagnata da un mare incantevole.  Ideale per le famiglie con i bambini, per i suoi fondali bassi per molti metri.

La spiaggia torre dell'orso

spiaggia di sabbia

Scopri

La Spiaggia Torre dell'Orso è un litorale dalla forma di una mezza luna color argento lungo quasi un chilometro e orlato da dune verdeggianti. Il suo mare trasparente offrirà agli amanti dello snorkeling spettacoli incredibili.

 

Servizi: spiaggia attrezzata

Info utili: ideale per gli amanti del diving e della pesca subacquea.

La spiaggia degli Alimini

spiaggia di sabbia

Scopri

La Spiaggia degli Alimini è un vasto lido di sabbia sottilissima situato nei pressi degli omonimi laghetti. Dune e macchia mediterranea abbelliscono la sua costa, una delle più belle del Salento. 

Servizi: in parte libera, in parte attrezzata

Info utili: ideale per famiglie con bambini

Spiaggia dell'Orte

spiaggia di sabbia e scogli

Scopri

la Spiaggia dell'Orte si trova nella magnifica baia omonima. Si compone di alcuni angoli sabbiosi e altri rocciosi ed è bagnata da acque blu cobalto.

Le spiagge di Sant'Andrea

sabbia mista

Scopri

la Spiaggia di Sant'Andrea è formata da piccoli lidi rocciosi dominati dalle falesie calcaree e puntellati dai bianchi faraglioni di Lu Pepe. Il mare è incantevole.

Info utili: facile da raggiungere via mare, più difficoltoso via terra, attraverso scalette non molto comode abbozzate nella pietra tufacea.

Marina Serra

costa rocciosa

Scopri

Marina Serra, nel comune di Tricase, è una delle località di mare più belle del Salento. Le sue pareti rocciose proteggono una vera e propria piscina naturale dove immergersi per le attività di diving e snorkeling in piena tranquillità. Le acquen che bagnano le spettacolari insenature sono profonde e cristalline. Ideale per chi vuole tenersi lontano dalla folla e godersi in totale relax l'estate salentina.

Servizi: libera

I nostri consigli di viaggio

Dove mangiare in Salento

Itinerario enogastronomico all'insegna della tradizione!

assicurata
Vacanza assicurata

Le tue Vacanze sono al sicuro con la polizza di Europ Assistance

assistenza
Servizio assistenza

Assistenti presenti in loco e servizio clienti attivo tutti i giorni, 24h

Astoi
Fondo di garanzia Astoi

La tutela necessaria per la serenità della tua vacanza