Le spiagge più belle di San Teodoro

Home / San Teodoro / Le spiagge più incantevoli di San Teodoro

Lingue di sabbia bianca e mare caraibico!

Chi sceglie San Teodoro come destinazione della propria vacanza, sceglie uno degli angoli più belli della Sardegna. L'anima sarda sprigiona tutta la sua essenza proprio nelle spiagge: distese di sabbia finissima e candida che s'incontrano con acque trasparenti. Il lido più celebre è di certo La Cinta, lunga circa 5 chilometri e molto frequentata durante i mesi estivi. Spesso soprannominata la "Tahiti d'Italia" per la purezza del mare e più in generale per la sua natura incontaminata, Cala Brandichini, con i suoi fondali bassi è perfetta anche per famiglie con bambini piccoli. Consigliamo, inoltre, di raggiungere la vicina Porto Cervo per un tuffo nelle acque delle spiagge del Principe e del Pevero, tra le più suggestive dell'intera isola.

Prenota la tua vacanza!

Costruisci la tua esperienza di viaggio scegliendo tra numerosi hotel, case vacanza e pacchetti viaggio per una vacanza senza pensieri!

Spiaggia la Celvia

Scopri

La Celvia è una famosissima spiaggia situata nei pressi di Liscia Ruja, nel comune di Arzachena. E' uno degli arenili preferiti dai vip, anche perchè è incastonata in una vasta zona residenziale. Infatti, sono molte le ville e i piccoli resort che hanno accesso diretto sulla spiaggia e non è difficile intravedere i paparazzi in cerca di qualche volto noto.

Ma La Celvia è molto più nota per la sua bellezza: una particolare sabbia a grana grossa mischiata a conchiglie multicolore contrasta le acque turchesi. I suoi fondali bassi sono l'ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.

Spiaggia del Principe

Scopri

La Spiaggia del Principe è considerata una delle spiagge più belle della Sardegna e deve il suo nome alla presunta preferenza del principe Aga Khan per questo piccolo angolo di paradiso. Un grande arco di sabbia diviso in due da un gruppetto di scogli di granito, la sabbia fine e i colori del mare che vanno dal verde smeraldo al turchese. E' uno dei tratti costieri più belli della regione. La sera, la Spiaggia del Principe diventa lo scenario perfetto per una serata romantica.

Spiaggia del Pevero

E' molto suggestiva e come le tante altre spiagge della Sardegna è caratterizzata da bianca sabbia fine e acqua smeraldina,

Scopri

A circa tre chilometri da Porto Cervo è possibile raggiungere il Golfo del Pevero nel comune di Arzachena. Qui, incastonate tra macchia mediterranea e antichi ginepri, troviamo due meravigliose spiagge: la spiaggia del Piccolo Pevero e la spiaggia del Grande Pevero. 

La spiaggia del Grande Pevero si presenta con la sua particolare striscia di sabbia bianca a forma di mezzaluna che fa da contrasto allo specchio d'acqua cristallino. Anche'essa è circondata da macchia mediterranea e ginepri. In zona ci sono bar e ristoranti.


La spiaggia del Piccolo Pevero si trova nella parte centrale del golfo. E' molto suggestiva e come le tante altre spiagge della Sardegna è caratterizzata da bianca sabbia fine e acqua smeraldina, con le isole Li Nibani all'orizzonte che sembrano fluttuare sul mare trasparente. E' adatta ai bambini, in quanto presenta bassi fondali, ma anche per gli amanti di sport acquatici vista la possibilità di affittare moto d'acqua, canoe e pedalò. 

Come raggiungerla: La spiaggia del Piccolo Pevero si trova nella parte centrale del golfo.

Info utili: E' adatta ai bambini, in quanto presenta bassi fondali, ma anche per gli amanti di sport acquatici vista la possibilità di affittare moto d'acqua, canoe e pedalò.

Spiaggia di Liscia Ruja

Scopri

La Spiaggia di Liscia Ruja, una delle più grandi e più belle della Costa Smeralda, si trova tra Portisco e Cala di Volpe. Prende il suo nome dalla colorazione rossastra della battigia, dovuta all'erosione delle rocce di granito che si trovano sul litorale. Lunga e molto larga, Liscia Ruja è composta da un piacevole alternarsi di calette contigue, ognuna particolare e con caratteristiche diverse: da quella attrezzata con lidi, bar e ristoranti, a quelle meno affollate immerse in una fitta vegetazione di macchia mediterranea, ginepri e gigli bianchi.

Spiaggia di Portisco

Scopri

La Spiaggia di Portisco si trova a Marina di Portisco, località nel comune di Olbia. Delimitata da una lingua rocciosa, presenta una serie di stabilimenti balneari ed è circondata da lussuosi resort e villette. L'arenile di sabbia bianca è caratterizzato da piccoli scogli affioranti ed un fondale basso che rende la spiaggia adatta anche ai bambini. 

Cala Brandinchi

spiaggia di sabbia, fondali bassi.

Scopri

Cala Brandinchi è una spiaggia di sabbia sottile caratterizzata dalla presenza di dune e pinete. Il mare è spettacolare

Servizi: attrezzata

Info utili: parcheggio, bar, locali, taverne, campeggio nelle vicinanze.

Cala D'Ambra

Scopri

Cala d’Ambra è una magnifica spiaggia di sabbia sottile e scogli di granito. Per accedere al lido attraverserete un bellissimo viale alberato che vi condurrà verso il suo mare azzurro.

Cala Girgolu

spiaggia di sabbia e scogli

Scopri

Cala Girgolu è un luogo semplicemente incantevole. Resterete incantati da questa spiaggia fatta di tante bianche calette e rosee scogliere di granito dalle forme suggestive bagnate da acque turchesi. Una roccia su tutte spicca in modo particolare, quella del Gallo di Gallura. Sullo sfondo di questo scenario da sogno si staglia l’Isola di Tavolara.
 

Servizi: noleggio pedalò, canoe e gommoni

La spiaggia la Cinta

spiaggia di sabbia, il fondale digrada dolcemente.

Scopri

 la Spiaggia La Cinta è il fiore all’occhiello di San Teodoro. E’ una spiaggia di 3 chilometri di fine sabbia chiara che si distingue per le sue dune ricche di ginepri, elicrisi e gigli marini e il suo mare di un azzurro lucente. Alle sue spalle si trova laguna di San Teodoro.

Info utili: parcheggi gratuiti e a pagamento, Kite Zone per kitesurf, info point, servizi igienici, bar, punti ristoro, noleggio natanti, canoe e sup, escursioni in gommone, scuola di surf.

La Spiaggia dell’Isuledda

spiaggia di sabbia fine, fondali bassi

Scopri

la Spiaggia La Cinta è il fiore all’occhiello di San Teodoro. E’ una spiaggia di 3 chilometri di fine sabbia chiara che si distingue per le sue dune ricche di ginepri, elicrisi e gigli marini e il suo mare di un azzurro lucente. Alle sue spalle si trova laguna di San Teodoro

Servizi: libera

Info utili: chioschi in spiaggia

La Spiaggia di Capo Coda Cavallo

: spiaggia di sabbia

Scopri

la Spiaggia di Capo Coda Cavallo è un lido di sabbia chiara dal mare trasparente che si apre sullo scenario delle isole di Proratora, Molara e Tavolara.

Servizi: attrezzata

La Spiaggia di Costa Caddu e Li Marini

spiaggia in prevalenza rocciosa

Scopri

la Spiaggia di Costa Caddu e Li Marini sono calette composte per lo più da scogli. Luogo ideale per chi ama fare snorkeling

La Spiaggia di Lu Impostu

sabbia

Scopri

la Spiaggia di Lu Impostu è un ampio lido di candida sabbia delimitata da oleandri e mimose. La bagna un mare limpido.

Servizi: spiaggia attrezzata

Punta Molara

Scopri

Punta Molara è un'incantevole caletta di sabbia e granito che volgelo sguardo alle isole di Tavolara e Molara.

Info utili: Punta Molara e Cala Ginepro sono delle incantevoli calette di sabbia e granito che volgono lo sguardo alle isole di Tavolara e Molara

Spiaggia di Puntaldia

spiaggia di sabbia fine

Scopri

la Spiaggia di Puntaldia è una bellissima spiaggia di bianca sabbia fine dal mare turchese. Si trova tra la Spiaggia di Lu Impostu e La Cinta.

assicurata
Vacanza assicurata

Le tue Vacanze sono al sicuro con la polizza di Europ Assistance

assistenza
Servizio assistenza

Assistenti presenti in loco e servizio clienti attivo tutti i giorni, 24h

Astoi
Fondo di garanzia Astoi

La tutela necessaria per la serenità della tua vacanza