Tour in Puglia e Basilicata

Tra i trulli di Alberobello e i Sassi di Matera

Ritmi rilassati, vivacità culturale, tutela del paesaggio.
L’elogio del turismo lento è in Puglia. Qui i piccoli gioielli che si affacciano sul mare e i borghi da sogno donano ai viaggiatori più esigenti vacanze indimenticabili. Nei suoi 800 km di costa sono presenti le principali località turistiche affacciate direttamente sul mare, a partire dal Gargano fino al tacco del Salento. Le tipiche case bianche di calce candida contrastano armoniosamente il mare turchese. Nell’entroterra potremo ammirare lunghe distese di campagna coltivate e ulivi secolari.

Nel Gargano, la ricchezza della fauna forma un santuario di biodiversità arricchito da antiche torri, maestosi castelli e meravigliose chiese, che formano un mosaico di sacralità struggente. Nella valle D’Itria sarà possibile scoprire i trulli di Alberobello, paesaggio unico al mondo e patrimoni dell’ Unesco. Ci sono poi più di 2.000 masserie che si sviluppano da Fasano fin giù al Salento che lentamente si evolvono in esclusivi luoghi di ospitalità e di charme.

La cucina locale delle tradizioni, unitamente a l’eccellenza dei vini e olii è un vero punto di forza per i turisti italiani e internazionali. Si conservano dialetti parlati in zone ristrette, le antiche feste popolari e festival animano le calde notti estive.

Prenota la tua vacanza!

Costruisci la tua esperienza di viaggio scegliendo tra numerosi hotel, case vacanza e pacchetti viaggio per una vacanza senza pensieri!

Cerca vacanza
assicurata
Vacanza assicurata

Le tue Vacanze sono al sicuro con la polizza di Europ Assistance

assistenza
Servizio assistenza

Assistenti presenti in loco e servizio clienti attivo tutti i giorni, 24h

Astoi
Fondo di garanzia Astoi

La tutela necessaria per la serenità della tua vacanza