Posizione: in un’oasi di tranquillità, a pochi minuti a piedi dalla piazza principale di Anacapri, raggiungibile percorrendo un antico sentiero. Distanze: dal mare, 4 km Faro di Punta Carena, Litorale Roccioso; 4,2 km Marina Piccola, spiaggia di ciottoli - dal centro, 1 km Anacapri; 4 km Capri. NB: La villa è accessibile solo a piedi, attraverso un affascinante sentiero.

Descrizione: antica residenza signorile, in stile napoletano, risalente agli inizi del Seicento, accuratamente ristrutturata, conserva il fascino dell’architettura originale. Può ospitare fino a 14 persone. La Dimora è circondata da un lussureggiante giardino con alberi secolari, piante e fiori mediterranei. Una scala di marmo, ornata da colonne monumentali, conduce all’ingresso principale.

La Villa Centrale: su due livelli, ospita al piano terra un salotto impreziosito da soffitti ad arco, dipinti, grandi divani in velluto di colore blu e tavolini. Caratteristiche piastrelle dipinte a mano rivestono i pavimenti della sala da pranzo e della cucina. Al primo piano, raggiungibile attraverso 23 gradini, sono ospitate le camere, splendidamente arredate.

Camere: 6, tutte al primo piano e con bagno privato, con vista mare o giardino, tra La Stanza del Pittore ispirata all’epoca della libreria marchigiana, con letto matrimoniale e bagno privato che ospita due antiche vasche risalenti al XVII sec., La Camera Del Viaggiatore con letto a baldacchino, custodisce souvenir e rari manufatti orientali, La Camera di Rialto con libreria veneziana del XVIII sec, bagno turco, e terrazza con tavolo in marmo, La Camera del Cacciatore la camera principale della villa, con due grandi letti, conserva una favolosa collezione di dipinti della scuola napoletana del XVII sec., bagno con vasca idromassaggio e terrazza vista mare, La Camera Francese in stile Boiserie del XVII sec., con letto a baldacchino drappeggiato con tessuti chiari, bagno con mini-piscina, e terrazza. Dotazioni: servizi con vasca e/o doccia, telefono, TV-SAT, CD player, cassaforte, aria condizionata.

Depandance: 2, nei pressi della piscina, immerse nella tranquillità del giardino, recentemente ristrutturate, The Sea Room con letto queen-size, salottino modulare e piccolo patio attrezzato e The Room Garden matrimoniale, con vasca in marmo accanto al letto, salottino in stile Art Déco, piccolo patio con scala a chiocciola che collega a un solarium privato. Dotazioni: servizi con vasca e/o doccia e phon, telefono, Wi-Fi, TV-SAT, CD player, cassaforte, riscaldamento, aria condizionata.

Ristorazione: colazione continentale.

Servizi: accoglienza e ritiro chiavi in villa. Giardini con gazebo ricoperti di vite, boschetti di antichi pini. Giardino d’inverno. Terrazze esterne attrezzate con tavoli e sedie. Piscina riscaldata, fiancheggiata fa vegetazione mediterranea, con solarium attrezzato. Jacuzzi con solarium attrezzati. Docce esterne. Teatro domestico raggiungibile attraverso gradini in pietra. Orto privato con coltivazioni biologiche. Attrezzature per il fitness. Animali non ammessi. Si accettano carte di credito. A pagamento: pulizie extra, servizio chef, cibo e bevande per pranzo o cena, servizio alimentari a domicilio, lavanderia, stireria, cameriere di servizio, corsi di cucina.

La quota include: consumi energetici (acqua, luce, gas, riscaldamento, aria condizionata. Cambio biancheria da letto due volte a settimana. Cambio asciugamani e teli piscina tre volte a settimana. Servizio di pulizia per sei giorni alla settimana per 4 ore al giorno. Manutenzione per sei giorni la settimana di giardino e piscina.

Cosa Amerai

  • Ambienti lussuosi
  • Ampi e rilassanti giardini
  • Piscina
  • Viste mozzafiato con tramonti

Opinioni degli ospiti

  • Villa lussuosa e esclusiva
  • Pulizia e manutenzione della villa impeccabile
  • Piscina rilassante
  • Giardino curato

Adatto per

Un’esperienza esclusiva a Capri! Un soggiorno all’insegna del lusso e della mondanità.

Condizioni

Arrivi dopo le ore 16:00 – Partenze entro le ore 10:00 La cucina è accessibile solo al personale

Leggi di più
Leggi di meno