Posizione: nella zona a traffico limitato, ubicato nel cuore del quartiere San Pellegrino, simbolo dell’antica città medievale. Il Duomo di San Lorenzo e Palazzo dei Papi, si raggiungono attraverso una suggestiva passeggiata tra le caratteristiche stradine lastricate, punteggiate da palazzi in pietra, archi, logge e piazze con fontane in “peperino”. Distanze: dal centro, in centro; 850 m Piazza San Lorenzo e Palazzo dei Papi; 4,5 km Terme dei Papi; 23 km Lago di Bolsena; 58 km Civitavecchia - dal mare, 50 km, spiaggia di sabbia, Lido di Tarquinia. Stazione Ferroviaria: 700 m (Viterbo Porta Romana). Fermata autobus: 700 m.

Descrizione: B&B di charme, ristrutturato nel rispetto dell’architettura originaria, vanta un’atmosfera intima e accogliente, tipica della dimora d’epoca. L’edificio del Duecento è composto da due torri medievali mozzate, disposte su due e tre livelli. La struttura ingloba un vicolo che originariamente univa i due quartieri medioevali di San Pellegrino e Pianoscarano, con due cantine tufacee sottostanti.

Camere: 4, arredate con mobili d’epoca, tra Classic (Bassotto) (14 mq) matrimoniale, al secondo piano, Superior (Le Rose) (25 mq) matrimoniale e letto singolo, ubicata al secondo piano con vista parco, Medieval Suite (Carpe Diem) (40 mq) ubicata al piano terra, con ingresso indipendente, dispone di una camera matrimoniale, una seconda camera con letto matrimoniale, letto singolo e tavolo con sedie. Camere comunicanti tra Medieval Suite (Carpe Diem) e Garden Medieval (Appartamento Medievale). Dotazioni: servizi con doccia e phon, WI-FI, TV Sat, mini frigo (Medieval Suite), riscaldamento (Classic e Superior), climatizzatore (escluso Classic/Bassotto). Macchina per il caffè con cialde.

Appartamento: 1, Garden Medieval (Appartamento Medievale) (40 mq) caratterizzato da antiche pareti medievali e oggetti antichi, ubicato al piano terra, dispone di ingresso indipendente, zona pranzo con angolo cottura, zona notte con letto matrimoniale in ferro battuto e cortile privato con tavolino e sedie. Dotazioni: servizi con doccia e phon, WI-FI, TV Sat, angolo cottura, mini frigo, riscaldamento, climatizzatore. Macchina per il caffè con cialde. La quota comprende per Garden Medieval (Appartamento Medievale): colazione. Consumi energetici, biancheria da letto e da bagno con cambio ogni 3 giorni, pulizia ogni 3 giorni, pulizia finale.

Ristorazione: colazione all’italiana allestita in camera/appartamento.

Servizi: angolo ricevimento (16:00 - 20:00. Arrivi da concordare con preavviso telefonico di 24 h, necessario anche per la richiesta di autorizzazione al carico/scarico davanti alla struttura). Wi-Fi. Sala comune. Zona fumatori. Parcheggi incustoditi, nelle vicinanze (30m/300 m), a pagamento. Parcheggio libero in strada, a circa 400 m. Animali non ammessi. Si accettano carte di credito, escluso Amex e Diners. A pagamento: bevande e consumazioni extra; internet-point con stampante; convenzione con Centro Wellness Club a 220 m. Nelle vicinanze: ristoranti e trattorie, 50 m; lavanderia a gettoni 500 m.

Cosa amerai

  • Fascino di un’antica dimora
  • Pace e tranquillità
  • Centralità

Opinioni degli ospiti

  • Accoglienza
  • Colazione genuina
  • Ottima pulizia

Adatto per

Chi cerca una dimora storica nel cuore medievale di Viterbo.

Condizioni

Arrivi dopo le ore 16:00 – Partenze entro le ore 10:30

Leggi di più
Leggi di meno