Descrizione: Villa Dea è ubicata su una soleggiata collina con vista mozzafiato sul mare e sulla Valle del Magra, circondata da castagni, ciliegi e ulivi. Il borgo medievale di Sarzana si raggiunge in 10 minuti di auto mentre le numerose spiagge presenti lungo la costa, in circa 15 minuti. Le Cinque Terre, patrimonio UNESCO, si possono raggiungono facilmente con comodi collegamenti dalla stazione ferroviaria di Sarzana, a circa 20 minuti di auto o dal porto di Lerici, a circa 30 minuti. La posizione strategica consente di visitare numerosi luoghi di interesse naturalistico o storico, come Le Api Apuane, Portovenere, Lerici, Fiascherino e Montemarcello, le cave di marmo bianco di Carrara e Forte ei Marmi. La Villa, ristrutturata nel rispetto dell’architettura originaria e con l’uso di materiali locali, conserva i tratti caratteristici del tipico casale ligure, immerso in una rigogliosa macchia mediterranea. Gli ambienti interni sono curati nei dettagli e vantano pavimenti tipici della tradizione toscana, realizzati in pietra e cotto. Distanze: dal mare, 18 km, spiaggia di Bocca di Magra e Tellaro – dal centro, 7 km; 15 km Ameglia; 18 km Golfo dei Poeti; 23 km La Spezia; 30 km borgo di Montemarcello.

Dettagli tecnici

Villa in stile rustico, di 180 mq, articolata su due livelli, può ospitare fino a 10 persone (+ 2 persone in divano letto), dispone di 3 camere da letto e di 3 bagni. Dotazioni: servizi con doccia o vasca e phon, Wi-Fi, cucina con forno, microonde, tostapane, macchia per caffè, lavatrice, asse e ferro da stiro, asciugatrice, lavastoviglie, TV-Sat e TV 55’’ home theater in soggiorno, lettore CD/DVD, aria condizionata.

Seminterrato:

  • Palestra e sauna. Bagno con doccia. Zona lavanderia con lavatrice e asciugatrice.

Piano Terra:

  • Cucina, ampio soggiorno / pranzo con divano letto matrimoniale collegato con veranda, ampio bagno con WC, bidet e doccia.

Primo Piano:

  • 1 “Camera quadrupla (letto matrimoniale e due letti singoli). Vista panoramica mozzafiato, dal Golfo di La Spezia fino alla costa toscana

  • 1 Camera tripla (letto matrimoniale, letto singolo a scomparsa)

  • 1 Camera tripla (letto a castello e letto singolo a scomparsa), ampio bagno con WC, bidet e doppio doccia. Terrazzino con vista giardino e accesso al cortile

Al piano terra, l'ingresso offre un ampio soggiorno con antico camino in pietra, divano letto (su richiesta con possibilità di ospitare 2 persone) e soffitto con travi in ??legno. L’ampia zona pranzo, arredata con un grande tavolo, sedie e panche in stile rustico, è limitrofa alla cucina, caratterizzata da piani di lavoro originali in marmo bianco di Carrara. Dalla zona giorno si accede al piano superiore, tramite una scala in pietra, ricavata dalle vicine cave di “Cardoso”.

Caratteristiche esterne

Giardino con prato all’inglese che ospita una rilassante piscina riscaldata (10 x 5 m) con vista mare. Solarium con lettini prendisole. Area barbecue, Area giochi bimbi, Beach volley. Ampio terrazzo con “pergo tenda” elettrica e climatizzata che permette di mangiare all'aperto, godendo dell’incantevole vista panoramica. Orto. Barbecue.

La quota comprende: consumi energetici (escluso riscaldamento), biancheria da letto e da bagno e teli piscina, servizio di giardinaggio.

##Cosa Amerai - Privacy e tranquillità - Piscina riscaldata - Posizione strategica

Condizioni

È importante sapere: Parcheggio incustodito per due/tre auto. Animali ammessi, a pagamento. A pagamento: su richiesta, lezioni di cucina, servizio cuoco. Nelle vicinanze: ristoranti e negozi di vario genere, a circa 7 km. Arrivi dopo le ore 16:00/19:00 – Partenze entro le ore 10:00.

Leggi di più
Leggi di meno