Posizione: lungo Corso Vittorio Emanuele, zona residenziale e panoramica della città, a metà strada tra i quartieri di Vomero e Chiaia, noti oltre che per le bellezze storico-culturali anche per le vie dello shopping più esclusivo. Una discesa privata alternata a gradini, conduce in Via Crispi, anticamera delle strade più sfavillanti della città, come Via dei Mille e Via Filangieri, il “salotto buono” di Napoli. Distanze: dal centro, 1 km Via dei Mille cuore dello shopping; 4 km Piazza Plebiscito; 3 km centro storico. Funicolare Centrale: 1,9 km a piedi – Metropolitana: 700 m a piedi, Piazza Amedeo.

Descrizione: raffinato boutique hotel, appartenente al “Curio Collection by Hilton”, brand che rappresenta hotel storici selezionati dell’eccellenza. Costruito nel 1870, rinnovato completamente e aperto a marzo 2020, vanta una vista panoramica sul mare del Golfo di Napoli e sul Vesuvio. La struttura architettonica rimasta fedele nella sua facciata originale, custodisce ambienti moderni e lussuosi, intrecciati a elementi di design contemporaneo come il suggestivo tetto dell’edificio, realizzato con ampie lastre di vetro. Eleganti lobby ospitano opere d’arte di artisti partenopei mentre un moderno spazio espositivo accoglie una mostra fotografica permanente. Si compone di un unico corpo disposto su otto livelli.

Camere: 72, raffinate ed esclusive, impreziosite da maioliche partenopee e materiali innovativi, dispongono tutte di letti king-size e pavimentazione in parquet. Le Suite vantano lussuosi ambienti, arricchiti da opere d’arte di artisti contemporanei napoletani. Guest Room (ca 15 mq) matrimoniali o doppie, con vista collina, Superior (19/21 mq) spaziosa e con vista collina, King Deluxe (21/30 mq) ampia e curata nei dettagli, vanta una vista mare panoramica. Camere per disabili in Guest Room (18 mq). Quotazione su richiesta per altre tipologie di camere. Dotazioni: servizi con doccia o vasca, phon, accappatoio, pantofole, telefono, Wi-Fi, TV-SAT con canali Sky, minibar, macchina da caffè espresso, cassaforte per computer portatile, riscaldamento, aria condizionata. Asse e ferro da stiro.

Ristorazione: colazione continentale a buffet, realizzata con prodotti tipici campani, la maggior parte a “chilometro zero”, servita presso l’esclusiva sala “Le Pavillon”, con “tetto panoramico” e vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Ristorante gourmet The Macphersons”, aperto anche agli esterni, ubicato sull’elegante roof-top con vista mozzafiato sul Golfo di Napoli, propone i piatti tipici della tradizione mediterranea rivisitati in chiave moderna, realizzati con materie prime selezionate ed elaborate con raffinata creatività. Menu à la carte e servizio al tavolo (chiusura settimanale). Bistrot The Niq Bar”, caratterizzato da pareti in vetro, offre una vista panoramica sulla città e sul mare e propone a pranzo e cena, prelibatezze regionali, oltre a sfiziosi aperitivi e cocktail.

Servizi: hall, zone soggiorno, reception, custodia valori, Wi-Fi, ascensori. Terrazza arredata con tavolini e sedie. Vasca idromassaggio Jacuzzi (4 posti) ubicata al sesto piano, vanta un solarium con vista panoramica a 360° sulla città, a pagamento. Sala riunione. Garage ubicato a 20 m, a pagamento. Animali ammessi di piccola taglia (max 5 kg), a pagamento per disinfestazione finale. Si accettano carte di credito, escluso Diners. A pagamento: bevande e consumazioni extra; servizio lavanderia. Nelle vicinanze: Villa Pignatelli. Relax e Benessere: area Wellness, con sauna, bagno turco, stanza del sale e doccia emozionale. Palestra. Massaggi e trattamenti estetici, a pagamento.

Cosa amerai

  • Vista mozzafiato
  • Hotel design
  • Opere d’arte e spazi espositivi
  • Posizione strategica

Adatto per

I viaggiatori che sono alla ricerca di un Hotel di lusso incastonato in uno dei punti più esclusivi e panoramici della città.

Condizioni

Arrivi dopo le ore 15:00 – Partenza entro le ore 11:00

Leggi di più
Leggi di meno