Posizione: in zona collinare, a ridosso del Parco Archeologico di Cuma e della Grotta di Cocceio. La posizione strategica, consente di raggiungere in pochi minuti di auto il centro storico di Pozzuoli con il famoso Tempio di Serapide e l’importante imbarco per le Isole del Golfo, la spiaggia di Lucrino. Grazie alla vicinanza della tangenziale, è possibile spostarsi comodamente in tutte le direzioni. Distanze: dal mare, 4,5 km spiaggia di Lucrino – dal centro, 4 km Arco Felice; 6 km Pozzuoli. Porto di Pozzuoli (imbarco per le Isole del Golfo), 7,5 km. N.B. per la posizione della struttura si consiglia il noleggio auto.

Descrizione: antica dimora di campagna, ristrutturata completamente nel rispetto dell’architettura originaria, immersa in una superficie di circa 50.000 mq, occupata in parte da un lussureggiante giardino mediterraneo con prato all’inglese, e in parte da un’ampia area con un vigneto, un agrumeto e un zona dedicata alla coltivazione biologica di frutta, ortaggi e verdure, impiegate in massima parte nel proprio ristorante. Il luogo è ideale per trascorrere piacevoli momenti di relax, a breve distanza dalla città. Completano la Tenuta, un antico Vinarium, di epoca romana, trasformato in un elegante sala per eventi esclusivi, uno spazio verde attrezzato a ludoteca per i bambini e una Fattoria Didattica, con un percorso che si snoda tra natura e storia. La Tenuta dispone di un ingresso nella zona alta, in prossimità dell’Arco antico di Cuma, per accedere al ristorante e di un secondo ingresso, posto di fronte agli Scavi archeologici, riservato all’hotel e alla Tenuta. Il corpo centrale, che ospita i servizi principali e le camere, è articolato su tre livelli.

Camere: 6, Standard, completamente ristrutturante nel 2020, ubicate al primo piano, offrono una vista panoramica sul Parco Archeologico e sul mare o sulla Tenuta. Gli ambienti sono arredati elegantemente, in stile rustico e impreziositi da elementi di design. Terzo letto in poltrona letto. Dotazioni: servizi con doccia, phon, bollitore, TV-Sat, Wi-Fi, climatizzatori.

Ristorazione: colazione continentale a buffet, realizzata in parte con prodotti biologici della Tenuta. Il ristorante, aperto tutti i giorni (da lunedì a giovedì solo per il pranzo), anche agli esterni, dispone di eleganti sale, impreziosite da ampie vetrate con vista giardino. Terrazzi arredati e portici (potrebbero ospitare eventi). Lo Chef propone ricette sapientemente elaborate, in un connubio perfetto tra tradizione e innovazione, realizzate la maggior parte con materie prime selezionate, provenienti dall’orto biologico della Tenuta, menu à la carte e servizio al tavolo. Due sale per eventi con vista panoramica sul Bosco o sul Parco Archeologico.

Servizi: reception (aperta in alcune fasce orarie e con obbligo di preavviso telefonico per il check-in di 24h), custodia valori. Wi-Fi. Sala lettura con divani, angolo TV e zona con bollitore e macchina del caffè. Mini bar con bevande fresche (a pagamento). Terrazzo arredato, al primo piano, con vista sulla Tenuta. Solarium all’ultimo piano. Campo per gioco di calcetto. Parcheggio incustodito. Animali ammessi di piccola taglia, a pagamento. Si accettano carte di credito, escluso Diners. A pagamento: servizio lavanderia, Fattoria Didattica, escursioni in barca e via terra, degustazioni. Nelle vicinanze: maneggio 5 km.

Relax e Benessere: piccola SPA, con percorso benessere per massimo due persone, a pagamento e su prenotazione, dispone di vasca idromassaggio, cromoterapia, doccia emozionale, sauna e zona relax con tisane. Possibilità di massaggi, su richiesta e pagamento.

Cosa amerai

  • Natura incontaminata
  • Ristorante con cucina innovativa
  • Vicinanza a luoghi d’interesse storico/culturale

Opinioni degli ospiti

  • Ambienti raffinati
  • Eccellente pulizia
  • Giardino ampio e curato

Adatto per

Chi è alla ricerca di una dimora di charme immersa in un'oasi naturale, a ridosso del Parco Archeologico di Cuma.

Condizioni:

Arrivi dopo le ore 12.00 - Partenza entro le ore 10:00

Leggi di più
Leggi di meno