Posizione: immersa tra le verdi e rigogliose colline vicane, in uno scenario paesaggistico di rara bellezza, nel piccolo paesino di Ticciano, frazione dell’incantevole borgo di Vico Equense. La posizione strategica, a metà strada tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, consente di raggiungere facilmente alcune tra le mete campane più rinomate, come Napoli, Sorrento, Positano, Amalfi, Ravello, Caserta, Ercolano, Pompei e le Isole del Golfo. Distanze: dal mare, 13 km spiaggia di sabbia e ciottoli – dal centro, 600 m piccola frazione di Ticciano; 10,5 km Vico Equense; 20 km Positano; 11 km Sorrento. Circumvesuviana: 8,6 km Meta.

Descrizione: antica casa rurale dell’800, luogo della memoria del famoso Chef Antonio Cannavacciulo, ristrutturata nel rispetto dell’architettura originaria, custodisce ambienti moderni e lussuosi, realizzati con elementi di design contemporaneo che esaltano autenticità e tradizione. Dimora di charme, inaugurata ad agosto 2021, si compone di un corpo disposto su tre livelli, con camere ospitate tra il primo e secondo piano, immersa in un giardino mediterraneo. La tenuta è impreziosita da un orto e da un frutteto, oltre a uno spazio dedicato alle erbe aromatiche.

Camere: 6, diverse tra loro, ognuna racconta una storia del passato, tutta da scoprire. Personalizzate da un design semplice ma ricercato, vantano ambienti sobri e accoglienti, tra Doppia – La stanza della Nonna (24 mq interno + 8 mq esterno) matrimoniale, con doccia a nicchia, bagno “a vista” in marmo “rosa pesco di Asiago”, terrazza relax vista sull’aia e sul pergolato, Doppia - La stanza del Tuttofare (24 mq interno + 14 mq esterno) matrimoniale, con doccia a nicchia, bagno “a vista” in marmo “verde Alpi”, terrazza relax vista sull’aia e sul pergolato, Doppia - La stanza dello Zio Matto (29 mq interno + 8 mq esterno) matrimoniale, con doccia a nicchia, bagno in marmo “giallo Persiano”, terrazza relax vista sull’aia e sul pergolato, Doppia – La stanza del Curato (35 mq) matrimoniale, con ampia doccia lineare, bagno in marmo “Calacatta Statuario Rosato” e vista borgo, Family Suite – La stanza di Annarella (29 mq) salotto con divano letto, camera matrimoniale, bagno “a vista” con doccia a nicchia, affacciata sull’aia e sul pergolato,Marina Suite (178 mq interno + 15 mq esterno) open-space mansardato, ubicato al secondo e ultimo piano, vanta una zona giorno con tavolo e sedie, una zona notte con letto matrimoniale, un moderno camino e un bagno in marmo con doccia (possibilità di aggiungere due letti singoli). Dotazioni: servizi con doccia phon, accappatoio e pantofole, telefono, Wi-Fi, TV-Sat con canali Sky, minibar, cassaforte, climatizzatore. Bagno per disabili in “La stanza del Curato”.

Ristorazione: colazione continentale à la carte, arricchita da prodotti del territorio e specialità partenopee. Ristorante gourmet di Antonino Cannavacciulo, vanta una cucina d’autore che interpreta la tradizione mediterranea, celebrandola con l’uso di materie prime selezionate, fornite da produttori locali e coltivate nell’orto e nel frutteto di proprietà. La sala, elegante ed essenziale, vanta uno spazio all’aperto, all’ombra di una storica pianta di glicine (nb: l’ingresso è consentito ai bambini di età superiore ai 5 anni). Menu à la carte e servizio al tavolo, con proposte anche di menu degustazione.

Servizi: ricevimento (è richiesto il preavviso telefonico di 24h, per comunicare orario di arrivo). Wi-Fi. Servizio bar. Piscina riscaldata con solarium in legno, circondata da prato all’inglese e piante della macchia mediterranea. Orto e frutteto. Parcheggio incustodito, chiuso con cancello elettrico. Animali ammessi. Si accettano carte di credito. A pagamento: bevande e consumazioni extra. Nelle vicinanze: “Sentiero degli Dei”, 4 km.

Cosa Amerai

  • Ristorante gourmet
  • Location romantica
  • Oasi di pace e tranquillità
  • Posizione strategica

Opinioni degli ospiti

  • Immerso nella tranquillità della natura
  • Eccellente esperienza culinaria
  • Personale altamente qualificato
  • Camere essenziali, sobrie ed eleganti

Adatto per

Chi è alla ricerca di un lusso discreto, e di un’esperienza globale e totalizzante

Condizioni

Arrivi dopo dalle ore 15:00 alle 22:00 – Partenze entro le ore 11:00.

Leggi di più
Leggi di meno