Descrizione

Rocco Forte Hotel De Russie è un cinque stelle ubicato in Via del Babuino 9, con vista su Piazza del Popolo, a soli 600 metri da Piazza di Spagna. La Fontana di Trevi, dove si erge maestosa la statua di Nettuno, si trova a circa 1,2 chilometri. Il Colosseo, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e inserito nelle “Nuove sette meraviglie del mondo”, è a circa 2,5 chilometri. L’aeroporto Fiumicino di Roma è raggiungibile in circa 45 minuti di auto.

PREPARATI A VIVERE UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE A ROMA, PRESSO L'HOTEL DE RUSSIE!

La struttura, progettata dall’Architetto Giuseppe Valadier, in passato sede della RAI, ha ospitato artisti del calibro di Picasso e Cocteau. Lo storico edificio si articola su sei piani e vanta giardini terrazzati di circa 2.800 mq, impreziositi da palme e roseti. L’albergo include una hall, una reception con deposito bagagli e custodia valori, quattro ascensori, una lobby, un business center gratuito, un bar, un ristorante e un'area wellness con SPA e palestra.

La Direzione mette a disposizione degli ospiti, a pagamento, quattro sale riunioni che possono ospitare fino a 90 persone.

La De Russie SPA, aperta tutti i giorni dalle 6:30 alle 22:00, dispone di un idromassaggio con acqua calda e salata, sei sale per trattamenti, una sauna finlandese, un bagno turco e un angolo beauty “Serini Hair Corner Salon”. I trattamenti estetici, a pagamento, sono disponibili dalle ore 9:00 alle ore 22:00. L'età minima richiesta per accedere alla SPA è di 12 anni. L'ingresso è gratuito per gli ospiti dell’hotel.

Gli amanti dello sport potranno mantenersi in forma utilizzando i macchinari Technogym della palestra.

Per le famiglie con bambini è disponibile il programma “Families R Forte” che include trattamenti ad hoc pensati per bambini, bimbi più grandi e adolescenti.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere è gratuita, mentre il parcheggio privato con servizio di car valet è a pagamento.

Camere

Rocco Forte Hotel De Russie dispone di 121 camere con diverse tipologie: - Classic: con vista panoramica sulla città - Executive: da 35 mq, con letto matrimoniale a una piazza e mezzo o due letti singoli, angolo salotto e vista panoramica sulla città o sul Giardino Segreto - Deluxe: da 40 mq, con angolo salotto, vista sulla città o su Piazzetta Valadier - Superior Deluxe: da 45 mq, con area salotto, vista Via del Babuino o Giardino Segreto - Junior Suite: con spaziosa area salotto, vista sul centro storico o sul Giardino Segreto - Junior Deluxe Suite: con angolo soggiorno e vista sulla città o sul Giardino Segreto - Classic Suite: con soggiorno provvisto di divano letto, camera con letto matrimoniale a due piazze o due letti singoli, guardaroba e vista sulla città o sul Giardino Segreto - Executive Suite: da 65 mq, con angolo salotto e vista su Piazza del Popolo o sul Giardino Segreto e il panoramico Pincio - Vaselli Suite: al quinto piano, con soggiorno provvisto di divano e poltrone, camera con letto matrimoniale a due piazze e terrazza attrezzata vista Giardino Segreto e Pincio. Bottiglia di Franciacorta e frutta di stagione all’arrivo. Bar completo o Bar Rocco Forte Nourish (disponibile su richiesta). Servizio di stiratura fino a 4 capi. Selezione di film gratuiti

Tutte le camere dispongono di servizi con doccia o vasca e asciugacapelli, telefono, connessione internet Wi-Fi, TV-SAT, cassaforte, aria condizionata, riscaldamento, accappatoio e ciabattine Rocco Forte Hotels.

Le camere comunicanti possono essere: le camere Deluxe, le suite Deluxe con le camere Superior Deluxe, le Executive Suite con le Classic.

Sono disponibili camere per disabili nella tipologia di camere Deluxe.

Triple a partire dalla Deluxe.

Perché scegliere questa struttura?

  • Posizione strategica per raggiungere i luoghi di maggiore interesse
  • Ristorazione con prodotti genuini e di qualità
  • Ambienti eleganti e raffinati
  • Sale riunioni dotate di tutti i confort

Opinioni degli ospiti

  • Ottima pulizia
  • Colazione varia ed abbondante
  • Personale gentile, multilingue e professionale
  • Accogliente Giardino Segreto

Mangiare e bere

Al mattino gli ospiti saranno accolti da una ricca colazione all’americana a buffet con vasto assortimento di prodotti dolci e salati, bevande calde e fredde. Il pasto più importante della giornata, servito dalle 7:30 alle 10:30, presso il ristorante e la terrazza del giardino, sarà accompagnato dal caffè della migliore miscela.

Il ristorante “Le Jardin de Russie”, nel giardino segreto, aperto anche agli esterni, propone specialità gourmet con menu a la carte e servizio al tavolo. Tra le prelibatezze “ravioli cacio e pepe”, “grigliata mista di pesce, crostacei e calamari su griglie di sale rosa dell’Himalaya” e “Tiramisù De Russie”.

Lo “Stravinskij Bar” con piazzetta privata, la Piazzetta Valadier, è il luogo ideale dove sorseggiare deliziosi cocktail. A pranzo possibilità di piatti leggeri come le “insalate miste di stagione” e le “tre tartare di spigola alle erbe, vitello alla senape o rape rosse al limone candito”.

Adatto per

Una clientela desiderosa di soggiornare presso una raffinata ed elegante struttura in Via del Babuino, con vista su Piazza del Popolo, nelle immediate vicinanze di Piazza di Spagna.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 15:00 – Partenze entro le ore 12:00
  • Animali non ammessi
  • A pagamento: bevande, consumazioni extra, parcheggio
  • Carte di credito accettate dalla struttura: American Express, Visa, MasterCard, Diners.
Leggi di più
Leggi di meno