Descrizione

Residenza di Ripetta è un quattro stelle ubicato nel cuore del centro storico di Roma, tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna. La celebre Basilica di Santa Maria del Popolo, dove sono custodite opere di Caravaggio, Pinturicchio e Bernini, dista circa 350 metri. L’albergo si trova in posizione strategica per raggiungere il quartiere più alla moda di Roma, che si snoda lungo la lussuosa Via Condotti. Il Colosseo, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è a circa 2,8 chilometri. L’aeroporto di Fiumicino è raggiungibile in circa 40 minuti di auto.

La struttura, originariamente un convento, è un complesso architettonico del 1600 dai tratti sobri ed essenziali, con lussureggiante corte interna. Statue, affreschi d’epoca, oggetti d’antiquariato adornano gli ambienti. L’albergo vanta anche una notevole collezione di arte contemporanea. I servizi comuni includono hall, reception con deposito bagagli e custodia valori, ascensore, sale comuni, sale riunioni/banchetti, bar e ristoranti.

Nell’attuale Salone Bernini, in passato chiesa del convento, si trova oggi il busto in marmo di Papa Innocenzo XI.

La corte interna si presenta come un’oasi in pieno centro storico con gazebo, tavoli e divanetti.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere è gratuita.

L’albergo è convenzionato con un parcheggio esterno situato in Via del Vantaggio.

Camere

Residenza di Ripetta dispone di 66 camere con diverse tipologie: - Classic: di 30 mq, arredate in modo funzionale - Superior: di 35 mq, un letto matrimoniale o due letti singoli. Possibilità di un divano letto - Deluxe: di 35 mq, ampie arcate, la cui forma evoca le finestre dell’ex convento, dividono la camera da letto dal soggiorno - Classic Suite: di 45 mq, zona giorno con divano letto - Superior Suite: di 50 mq, possono ospitare fino a quattro persone - Deluxe Suite: di 55 mq, impreziosite da mobili d’antiquariato, con soggiorno e ampia camera matrimoniale

Tutte le camere dispongono di servizi con doccia o vasca e asciugacapelli, connessione internet Wi-Fi, TV LCD, mini bar, cassaforte, riscaldamento, aria condizionata.

Perché scegliere questa struttura?

  • Edificio dal fascino antico
  • Ristorazione con prodotti genuini
  • Corte interna attrezzata

Opinioni degli ospiti

  • Professionalità e gentilezza dello staff
  • Camere accoglienti
  • Ottima pulizia

Mangiare e bere

Per iniziare al meglio la giornata dalle 7:00 alle 10:30 gli ospiti possono consumare una ricca colazione continentale a buffet con vasto assortimento di prodotti dolci e salati.

Il “Café di Ripetta American Bar & Restaurant” è aperto tutto l'anno e offre una cucina mediterranea stagionale.

Il “Giardino di Ripetta”, attivo in primavera e in estate, propone “light cusine”.

La Terrazza Panoramica, capace di ospitare fino a 200 persone, aperta nella stagione estiva, è disponibile per eventi e cerimonie.

Adatto per

Una clientela raffinata alla ricerca di un quattro stelle ubicato nel cuore del centro storico di Roma tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 12:00
  • Animali non ammessi
  • A pagamento: bevande e consumazioni extra
  • Carte di credito accettate dalla struttura: Visa, American Express, MasterCard, Maestro.
Leggi di più
Leggi di meno