Posizione:

Nel famoso quartiere romano di Trastevere, antico quartiere popolare, ricco di mercati e attività artigianali.

Distanze:

Dal centro, in centro; 1,5 km Piazza Navona; 2,4 km Città del Vaticano; 2,8 km Piazza di Spagna; 2,9 km Colosseo. Dalla stazione ferroviaria, 3,7 km Termini.

Descrizione:

Struttura ospitata in un monastero del Seicento, progettato dall’architetto Francesco Borromini, sapientemente ristrutturato, conserva i canoni architettonici tipici del Barocco. Si compone di un unico corpo disposto a corte, con giardino interno, articolato su tre livelli. All’interno dell’albergo, all’entrata, è presente la chiesa di Santa Maria dei Sette Dolori.

Camere:

99, con arredo sobrio, esprimono una perfetta sintesi tra antico e moderno, tra Classic (14/18 mq) nella ala nuova del convento, con letto matrimoniale a baldacchino, vista tetti di Trastevere, Superior (18/19 mq) ricavate dalle celle che una volta erano utilizzate dalle suore, caratterizzate da colori “nobili” come il bianco avorio e il verde, Ececutive (22 mq) ricavate dalle celle, con travi di legno a vista e mobili d’epoca, con vista sui tetti di Trastevere o sul giardino, Suite (38 mq) impreziosite da mobili di antiquariato e travi a vista, con doppio ambiente, soggiorno e camera matrimoniale, con vista sul giardino interno e Premier Suite (50 mq) al primo piano, con doppi ambienti, soggiorno, camera matrimoniale e ampia terrazza vista giardino.

Dotazioni:

Servizi con doccia e/o vasca e phon, telefono, Wi-Fi, TV SAT, minibar, cassaforte, aria condizionata.

Ristorazione:

Colazione continentale a buffet c/o il Bar Bistrot a piano terra con sala interna e giardino con chiostro interno, tra alberi d’ulivo e fiori. Light lunch à la carte c/o Bar Bistrot. Ristorate “Il Ferro e il Fuoco”, a cena, con menu à la carte e servizio al tavolo. “The Box” un nuovo modo di concepire l’aperitivo, con finger food preparati dallo chef.

Servizi:

Hall, reception, ascensore, deposito bagagli. Lifstyle lounge Bar, sulla terrazza principale, in prossimità delle camere Classic, con piccolo salotto vista tetti. Chiostro con volte a crociera e scala monumentale. Giardino interno, con fontana barocca. Antico Refettorio impreziosito da soffitto a cassettoni, ospita eventi e congressi. La Grotta Romana, risalente al I sec. D.C. allestita per ricevimenti e cene di gala. Parcheggio pubblico, nelle vicinanze, a pagamento. Animali non ammessi. Si accettano carte di credito.

A pagamento:

Bevande, consumazioni extra, servizio lavanderia, stireria, lavaggio a secco.

Cosa amerai

  • Il fascino di un palazzo storico
  • Il giardino interno
  • Ambienti raffinati e eleganti
  • La posizione centrale

Opinioni degli ospiti

  • Ottima posizione
  • Colazione fantastica
  • Camere spaziose, pulite e provviste di ogni confort

Adatto per

Un soggiorno nel cuore di Roma, in una struttura ricca di fascino!

Condizioni

Arrivi dopo le ore 15:00 – Partenza entro le ore 12:00

Leggi di più
Leggi di meno