Posizione: nella tranquillità della campagna salentina, in località Cerrate, in zona strategica per partire alla scoperta del territorio. Distanze: dal mare, 3 km Marina di Casalabate, spiaggia di sabbia; 8 km Torre Rinalda, spiaggia di sabbia con lidi convenzionati – dal centro, 3 km Marina di Casalabate; 12 km Lecce.

Descrizione: in un ampio parco di 320 ettari tra ulivi centenari e macchia mediterranea, sono ospitate la Tenuta Monacelli, una masseria fortificata del ‘600 al piano terra con camere e servizi principali e la Masseria Giampaolo risalente al ‘400, con camere. Entrambe le strutture sono distanti l’una dall’altra ca. 200 m, e disposta su due livelli. Suite Rossa e Suite Verde al primo piano, c/o Tenuta Monacelli, sono accessibili tramite scale esterne.

Camere: 25 c/o Tenuta Monacelli: Superior alcune con tipiche volte a botte e patio vista antica corte, c/o Masseria Giampaolo, alcune con soppalco, letto matrimoniale e patio vista giardino, De Luxe tutte al piano terra, letto matrimoniale, con tipiche volte a botte e bagno con doppio ambiente c/o Tenuta Monacelli, o con travi a vista, arredi in legno e ferro battuto c/o Masseria Giampaolo. Suite Rossa al primo piano con letto matrimoniale, terrazzino vista uliveto e letto a baldacchino, Suite Verde al primo piano con due ambienti separati e comunicanti, letto a baldacchino e terrazza vista tenuta, Junior Suite al piano terra, letto matrimoniale, con vasca a pavimento e letto in ferro battuto. C/o Masseria Giampaolo: Suite Giampaolo al piano terra con due ambienti separati e comunicanti, camera con letto a baldacchino e vasca a pavimento, camera matrimoniale e patio vista uliveto, Suite Torre raggiungibile tramite scale esterne, con due ambienti separati e comunicanti, camera matrimoniale. Dotazioni: servizi con doccia e phon, TV-Sat, telefono, minibar, cassaforte, macchina per caffè, riscaldamento, aria condizionata.

Plus Sposi (non cumulabile con altra offerta): upgrade salvo disponibilità, una bottiglia di spumante in camera all’arrivo.

Ristorazione: colazione continentale a buffet. Il ristorante “Rifugio del Re” c/o Tenuta Monacelli, con terrazza, propone cucina salentina e nazionale, menu a scelta e servizio al tavolo.

Servizi: c/o Tenuta Monacelli: hall, ricevimento ad orari prestabiliti, arrivi fuori orario previa comunicazione telefonica. Wi-Fi, sala colazioni. Piscina con solarium attrezzato. Palestra in prossimità della piscina. Azienda agricola con frantoio ipogeo per la produzione dell’olio extravergine. Parcheggi incustoditi. Animali ammessi di piccola/media taglia, € 20 al giorno. Si accettano carte di credito. A pagamento: bevande, consumazioni extra, sala massaggi, sport acquatici, lidi convenzionati, baby sitter.

Cosa Amerai

  • Masseria fortificata del ‘600
  • Ampio parco
  • Tranquillità

Opinioni degli ospiti

  • Colazione varia ed abbondante
  • Personale cortese e disponibile
  • Camere accoglienti e confortevoli

Condizioni

Arrivi dalle ore 15:00 alle ore 19:00 – Partenze entro le ore 10:00

Leggi di più
Leggi di meno