Posizione: nel cuore del borgo di Minervino di Lecce, in zona tranquilla e residenziale, sui rilievi del bassopiano delle Serre di Poggiardo e di Giuggianello. Distanze: dal mare, 9 km Porto Badisco, punto mare roccioso; 12 km Otranto, spiagge di sabbia - dal centro, in centro; 12 km Otranto; 40 km Lecce.

Descrizione: dimora storica del ‘500 dall’architettura fortificata, un tempo residenza ducale dei signori Venturi, diventa nel 2017 una residenza turistica esclusiva e prestigiosa. I lavori di restauro hanno recuperato la bellezza del portale bugnato con stemma de I Venturi, antichi forni al sale, volte a stella leccese e pavimenti in chianche antiche.

Camere: 20 sobrie e raffinate, tra Classic (18 mq) matrimoniali, al piano terra con vista sull’agrumeto o al primo piano con vista sulla hall, Deluxe (25/40 mq) al piano terra o al primo piano, con pavimenti originali e arredi d’epoca, alcune con caminetto antico, Junior Suite (35 mq) situate nel Palazzo o nell'edificio dell'antica armeria, open space con soggiorno provvisto di caminetto e zona notte in alcova con volta a stella, Suite Ducale (40 mq) al piano terra del Palazzo, in prossimità della piscina, con patio attrezzato, caratterizzata da soffitto affrescato con scene della legenda di San Giorgio, con soggiorno e camera matrimoniale, Badessa Room ampie, curate nei dettagli, distribuite sui due piani dell'antica armeria. Camere comunicanti tra Classic e Deluxe al piano terra e tra due Deluxe al primo piano. Dotazioni: servizi con doccia e phon, telefono, smartphone con chiamate gratuite nazionali e internazionali, Wi-Fi, TV-Sat, minibar, cassaforte, riscaldamento, aria condizionata. Per gli ospiti in Suite accesso gratuito alla SPA.

Ristorazione: colazione continentale a buffet servita c/o gazebo a bordo piscina. Ristorante propone a pranzo e a cena pietanze della tradizione regionale e nazionale, realizzate con prodotti di stagione, prevalentemente del territorio, menu à la carte e servizio al tavolo.

Servizi: reception, Wi-Fi, ascensore, sala soggiorno arredata con mobili antichi, quadri, manufatti e camini. Giardino principale tipico all’italiana con area relax tra uliveti, piscina di acqua salata con angolo idromassaggio, pool bar e solarium su prato con lettini e ombrelloni. Parcheggio video-sorvegliato con posti limitati. Bici fino ad esaurimento. Animali ammessi di piccola taglia. Si accettano carte di credito. A pagamento: bevande e consumazioni extra.

Relax & Benessere: SPA a pagamento, con piscina sotterranea ricavata (inclusa per gli ospiti in Suite) da un antico frantoio ipogeo, riscaldata, area relax con chaise lounge, angolo tisaneria, cabine per trattamenti estetici e massaggi. Possibilità di effettuare la Crioterapia, a pagamento, attraverso l’utilizzo della criosauna, un macchinario innovativo che opera fino a -190° per il benessere del corpo in soli tre minuti. Ingresso libero alla piccola palestra.

Cosa Amerai

  • Dimora storica
  • Piscina e giardino
  • Ambienti raffinati

Opinioni degli ospiti

  • Gentilezza e disponibilità dello staff
  • Camere accoglienti e confortevoli
  • Ottima pulizia

Adatto per

chi è alla ricerca di una dimora d’epoca, in località Minervino di Lecce.

Condizioni

Arrivi dopo le ore 14:00 - Partenze entro le ore 11:00

Leggi di più
Leggi di meno