Posizione: nel cuore dell’antico borgo barocco, a 400 metri dall’obelisco dell’Immacolata di Piazza Salandra. Punto ideale per raggiungere lo splendido litorale di Santa Maria al Bagno, Porto Selvaggio e Punta Prosciutto. Distanze: dal mare, 9 km, roccia e sabbia, Santa Maria al Bagno; 8 km roccia e sabbia, con piattaforma privata in legno, Santa Caterina (accessi per amanti dello snorkeling); 16,5 km spiaggia di sabbia e roccia, Porto Cesario – dal centro, in centro; 17 km Galatina; 26 km Lecce.

Descrizione: Dimora di charme, ospitata in un palazzo storico del ‘700, sapientemente ristrutturato, conserva i tratti distintivi delle forme architettoniche del passato, uniti a elementi di raffinato design contemporaneo. Gli ambienti interni, vantano arredi essenziali ed ecclettici, con contaminazioni classiche che si accordano perfettamente con la pietra locale. Un suggestivo colonnato circonda un giardino con prato all’inglese, alberi di mandarino, gelsomini, fiori profumati e un’elegante piscina dalla forma irregolare. L’edificio, disposto su due livelli, presenta internamente gradoni o scale in pietra locale, alcune ripide come raccordo ai diversi ambienti. La struttura è della stessa proprietà di Palazzo Maritati (vedi descrizione), a circa 700 metri.

Camere: 6, tutte con letti king-size, arredate con tessuti pregiati e mobili realizzati da artigiani locali, impreziosite da nicchie scavate nella pietra, capitelli antichi, affreschi, e per finire da quadri, fotografie e sculture di artisti e architetti di fama nazionale e internazionale, tra Classic/Santina (20 mq circa) al primo piano, raggiungibile con scala scavata nella pietra, vanta un terrazzo attrezzato, delimitato da siepi, con vista sul giardino e sulla piscina, Superior/Egidia (25 mq circa) al piano terra, caratterizzata da archi acuti in pietra locale e finestra alta, Superior/Ippazia (25 mq circa) al primo piano, raggiungibile con scala stretta e ripida di circa 15 gradini, dispone di camera con volte a botte e finestra alta, Deluxe/Arcangela (30 mq circa) al piano terra, elegante e raffinata, vanta un’ampia sala da bagno, Junior Suite/Oliva (35 mq circa) al piano terra, dispone di salotto, camera matrimoniale con volte a croce e porta finestra con accesso diretto alla piscina comune, Suite/Colomba, (60 mq circa) al primo piano, vanta un soggiorno, camera matrimoniale (accessibile con 4 gradoni) con zona relax, ampio solarium (con ingresso indipendente, posto di fronte all’entrata principale della camera) ubicato sul roof-top, arredato con chaise longue e ombrellone. Camere comunicanti tra Superior e Deluxe, collegate tra loro da un’ampia sala da pranzo, impreziosita da opere d’arte. Dotazioni: servizi con doccia e phon (bidet non presente in Superior/Ippazia), Wi-Fi, mini bar, macchina per caffè espresso, bollitore, riscaldamento, aria condizionata.

Ristorazione: colazione continentale à la carte, servita in camera o in terrazza durante la bella stagione. In alternativa, possibilità di colazione a base di prodotti da forno dolci o salati, presso lo storico bar/ pasticceria “Caffè Parisi”, in Piazza Salandra, a circa 400 metri a piedi.

Servizi: ricevimento (è richiesto il preavviso telefonico per comunicare l’orario di arrivo; possibilità di self check-in), Wi-Fi, servizio facchinaggio. Piscina con mosaici, giardino con zone relax, terrazze solarium. Garage con un posto auto, su richiesta, a pagamento, a 100 m. Parcheggio libero o a pagamento, a circa 150 m. Animali non ammessi. Si accettano carte di credito. A pagamento: bevande, consumazioni extra; servizio lavanderia. Nelle vicinanze: campo da golf, 45 km.

Cosa amerai

  • Dimora di charme
  • Nel cuore del centro storico
  • Atmosfera autentica
  • Collezione privata di arte moderna

Opinioni degli ospiti

  • Posizione strategica
  • Location suggestiva e romantica
  • Camere accoglienti e spaziose
  • Raffinato Palazzo del ‘700

Adatto per

Chi è alla ricerca di un’esclusiva dimora d’epoca, nel borgo barocco di Nardò.

Condizioni

Arrivi dopo le ore 15:00 – Partenze entro le ore 12:00

Leggi di più
Leggi di meno