Posizione: immerso nella campagna salentina, ubicato a breve distanza dal mare, in un tratto di costa caratterizzato da spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, intervallate tra Punta Grossa e Punta Prosciutto. ** **Distanze: ** dal mare, 300 m spiaggia libera di sabbia bianca, con scogli a fior d’acqua; 400 m spiaggia di sabbia libera; 1 km lidi attrezzati; 2,3 km **Punta Prosciutto; 5,5 km spiaggia di Torre Lapillo – dal centro, 4 km Torre Lapillo; 10 km Porto Cesareo; 35 km Lecce; 45 km Gallipoli.

Descrizione: complesso turistico residenziale alberghiero, esteso su una vasta superficie, divisa in due aree collegate da un sottopassaggio pedonale. Nel ** “Comparto A”** è ospitato il corpo centrale circondato da palazzine disposte su due livelli, destinate alla ** “Formula Aparthotel”** oltre ad alcuni servizi principali mentre nel “Comparto B” sono ubicate palazzine disposte a schiera, su due livelli che accolgono gli appartamenti per la “Formula Residence” (vedi Villaggio Punta Grossa Residence) e altri servizi principali.

Appartamenti: 80, destinati alla “Formula Aparthotel”, arredati in stile mediterraneo, con finiture di pregio, e ubicati nel “Comparto A”, si dividono tra Family Room (interno 35 mq + esterno 30 mq) al primo piano (accessibili tramite scale esterne), vantano un soggiorno con divano letto doppio e una camera matrimoniale, dispongono di due verande di cui una attrezzata con tavolo e sedie, Bilo E (interno 43 mq + esterno 30 mq), al piano terra, vantano un soggiorno con divano letto doppio e armadio letto singolo, una camera matrimoniale, dispongono di una veranda attrezzata con tavolo e sedie e di veranda con doccia esterna. Possibilità di richiedere una poltrona letto per bambino, in camera matrimoniale, purché non si alterari l’occupazione massima prevista. Appartamenti per disabili in Bilo E. Dotazioni: servizi con doccia e phon, telefono, Wi-Fi, TV-Sat, angolo cottura (due piastre elettriche, mini frigo e forno a microonde), cassetta di sicurezza e aria condizionata. Stendibiancheria. Nb: riassetto quotidiano della camera (escluso angolo cottura), biancheria da letto con cambio settimanale, da bagno giornaliero.

Ristorazione: colazione continentale a buffet. Ristorante centrale “Alba Radiosa”, propone piatti della tradizione regionale e nazionale, serviti a buffet con bevande incluse ai pasti, acqua mineralizzata e vino in caraffa. Serata tipica salentina e degustazione. Ristorante/pizzeria “Il Corallo”, offre specialità di terra, pietanze a base di pesce e gustose pizze cotte nel forno a legna, menu à la carte. Nb: la Pensione Completa fruibile solo presso il ristorante Alba Radiosa, inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con pranzo del giorno di partenza.

Servizi: Wi-Fi nelle aree comuni. c/o “Comparto A” punto informazioni, ristorante “Alba Radiosa”, bar, piscina con zona per bambini e idromassaggio, solarium attrezzato con lettini fino a esaurimento posti, due campi da tennis, campo di calcetto, parco giochi per bambini, palestra outdoor, anfiteatro. c/o “Comparto B” reception, piscina con zona per bambini, solarium attrezzato con lettini fino a esaurimento posti, infermeria con presidio medico ad orari prestabiliti, discoteca invernale “La Clave” ed estiva “Batà”; Inoltre sono presenti servizi a pagamento come, supermercato, edicola-oggettistica, boutique sala giochi multimediale, sala biliardo e ping-pong (serale), sala bowling con 8 piste, ** ristorante “Il Corallo” e pizzeria-rosticceria. Parcheggio incustodito. Animali non ammessi. Si accettano carte di credito, escluso Amex e Diners. **A pagamento: bevande e consumazioni extra; uso individuale dei campi sportivi dalle 18:30, lezioni individuali di balli caraibici e latino americani, lavanderia self service (La disponibilità di alcuni servizi può variare in relazione alla stagionalità). Nelle vicinanze: farmacia e negozi di vario genere, 4 km m; Guardia Medica 10 km; Go-kart e Maneggio, 700 m; Centro Diving e Vela, 4 km.

Spiaggia: di sabbia, con pagamento obbligatorio in loco, include un ombrellone e due lettini a partire dalla 3° fila € 100/alloggio/settimana, dal 06/06 al 12/09 (non garantito negli altri periodi), presso un lido attrezzato, a circa 1,2 km, raggiungibile con servizio di navetta (09:00/13:30 e 15:00/19:00, ogni 20 minuti). Prima e seconda fila su richiesta in loco e con supplemento. Bar e docce.

Tessera Club: obbligatoria dai 4 anni, dal 20/06 al 12/09, € 35 a persona, a settimana, con pagamento in Agenzia, include: cocktail di benvenuto, traffico internet, uso diurno delle attrezzature e dei campi sportivi. Dal 23/05 al 19/09, animazione diurna e serale con giochi, tornei sportivi, piano-bar, cabaret, spettacoli, serate danzanti e discoteca. Mini Club 3/9 anni, Junior Club 9/13 anni, Teen Club 14/19 anni.

Cosa Amerai

  • Vicinanza al mare
  • Comfort degli appartamenti
  • Intrattenimento e attività sportive

Opinioni degli ospiti

  • Personale cortese e disponibile
  • Posizione strategica
  • Attività di animazione coinvolgente
  • Eccellente pulizia

Adatto per

Chi desidera soggiornare presso un villaggio immerso nella natura incontaminata, tra Punta Grossa e Punta Prosciutto

Condizioni

Arrivi dopo le ore 17:00 – Partenze entro le ore 10:00.

Leggi di più
Leggi di meno