Posizione: incastonato tra graniti millenari, a 750 metri d’altitudine, sulle pendici meridionali del Massiccio del Gennargentu, nell’ Ogliastra più profonda. La frazione di Villanova Strisaili, conserva i tesori naturali più selvaggi come la gola di Pirincanes e le cascate di Rio ‘e Forru, facilmente raggiungibili. Distanze: dal mare, 30 km Lido Orri, spiaggia di sabbia - dal centro, 5 km; 15 km Tortoli. NB: per la posizione della struttura si consiglia il noleggio auto.

Descrizione: Hotel circondato da corbezzoli, mirto, ortensie e querce secolari, si compone di un unico corpo, con pianta curvilinea, disposto su due livelli. Inoltre a 150 m è presente “La casa del pane”, dove è possibile osservare le massaie del paese in costume tipico, mentre preparano il pane. La struttura non dispone di ascensore.

Camere: 50 arredate in stile sardo con maioliche in cera e i tessuti pregiati, tra Standard (20 mq) con vista corte interna o bosco, Superior (20 mq) balconcino alla francese vista bosco o montagna, De Luxe (20 mq) balconcino alla francese vista piscina, Junior Suite (25 mq) balconcino alla francese vista piscina o bosco, Suite (45 mq) soggiorno con divano letto matrimoniale, camera matrimoniale con letto a baldacchino, balcone vista piscina e giardino, fino a quattro persone. Camera per disabili in Standard. Dotazioni: servizi con doccia e phon, telefono, radio, Wi-Fi, TV, minibar, riscaldamento e aria condizionata centralizzati. Doccia o vasca idromassaggio in Junior Suite e Suite. Cassaforte, armadio/guardaroba in Suite. Bollitore elettrico e tisane in Junior Suite e Suite.

Ristorazione: colazione sardo-continentale a buffet. Ristorante arricchito da numerosi oggetti, utensileria e ceramiche antiche, recuperati dalle vecchie case ogliastrine, propone cucina locale e regionale con menu à la carte e servizio al tavolo. Possibilità di snack veloci à la carte c/o pool bar “Su Barraccu” (15/05 - 30/09).

Servizi: hall con piccola biblioteca e zona TV, reception, pool bar. Piscina di 1300 mq con zona bambini e solarium attrezzato (15/05 - 30/09). Anfiteatro per riproduzione di film e documentari dedicati alla Sardegna. La casa del pane, aperta su richiesta. Tre sale polifunzionali per eventi e congressi. Parcheggio incustodito. Animali ammessi di piccola taglia, € 15 al giorno. Si accettano carte di credito. A pagamento: bevande e consumazioni extra, escursioni in treno per le antiche vie ferrate, escursioni in mountain bike, percorsi naturalistici. Nelle vicinanze: pista ciclabile limitrofa all’ingresso dell’Hotel; maneggio a 7 km.

Relax & Benessere: a pagamento, SPA “il Bosco incantato”, impreziosita da travi di ginepro che caratterizzano l’ambiente, con bagno turco, sauna finlandese, due vasche idromassaggio, percorso kneipp e docce aromatiche, cromoterapia, cabine per massaggi e trattamenti estetici.

Cosa Amerai

  • Immerso nel verde
  • Piscina con solarium attrezzato
  • Tranquillità

Opinioni degli ospiti

  • Cortesia e disponibilità degli ospiti
  • Ampi e curati spazi esterni
  • Grande attenzione ai dettagli

Adatto per

Chi desidera vivere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento sulle pendici meridionali del Gennargentu, nell’Ogliastra più profonda.

Condizioni

Arrivi dopo le ore 16:00 – Partenze entro le ore 11:00

Leggi di più
Leggi di meno