Descrizione

Sigillum Cala Moresca at Arbatax Park Resort è un quattro stelle inserito nell’ampio complesso turistico Arbatax Park Resort, che occupa la parte estrema della penisola di Capo Bellavista, ad Arbatax, in Sardegna. Il Borgo Calamoresca dista dai 300 ai 400 metri dal mare. Il centro di Arbatax, autentica porta d’ingresso della storica regione dell’Ogliastra, dista circa 1,5 km, Tortolì 5 chilometri. Gli aeroporti di Cagliari e di Olbia sono equidistanti, e si raggiungono entrambi, in poco più di 2 ore d’auto.

Il villaggio Arbatax Park Resort, nel suo complesso, si estende per circa 60 ettari e racchiude al suo interno anche il parco naturalistico Bellavista. Il resort si divide idealmente in tre macro aree: l’Area Parco, l’Area Calamoresca, a nord, che include oltre al Borgo Calamoresca anche un’altra struttura di charme (vedi Arbatax Park Monte Turi Luxury Retreat) e l’Area Telis, a sud, dove si articolano tre strutture (vedi Arbatax Park Resort Telis, Arbatax Park Resort Le Dune; Arbatax Park Resort I Cottage).

“Il Borgo Calamoresca”, immerso nel cuore del parco naturalistico Bellavista, si presenta come un antico borgo risultato di una sapiente attività di recupero, il cui fascino viene esaltato dal perfetto utilizzo di materiali antichi come il ferro battuto, il legno locale, la terra cruda, il sughero e le fibre naturali. Al centro del borgo si trovano un bar, un ristorate centrale con ampie sale panoramiche, terrazze ed una grande piscina. L’esclusività delle costruzioni che accolgono le dimore, la raffinatezza dei particolari e l’impronta soft dedicata all’animazione, rendono questa struttura adatta ad una clientela che ama strutture di particolare charme.

Il resort, nel suo complesso, include diversi servizi comuni, tra i quali una hall, una reception, una sala congressi, cinque bar, nove piscine, una discoteca. Dispone inoltre di tre anfiteatri, tra cui il “Teatro Bellavista” per suggestivi spettacoli serali e gli altri due utilizzati per il “Cinema sotto le stelle”.

Personale specializzato garantisce un' attività di animazione leggera con giochi, tornei, spettacoli, cabaret, balli e piano bar. Il Baby Club, il Mini Club e lo Junior Club garantisco un’intensa attività di intrattenimento e di assistenza per tutti i bambini e per i ragazzi fino a 17 anni.

Gli amanti dello sport potranno usufruire di cinque campi da tennis, un campo da calcetto, uno da pallavolo, uno da basket, un tiro con l’arco, due campi da squash ed una palestra. Inoltre, a pagamento, è disponibile un centro diving, dove sarà possibile acquistare lezioni di immersini o noleggiare l’attrezzatura specifica.

Nell’Area Parco si snoda un campo pratica golf & putting green 9 buche per un par 27, immerso in un curato giardino con piante tropicali. Il percorso è di media difficoltà ed è definibile “pitch and put”. Dispone inoltre di “putting green” per allenamenti con “putter” e del campo pratica (driving range) per allenamenti allo swing con short clubs (ferri corti). Istruttori qualificati effettueranno lezioni collettive gratuite, mentre sarà possibile prenotare lezioni individuali, a pagamento.

Diverse le soluzioni di balneazione per un resort che nel suo complesso è interamente circondato dal mare. I clienti potranno optare per un bagno presso le spiaggette di sabbia, rocce e ciottoli oppure presso le diverse piattaforme in legno, attrezzate con ombrelloni sdraio e lettini fino ad esaurimento.

L’area riservata presso il lido di Orrì, attrezzato con ombrelloni e lettini, distante circa cinque minuti dal villaggio, può essere, invece, raggiunta comodamente grazie al servizio navetta a pagamento.

Il moderno Centro Benessere “Thalasso & SPA Bellavista”, a pagamento e con ingresso consentito solo agli adulti, si estende su di una superficie di circa 2.000 metri quadri. Comprende una grande piscina esterna, bagni turchi, saune, docce emozionali, idromassaggi, cascate e vasche d’acqua dolce e salata. Il personale specializzato garantisce la possibilità di massaggi e trattamenti estetici.

Il complesso offre gratuitamente la connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni ed il parcheggio incustodito.

Inoltre, il Resort include nella tariffa alberghiera i trasferimenti collettivi da e per gli aeroporto di Cagliari ed Olbia, in arrivo e partenza, per soggiorni di minimo 7 notti, con tempo di attesa in aeroporto di massimo tre ore.

Camere

L’Arbatax Park Resort Il Borgo Calamoresca dispone di 250 camere con diverse tipologie: - Classic: comode, si trovano in una posizione centrale nel villaggio, sono ubicate al piano terra dei vari edifici e godono di finestra; - Superior: spaziose, si trovano al primo piano e godono di balcone o terrazza con vista panoramica; - Junior Suite: ampie, sono dotate di un salotto con due poltrone letto e vantano di doppi servizi. Ubicate al primo piano, si arricchiscono di una terrazza coperta attrezzata con accesso alla piscina relax.

Tutte le camere sono arredate in modo sobrio ed elegante, seguendo il classico stile sardo. Dispongono di servizi con doccia e asciugacapelli, telefono, TV-LCD, mini bar e aria condizionata.

Perché scegliere questa struttura?

  • Villaggio Immerso in un rigoglioso parco mediterraneo
  • Camere accoglienti e spaziose
  • Numerosi impianti sportivi
  • Moderno ed ampio centro benessere
  • Il Borgo Calamoresca vanta di un’atmosfera di grande fascino e dal sapore antico

Opinioni degli ospiti

  • A pochi passi dall’incantevole Baia di “Cala Moresca”
  • Incantevole piscina tropicale
  • Personale cortese e disponibile
  • Animazione appassionante e divertente

Mangiare e bere

La colazione, il pranzo e la cena sono serviti a buffet.

Il villaggio vanta otto ristoranti, variamente distribuiti nel complesso e con disponibilità variabile nel coso della stagione in relazione ai diversi livelli di occupazione. Gli ospiti potranno consumare i propri pasti nel ristorante riservato per la propria sistemazione o anche negli altri, previa prenotazione, e talvolta, con il pagamento di un supplemento.

Il trattamento All Inclusive acquistabile dai clienti de Il Borgo Calamoresca, comprende le bevande (acqua e vino) ai pasti, oltre alla possibilità di degustare birra, soft drink, bevande analcoliche e alcolici nazionali presso il bar centrale del borgo.

Il ristorante “Su Coile”, aperto a tutti gli ospiti della struttura, propone una cucina tipica sarda, à la carte.

Adatto per

Una clientela che intende godere di pace, armonia e relax, all’interno di un antico borgo sardo, immerso in uno scenario naturalistico unico nel suo genere.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 16:00 – Partenze entro le ore 11:00
  • Animali ammessi di piccola taglia
  • A pagamento: bevande e consumazioni extra
  • Carte di credito accettate dalla struttura: American Express, Visa, MasterCard, Maestro, CartaSì.
Leggi di più
Leggi di meno